Late Night Punk Rock Show
May 23, 2012, 12:37:28 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: The Dirtbombs - Party Store  (Read 1095 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
valeria
Veteran

I wanna be MADE!

View Profile
« on: February 01, 2011, 07:20:25 PM »

Ho letto online dell'uscita di questo disco, credo sia uscito proprio oggi, su In The Red...
Si parla di un misto tra garage e techno di Detroit.
Io sono molto incuriosita, e vorrei anche comprare il disco, ma tra quanto arrivera' in Italia? Faccio prima a ordinarlo online?*

Se volete sentire un pezzo ("Sharevari") lo trovate qui:
http://www.dustedmagazine.com/reviews/6099

:wub:

*accetto consigli (possibilmente vorrei acquistare il vinile, che tra l'altro esce in triplo 12")
Becciu
Regular

Fuori tempo massimo

View Profile
« Reply #1 on: February 02, 2011, 03:18:44 PM »

Vale, ordine cumulativo non so quanto convenga perchè a quanto so In the red non fa un buon prezzo per il wholesale, forse forse ti conviene ordinarlo direttamente dal loro online store ed incrociare le dita sulla dogana.
Ammazza vedo dal sito che viene 38 dollaroni!
Mannaggia la pupazza :ph34r:

Il buon Vom ne ha scritto una rece entusiastica http://www.bam-magazine.it/?p=458.

me la tiro
LoRyAnN
Lady Kinky Karrot
Regular

View Profile WWW
« Reply #2 on: February 02, 2011, 05:08:24 PM »

38 dollari? cavolo! Pensavo di averlo caro io a 23.5  :shocked:

Doc
DON DIEGO
Caccolina
*

View Profile WWW
« Reply #3 on: February 02, 2011, 05:21:31 PM »

Se interessa c'è un'intervista a Collins sul Mucchio Selvaggio in edicola ora (dove si parla anche di questo disco) e anche una recesnsione (positiva)
JohnnyMalatone
Regular

View Profile WWW
« Reply #4 on: February 03, 2011, 01:25:32 AM »

Io l'ho preso da Hate.

19 euri.

http://www.haterecords.com/html/orderUltimiArrivi.html

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #5 on: February 03, 2011, 11:28:26 PM »

Per me capolavoro.
LoRyAnN
Lady Kinky Karrot
Regular

View Profile WWW
« Reply #6 on: February 04, 2011, 10:13:02 AM »

Allora gli dobbiamo telefonare (come ha fatto il buon Pierluigi con noi) per accusarlo di fare i prezzi troppo bassi... E' come il panettone ad un euro del supermercato, ti attira con l'articolo di punta a basso prezzo poi già che sei lì compri anche altro tipo i BITNIK a 23,50 mentre noi lo vendiamo a 10... Deve aver studiato amrketing in questi anni! :grin:
« Last Edit: February 04, 2011, 10:15:43 AM by LoRyAnN » Logged

Doc
valeria
Veteran

I wanna be MADE!

View Profile
« Reply #7 on: February 04, 2011, 10:53:11 AM »

prezzi a parte, volevo anche parlare del disco.
Per il momento ho le versioni "virtuali" e devo dire che molti dei pezzi mi erano sconosciuti, perche' di techno di detroit non ne sapevo molto, e anche le canzoni che avevo gia' sentito (es. "Good life") non sapevo fossero "techno di detroit." E sono andata su internet a farmi una cultura veloce, tra wikipedia e soprattutto youtube.
A me piace l'atteggiamento di Mick Collins che da sempre se ne sbatte le palle di tutte le "etichette" (inteso come generi musicali non label) e in tutti gli album mi soprende, vedi "Ultraglide in black" tutto, "Dangerous magical noise" nello stile in cui fa i pezzi, ma anche la scelta di alcune cover fatte con i Gories, es. "There but for the grace of God I go" in "Outta here" per dirne una.
Che fosse morbosamente attaccato alla sua Motorcity (attenzione non Torino, ma anche li' c'e' Marchionne col suo maglioncino a collo alto di merda) si sapeva da tempo, dai tempi dei Gories, insomma si e' sempre saputo.
"Ultraglide in black" era un capolavoro di tributo alla musica soul e anche in quel caso non conoscevo tutti i pezzi quando avevo comprato il disco. E li' era anche piu' grave la mia ignoranza. Ma poi mi sono informata, ho approfondito e mi sono innamorata di quella robaccia "sporca e nera" che ci proponeva "lo zio Mick."
E come negli altri dischi anche in questo ultimo mi affascina il modo STORTO in cui le chitarre tagliano in due l'aria, i due bassi di cui uno distorto, le due batterie (suonano ancora in questa formazione?)
In particolare la chitarra di Mick Collins e' stridente e sghimbescia all'ennesima potenza e in particolare in "Strings of Life," che e' gia' storta di suo, qui e' ancora piu' "disturbata."
Elemento che si e' mantenuto dalla techno e anzi su cui hanno calcato volutamente la mano e' il ritmo martellante e autistico, come lo chiamo io, ma che si puo' ritrovare nella psichedelia fine degli anni 60 e inizio 70 dove tanti album a me sembravano piu' jam sessions che canzoni pensate. Cosi' anche i fan del garage che si sentono presi di sorpresa ascoltando questo disco, magari possono entrare nel loop e farsi prendere dal groove.

P.S. Scommetto che "Bug in the Bassbin" prende tutto un lato dei vinili... 21:22 di delirio

« Last Edit: February 04, 2011, 11:32:02 AM by valeria » Logged
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #8 on: February 05, 2011, 05:15:11 PM »

A me piace l'atteggiamento di Mick Collins che da sempre se ne sbatte le palle di tutte le "etichette" (inteso come generi musicali non label) e in tutti gli album mi soprende
Dall'intervista su Rumore di febbraio-uscito da pochi giorni-a cura di Pomini:

"Quando venni in tour in Europa per la prima volta,nel 1992,fui molto sorpreso dal vedere che la gente che amava il punk-rock non amava altri tipi di musica underground,come la dance underground.E' sempre musica non mainstream,che c'è che non va?"

Che fosse morbosamente attaccato alla sua Motorcity (attenzione non Torino, ma anche li' c'e' Marchionne col suo maglioncino a collo alto di merda) si sapeva da tempo, dai tempi dei Gories, insomma si e' sempre saputo.

"La techno rifletteva il crollo di Detroit,era la colonna sonora perfetta della città che ti crollava intorno.Uscivi in pieno giorno,guidavi ascoltando quei pezzi e fuori dal finestrino era tutto distrutto".

Preso anch'io da Hate.
Non ho idea di chi siano i BIGNIK citati da LoRyAnN però non me li ha rifilati,sono invece tornato a casa con il primo Man Or Astroman e la ristampa Hate dei Gizmos.

D'accordo con VOM,gran bel disco.
Come ho scritto in un altro foro,merita già dallo sticker sulla copertina che recita “this ain't no Sandinista - think Metal Box".  :cool:
JohnnyMalatone
Regular

View Profile WWW
« Reply #9 on: February 05, 2011, 07:31:02 PM »

Non ho idea di chi siano i BIGNIK citati da LoRyAnN

BIT-NIK
JC-ATOM
Veteran

View Profile
« Reply #10 on: February 08, 2011, 03:31:39 AM »

no ma seriamente vi piace sto disco? :cry:
Si ok viva la cultura musicale ecc ecc...ma cacchio non mi piace. Anche se è lui a farla devo dire che questa è la musica che ho sempre definito cacca. Si lo so che è leggermente meglio della musica delle giostre bla bla bla...ma boh... rimane quella per me.
Vado a farmi la cresta e ad ascoltarmi i exploited :grin: :grin: :grin: :grin:

il donda dice del mio ex gruppo:
"9-Perche hanno buon gusto".
L'ho sempre detto...io ho buon gusto!!!
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #11 on: February 08, 2011, 09:46:20 AM »

Dall'intervista su Rumore di febbraio-uscito da pochi giorni-a cura di Pomini:

"Quando venni in tour in Europa per la prima volta,nel 1992,fui molto sorpreso dal vedere che la gente che amava il punk-rock non amava altri tipi di musica underground,come la dance underground.E' sempre musica non mainstream,che c'è che non va?"

Non capisco cosa ci sia di strano in questo...perche' chi ama il punk rock dovrebbe amare anche la dance underground? Poi ovvio che ognuno e' libero di ascoltare le cose piu' disparate...
Non capisco invece le differenze e addirittura le micro-scene dentro la scena punk rock o rock in generale...a me piacciono sia i concerti "a tema"  :grin: che quelli piu' variegati con un pubblico eterogeneo...nessun problema

Pizza Corrotti Mafia Spaghetti
valeria
Veteran

I wanna be MADE!

View Profile
« Reply #12 on: February 08, 2011, 11:18:05 AM »

Si ok viva la cultura musicale ecc ecc...ma cacchio non mi piace. Anche se è lui a farla devo dire che questa è la musica che ho sempre definito cacca. Si lo so che è leggermente meglio della musica delle giostre bla bla bla...ma boh... rimane quella per me.

Si si mi piace per davvero. :wub:
Forse perche' quando quelle canzoni erano in giro ero abbastanza piccola e non le ho sentite cosi' tanto, tipo alle carrozzine (pisano per "luna park"), quindi non mi vengono i conati.
Ma ti rispetto, ad esempio mi viene l'orticaria a sentire "Rhythm of the night" fatta da quel gruppo genovese. L'originale mi bastava e avanzava. In piu' e' che quella versione non mi piace proprio.
E poi "suono" in un gruppo che si chiama Fracula, per cui nella robaccia ci sguazzo gia'
 :wink:
JohnnyMalatone
Regular

View Profile WWW
« Reply #13 on: February 08, 2011, 04:39:09 PM »

Minchia , Atom, ma c'è qualcosa che ti piace che non sia stata pubblicata negli anni '90?  :grin:
JC-ATOM
Veteran

View Profile
« Reply #14 on: February 08, 2011, 08:50:17 PM »

si mi piacciono i Ramones :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
beh a dire il vero non è poi lontano dalla verità...ho qausi trent'anni :wink: e da un po mi sono resco conto che in realtà amo soltanto il punrock. Altre cose posso trovarle carine o fin belle ma sono solo un sottofondo (tranne qualche rarissimo caso)...sono rimasto il bambino con la cresta che diceva che schifo unz unz è il mio nemico :wub:

Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #15 on: February 08, 2011, 10:03:16 PM »

da un po mi sono resco conto che in realtà amo soltanto il punrock.
http://www.bam-magazine.com/lnprs/index.php/topic,8251.0.html
JC-ATOM
Veteran

View Profile
« Reply #16 on: February 09, 2011, 01:06:39 AM »

danke!!! :cool:

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: