Late Night Punk Rock Show
May 23, 2012, 12:18:19 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1] 2   Go Down
  Print  
Author Topic: A CHI NON PUò FARE A MENO DI POP PUNK  (Read 2203 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
ADI
Caccolona
**

View Profile
« on: September 22, 2010, 07:50:21 PM »

http://ramonetothebone.blogspot.com/

« Last Edit: September 22, 2010, 07:53:15 PM by ADI » Logged
Pulce The Monkey
Regular

View Profile WWW
« Reply #1 on: September 22, 2010, 11:56:19 PM »

lo avevo trovato anche io cercando blog simili al neonato pop punk gems

CHI HA PAURA DI BARRY BONDS??? TUTTI I PITCHER DELLA MLB!!!!!!!!  
Mike
Administrator
Regular

View Profile WWW
« Reply #2 on: September 28, 2010, 12:59:18 PM »

:shocked:

"some of the shit has sprouted in roses, and some of the roses have died"
ADI
Caccolona
**

View Profile
« Reply #3 on: October 09, 2010, 05:11:34 PM »

http://rapidshare.com/files/364470409/God_Save_the_Queers__2008__-_rogkentroll.blogspot.com.rar
adam-ant-io
Caccolona
**

View Profile
« Reply #4 on: October 10, 2010, 10:31:19 PM »

altro che saldi  :sad:

- Aiuto ! Aiuto !!!!!!!
                         - Chi è????
                        - Son Felice...Felice 'ntà merda !!!
                         - E se t'sen felice....allora stà lì !!!

[col
Charly
Regular

View Profile
« Reply #5 on: October 17, 2010, 11:36:48 PM »

Non per fare il bacchettone ma a voi questi blog non fanno girare le palle? Capisco piu' o meno l'ultilità ed il fine dei siti che ripropongono cose vecchie o irreperibili, ma su questo ci sono link per il download di roba nuovissima stampata il piu' delle volte da etichette minuscole... bella merda!
« Last Edit: October 18, 2010, 02:28:00 AM by Charly » Logged

pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #6 on: October 18, 2010, 11:20:47 AM »

D'accordissimo con te Carlos, stavo per scrivere la stessa cosa...

piu' che farmi girare le palle mi sembra che questa gente non abbia capito nulla dello spirito con cui si mandano avanti queste cose...
« Last Edit: October 18, 2010, 12:02:48 PM by pasquale zagaria » Logged

Pizza Corrotti Mafia Spaghetti
Alex Arcade
Regular

View Profile WWW
« Reply #7 on: October 18, 2010, 11:47:18 AM »

Qualcuno sa chi sono? Italiani?

Fra
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #8 on: October 18, 2010, 06:07:24 PM »

Concordo con Charly! Capisco mettere in download il live bootleg di Tizio oppure il demo su cassetta di Caio, ma c'è anche roba nuovissima stampata da etichette piccole, non certo dalla Fat Wreck. Comunque non penso siano italiani...di solito chi comanda in ste cose sono i brasiliani e i russi, non chiedetemi perchè
Rixx
Regular

View Profile
« Reply #9 on: October 18, 2010, 08:21:18 PM »

Concordo con Charly! Capisco mettere in download il live bootleg di Tizio oppure il demo su cassetta di Caio, ma c'è anche roba nuovissima stampata da etichette piccole, non certo dalla Fat Wreck. Comunque non penso siano italiani...di solito chi comanda in ste cose sono i brasiliani e i russi, non chiedetemi perchè

L'arte del bootlegging,un tempo esclusiva di puro appannaggio italico (salvo qualche caso),negli ultimi anni è diventata affare di russi & braisileiri. Alcuni uppano roba vecchia e nuova aggratis,altri....la vendono. E' il fu terzo mondo che si è aggiornato...

FranzCasanova
Administrator
Regular

View Profile WWW
« Reply #10 on: October 18, 2010, 09:37:48 PM »

E' un argomento sempre molto complicato...

Non sono più un grande scaricatore, anzi, ma continuo a pensare che è sempre la mentalità / attitudine dell'ascoltatore a far la differenza...e non la possibilità di poter accedere a tutto gratuiramente.
Il che, di per se, non è affatto una cosa negativa...se sfruttata con cognizione.

C'è chi AMA i dischi, o capisce cosa c'è dietro, e vuole supportare/aiutare/avere un bene materiale, e chi invece si accontenta di arte eterea...

E' ormai così in tutti i campi dell'arte, se ci pensate...è la digitalizzazione...e l'ebook è solo l'ultimo della lista...

Per quanto mi riguarda, sarà che forse non riesco a staccarmi dalla mentalità consumistica che m'è stata inculcata, sarà che è come una droga, ma l'avere/coltivare una bella collezione di dischi a casa è veramente un piacere a cui non potrei mai sottrarmi...
« Last Edit: October 18, 2010, 09:40:33 PM by FranzCasanova » Logged

Wealth and fame, he ignores...action is his reward
gabri no brain
Regular

View Profile
« Reply #11 on: October 18, 2010, 10:13:01 PM »

guarda, a me è stata inculcata una mentalità anti-consumistica ma la penso allo stesso modo.
se un disco ti piace vuoi avere l'oggetto
non mi piace solo la musica, mi piacciono I DISCHI

Shock the middle class
Take it up your punk rock ass

[...]la gente che uccide animali carini[...]
Fra
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #12 on: October 19, 2010, 09:44:03 AM »

Concordo in toto!

E' un argomento sempre molto complicato...

Non sono più un grande scaricatore, anzi, ma continuo a pensare che è sempre la mentalità / attitudine dell'ascoltatore a far la differenza...e non la possibilità di poter accedere a tutto gratuiramente.
Il che, di per se, non è affatto una cosa negativa...se sfruttata con cognizione.

C'è chi AMA i dischi, o capisce cosa c'è dietro, e vuole supportare/aiutare/avere un bene materiale, e chi invece si accontenta di arte eterea...

E' ormai così in tutti i campi dell'arte, se ci pensate...è la digitalizzazione...e l'ebook è solo l'ultimo della lista...

Per quanto mi riguarda, sarà che forse non riesco a staccarmi dalla mentalità consumistica che m'è stata inculcata, sarà che è come una droga, ma l'avere/coltivare una bella collezione di dischi a casa è veramente un piacere a cui non potrei mai sottrarmi...
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #13 on: October 19, 2010, 11:03:46 AM »

Concordo in toto!

Pure io. Bravo Franz!

biso27
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #14 on: October 19, 2010, 12:49:16 PM »

w franz
adam-ant-io
Caccolona
**

View Profile
« Reply #15 on: October 19, 2010, 10:53:00 PM »

Non per fare il bacchettone ma a voi questi blog non fanno girare le palle?

E' quello che intendevo quando ho scritto altro che saldi.

Ora piglio tutti i miei dischi lookout e c. e li butto nel cesso,  mi faccio un bel dvd dove ci sta tutto e ci guadagno così un sacco di spazio, vuoi mettere... :tsk:.

- Aiuto ! Aiuto !!!!!!!
                         - Chi è????
                        - Son Felice...Felice 'ntà merda !!!
                         - E se t'sen felice....allora stà lì !!!

[col
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #16 on: October 20, 2010, 10:02:06 PM »

A me non fanno girare le palle,sono fermamente convinto-come gabri-che se un disco ti piace vuoi avere l'oggetto.
Questo a prescindere dall'avere o meno la possibilità di scaricare il disco subito.

Per allacciarmi al discorso di Franz,non si tratta nemmeno di supportare.Anzi perdonatemi,il termine mi è sempre suonato un po' troppo paraculo.

Si tratta proprio di una questione di affezione all'oggetto materiale,perché possedere il 7" o l'LP come ben sappiamo ha tutto un altro sapore.
PeterFriedFriar
Caccolina
*

View Profile
« Reply #17 on: October 21, 2010, 02:27:32 AM »

1)Io non sono un collezionista assetato di vinile; se mi compro un disco è perché voglio avere IL DISCO in sè o perché sono incuriosito da qualche recensione; poi ogni tanto compro qualcosetta random  perchè il nome del gruppo o la copertina mi ispirano.  Tante volte però mi ritrovo con dei dischi che francamente non avrei comprato, se li avessi ascoltati prima; la cosa non mi dà nessuna soddisfazione, anzi mi dà  un po' fastidio perchè significa che per trovare dei bei dischi devo imbattermi in tanta roba che non fa per me. Totale: non ci trovo niente di male ad ascoltare prima e comprare poi. Quindi ben vengano i blog con gli mp3 (e benvenga myspace), così almeno so quello che devo e quello che non devo prendere.

2)Mi pare che nei commenti precedenti la preoccupazione sia che, avendo bell'e pronto lo zip con gli mp3, la gente non si compri più il disco danneggiando così le label, che fanno già abbastanza fatica di loro.
Però per quanto ne capisco, uno che si accontenta di avere lo zip probabilmente non è uno che si sarebbe senz' altro comprato il disco. Viceversa, c'è tanta gente che di suo il disco non se lo comprerebbe, ma sentendo gli mp3 magari ci fa un pensierino (me, per esempio).
Morale, tutto sommato 'sti blog possono rappresentare una forma di pubblicità non solo per le nuove uscite,  ma anche per la roba vecchia (e hai visto mai che non ci sia l'occasione per fare  qualche ristampa inaspettata)

You look at me, you look at a man that was born for hard luck. I was born on the 13th day, odd day, on Friday, a bad luck day.
Charly
Regular

View Profile
« Reply #18 on: October 21, 2010, 03:08:49 AM »

1)Io non sono un collezionista assetato di vinile; se mi compro un disco è perché voglio avere IL DISCO in sè o perché sono incuriosito da qualche recensione; poi ogni tanto compro qualcosetta random  perchè il nome del gruppo o la copertina mi ispirano.  Tante volte però mi ritrovo con dei dischi che francamente non avrei comprato, se li avessi ascoltati prima; la cosa non mi dà nessuna soddisfazione, anzi mi dà  un po' fastidio perchè significa che per trovare dei bei dischi devo imbattermi in tanta roba che non fa per me. Totale: non ci trovo niente di male ad ascoltare prima e comprare poi. Quindi ben vengano i blog con gli mp3 (e benvenga myspace), così almeno so quello che devo e quello che non devo prendere.

Proprio per il fatto che oggi esite myspace non capisco a cosa serva diffondere in quel modo interi dischi, soprattutto se appena usciti. Sul fatto che chi si accontenta di avere degli mp3 sul pc probabilmente non comprerebbe mai un disco vero ti do assolutamente ragione ma personalmente non riesco a prenderla cosi' alla leggera, se il punk rock oggi è diventato una cosa vuota e imbarazzante (sia al livello di gruppi che di estimatori) credo che in buona parte sia colpa di certe persone e della loro cultura del tutto subito/gratis che a mio avviso è molto peggio di quella consumistica, certa musica HA un valore, e solo in ultimissima parte monetario...!
« Last Edit: October 21, 2010, 03:16:42 AM by Charly » Logged

Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #19 on: October 21, 2010, 12:34:23 PM »

Mi sembra che PeterFriedFriar abbia centrato alla grande il punto focale della questione.

Charly,il tuo discorso sarebbe condivisibile-in toto od in parte,questo andrebbe discusso-se ci riferissimo ad una fetta di mercato più ampia.

Ma in un ambito punkrock/garage/hardcore/quel che cazzo vi pare si tratta secondo me di una presa di posizione che parte da presupposti sbagliati.E,consentimi,il "declino del punkrock" (declino musicale? Di contenuti?) non credo sia addebitabile alla cultura del tutto subito/gratis:questo semmai è un aspetto che riguarda le nuove generazioni,ragazzi che essendo cresciuti nell'epoca del p2p selvaggio e dei lettori mp3,non comprerebbero un disco manco se costasse un euro,perché ormai assuefatti al concetto della musica come bene gratuito.

La verità è che da quando uso soulseek e ci sono tutti questi blog che diffondono dischi,compro molto ma molto più di prima.
Pages: [1] 2   Go Up
  Print  

Jump to: