Late Night Punk Rock Show
February 07, 2012, 08:51:14 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: "IL GIRO" fanza su carta-UN MUST!!!  (Read 496 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Rixx
Regular

View Profile
« on: July 23, 2010, 01:37:31 PM »

E chi l'ha detto che nessuno fa più le fanze sulla cara vecchia carta? Negli ultimi anni è certamente calata la quantità,ma se penso a tutti gli alberi abbattuti per stampare certe schifezze del giro hardcore più pulcioso che ho avuto modo di leggere dal 2005 in poi,cento volte meglio due-tre nuove uscite all'anno ma di qualità.
E "IL GIRO" di qualità,stile e argomenti ne ha da vendere (a pacchi).Ho recuperato 'sta delizia al Festival Beat e avevo già intenzione di parlarne,ma approfitto (comodamente) della recensione che Black Milk Magazine ha fatto e che potete leggere qui:

http://www.blackmilkmag.com/bm/2010/07/il-giro-fanzine-recensione/

Che dire,'sta fanza è una goduria per contenuti,impaginazione (a parte un paio di pagine che si mangiano qualche parolina sui bordi),grafica (il sano taglia e incolla) ed entusiasmo. Si parla di un cifro di cose,da improbabili band beat italiane super-storiche e super sconosciute ad un articolo esaustivo sull'abbondanza di musicisti di origine italiana sparse nel mondo della musica dagli albori ad oggi (ogni genere,anche il metal!) !
Che dire poi dell'intervistona a Erika Blanc,o dell'articolazzo sugli atroci metodi di messa in piega che le ragazze erano solerti utilizzare in era sixties?!E poi interviste alle figure storiche del Festival Beat,un articolo sulle fanze cartacee prevalentemente garage in Italia,un articolazzo sul garage punk '66 in Texas e porca madonna non so più nemmeno io cosa.

Fate di tutto per reperirla,2 eurini spesei veramente bene!

staypunk
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #1 on: July 26, 2010, 01:10:38 PM »

mi sembra di capire che è abbastanza difficile da reperire, hai idea di come fare?
Rixx
Regular

View Profile
« Reply #2 on: July 26, 2010, 06:20:17 PM »

Devi entrare "nel giro"...  :wink: Seriamente,non saprei che dirti.Io ho avuto culo,e so che quel giorno il tizio che la distribuiva ne ha fatto fuori un bel quantitativo.Non ricordo esattamente di dove fosse,credo delle parti di Fidenza.E un altro collaboratore è delle parti di Pavia. Se non hanno messo contatti credo non ci tengano a farla circolare nei classici circuiti indipendenti dove inevitabilmente rimarrebbe a marcire nelle distro di qualche hardcore kid (ce li vedi i regazzini che la sfogliano e poi dicono "Ma chi sono 'sti capelloni? Io pensavo fosse una fanzine panc...." E inevitabilmente NON la comprano). Chi frequenta il giro garage/beat non dovrebbe avere problemi a scovare una copia o un contatto. Sbattersi è panc!  :laugh:

DON DIEGO
Caccolina
*

View Profile WWW
« Reply #3 on: July 28, 2010, 06:01:29 PM »

uno dei "promotori" è Mariano Liberali, su faccialibro c'è
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: