Late Night Punk Rock Show
February 07, 2012, 09:19:21 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: problema con piatto  (Read 546 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
valeria
Veteran

I wanna be MADE!

View Profile
« on: June 13, 2010, 12:19:53 AM »

Ciao, voi che ascoltate ancora i dischi, magari mi potete aiutare, magari siete anche un po' smanettoni dei giradischi.
Ho comprato un piatto usato, Technics SL-BD21 e ha un problema.
Quando suono i 33 giri la velocità è giusta, ma sui 45 la velocità "ondeggia" in stile mal di mare, accelera e poi va troppo piano, con conseguenti bestemmie e canzoni storpiate come i culi.

Operazioni già fatte:
- cambiata la cinghia
- spolverato in generale dentro, in modo che non ci fossero gattini di pelo da qualche parte
- scaricato manuale istruzioni da vinylengine.com
- aggiustato la velocità con il cacciavite da sotto, nei due buchini, quello per i 33 e i 45.

La situazione è un po' migliorata, ma il problema sui 45 rimane.
Avete qualche consiglio, qualche altro tentativo?

Grazie.
Charly
Regular

View Profile
« Reply #1 on: June 14, 2010, 02:55:32 AM »

Se accellera e rallenta in modo regolare è la base del piatto che è storta e li risolvi molto delicatamente con un paio di martellate di precisione, altrimenti potrebbe essere un calo di tensione nel motore del piatto e li credo ti serva un' elettricista...!

valeria
Veteran

I wanna be MADE!

View Profile
« Reply #2 on: June 14, 2010, 03:39:50 PM »

Uh grazie -ones, ora vedo e spero di risolvere.

EDIT

MERDA non è un cazzo regolare la differenza di velocità. Elettricista? Mmmmm...io sono la figliola di McGyver, potrei sempre provare...
no va beh scherzo.

Fatto sta che essendo a 45 giri non posso neanche godermi questo dischetto qui. Non so da quanto tempo è che non compravo un disco appena uscito.

« Last Edit: June 15, 2010, 07:13:17 PM by valeria » Logged
stupid robot
Regular

View Profile WWW
« Reply #3 on: June 23, 2010, 09:06:07 AM »

Uh grazie -ones, ora vedo e spero di risolvere.

EDIT

MERDA non è un cazzo regolare la differenza di velocità. Elettricista? Mmmmm...io sono la figliola di McGyver, potrei sempre provare...
no va beh scherzo.

Fatto sta che essendo a 45 giri non posso neanche godermi questo dischetto qui. Non so da quanto tempo è che non compravo un disco appena uscito.

Rettifico perchè adesso ho visto lo schema. Il problema è la resistenza variabile (o trimmer) del 45 giri. Essendo come caratteristica meccanica simile ad un potenziometro si può usurare o sporcare o danneggiare. Cambia quello e si risolve il problema
Ciao
« Last Edit: June 23, 2010, 05:35:33 PM by stupid robot » Logged

Massiminho in esto bar estàs la gente muy buena. COMPORTARE BENE.
valeria
Veteran

I wanna be MADE!

View Profile
« Reply #4 on: June 24, 2010, 02:19:35 PM »

infatti non aveva il quarzo. ma abbiamo risolto il problema in nonchalance avendo avuto il culo di trovare un altro piatto, sempre technics, ma questo è più figo e funziona bene, sempre per 30 dollari, (SL-Q300)
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: