Late Night Punk Rock Show
February 05, 2012, 01:46:11 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1] 2   Go Down
  Print  
Author Topic: BAM! - Il sito  (Read 1754 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« on: June 01, 2010, 04:02:43 PM »

Solo per ricordare l'esistenza del sito.

Qui segnaleremo gli eventuali aggiornamenti: concerti, recensioni, gang bangs, mini articolini...
Ditelo ai vostri amici, prima che comincino ad ascoltare musica di merda.

http://www.bam-magazine.it/
« Last Edit: July 05, 2010, 03:29:06 PM by VOM » Logged
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #1 on: June 15, 2010, 12:22:13 PM »

Cose nuove: http://www.bam-magazine.it/
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #2 on: June 25, 2010, 08:30:41 AM »

News: http://www.bam-magazine.it/

Prossimamente due piccoli speciali, dedicati a neo-etichette italiane promettenti: Framax e Sometimes records.
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #3 on: July 05, 2010, 03:27:51 PM »

Recensione del bellissimo 7" dei LARSEN ed intervista a Frabbo/Framax records.

Qua: http://www.bam-magazine.it/?p=413
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #4 on: July 06, 2010, 03:09:54 PM »

Se può consolarti,io leggo costantemente,sia qui oppure tramite AIZ!
Ormai è una triste landa poco frequentata questa...
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #5 on: July 07, 2010, 09:23:21 AM »

Se può consolarti,io leggo costantemente,sia qui oppure tramite AIZ!
Ormai è una triste landa poco frequentata questa...

Eheh, grazie, ma tranquillo. Ormai non mi cruccio più dello stato moribondo di questo ex forum.
Ad ogni modo ogni tanto aggiorno, che non si sa mai che qualche fantasmi passi di qua. :laugh:
FranzCasanova
Administrator
Regular

View Profile WWW
« Reply #6 on: July 07, 2010, 09:35:22 AM »

E' un peccato che il forum abbia fatto questa fine, soprattutto considerando che il sito ha sempre tantissime visite...

Bisognerebbe riportarlo un po' in vita, in qualche modo... :cry:

Wealth and fame, he ignores...action is his reward
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #7 on: July 07, 2010, 09:44:14 AM »

Bisognerebbe riportarlo un po' in vita, in qualche modo... :cry:

Temo sia dura. I forum stanno subendo la concorrenza spietata dei social network, che sono un pentolone dove ci puoi mettere di tutto. Sotto certi aspetti possono esserne considerati un'evoluzione vera e propria, ma piu' userfriendly, globali e fighi del semplice forum. Paradossalmente i forum stanno subendo quello che fino a 2 anni fa hanno inflitto a usenet.

Mike
Administrator
Regular

View Profile WWW
« Reply #8 on: July 07, 2010, 02:09:19 PM »

Temo proprio che sia cosi'.

La grande differenza però sta nel fatto che il forum è uno strumento basato sull'interazione tra utenti che discutono un argomento e la discussione secondo me porta sempre a conseguenze positive.
I social network mi sembrano molto piu' basati sulla propagazione dell'ego.

"some of the shit has sprouted in roses, and some of the roses have died"
JohnnyMalatone
Regular

View Profile WWW
« Reply #9 on: July 07, 2010, 02:19:26 PM »

I forum musicali negli ultimi anni sono diventati dei grossi contenitori di informazioni: non più solo musica, ma anche cinema, teatro, politica, sport, etc etc.
è stato un errore ridurre questo forum ai minimi termini, era molto più fico/interessante con le varie sezioni,  così com'è adesso sembra davvero povero rispetto alla "concorrenza".
« Last Edit: July 07, 2010, 02:27:47 PM by JohnnyMalatone » Logged
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #10 on: July 08, 2010, 11:19:13 AM »

Il discorso di Andy Roid sui social network non è sbagliato,ma sarebbe un errore focalizzarsi solo su quell'aspetto.Non a caso molti ex utenti di questo forum adesso scrivono in un altro,quindi mi viene naturale pensare che il discorso facebook & Co. rappresenti solo un aspetto-e nemmeno preponderante-della fine di LNPRS.

Una bella spallata la diede a suo tempo l'involontaria cancellazione di tanti vecchi topic.

Inoltre come ha scritto Mike,anche secondo me il forum rispetto al social network permette di sviscerare ed approfondire le tematiche in maniera molto più minuziosa.
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #11 on: July 08, 2010, 01:47:26 PM »

Una bella spallata la diede a suo tempo l'involontaria cancellazione di tanti vecchi topic.

Io incominciai a nutrire disinteresse, se non proprio disgusto, dopo l'arrivo di gommoni colmi di gente con idee diametralmente opposte alle mie, in termini di musica, autoproduzione, ecc. C'è stato un periodo che sembrava fosse diventato l'anticamera del Plastic. Basti vedere come sono andate scemando mode effimere come l'interesse per il power pop. Gente che oggi probabilmente spende 30 euro per vedere i Baustelle.

Si aggiunga poi che la maggior parte degli utenti storici ha preferito ritirarsi a vita privata, come si confa agli adulti. Il ricambio non c'è stato. Amen.

La cancellazione della memoria di tante interessanti discussioni ha reso per me inutile continuare a "sgolarmi" qua dentro... un po' come quando, arrivati quasi alla fine di uno schema difficilissimo di Ghost'n'Goblins, si muore e bisogna ricominciare tutto da capo. No, grazie. Passo a Ghouls'n Ghosts! :lol:
Alex Arcade
Regular

View Profile WWW
« Reply #12 on: July 08, 2010, 03:31:44 PM »

Il ricambio non c'è stato. Amen.

FranzCasanova
Administrator
Regular

View Profile WWW
« Reply #13 on: July 08, 2010, 03:38:36 PM »

Secondo me è proprio un mix di tutto questo ad aver determinato il declino del forum...ascesa dei social network, ego-centralizzazione di ogni interazione, pensionamento di molti utenti storici, poco ricambio generazionale...

Possiamo anche aggiungere che questo forum è stato super-attivo per tantissimi anni (forse la prima versione era del 1999? 2000? 2001?), e forse era solo "fisiologico" che avesse un calo...o che venisse a morire.

Vorrei però aggiungere una motivazione che nessuno ha elencato, e che secondo me è stata determinante per "allontanare" molte persone, e forse anche le nuove leve: ad un certo punto, nessuno si riconosceva più in questo forum, sentendosi non più "accettato"
(sotto varie forme: il proprio gruppo, la propria etichetta, la propria fanzine, i propri interessi, i singoli post che uno faceva...)

Mi spiace parecchio dirlo, ma ad un certo punto pure a me era sembrato si fosse creato un ambiente "snobbistico" verso tutto e tutti quelli che non si uniformassero / condividessero l'hype del momento.
Hype che, nel sottobosco musicale, vanno e tornano, e nessuno ci può far nulla...
C'è stato quello punk-rock-lo-fi, quello new wave/punk77, quello power-pop, quello garage-punk / in the red, fino ad arrivare a quello art-punk / dark / electro o quel che è, che ha definitivamente allontanato la maggior parte delle persone (e che, parere mio personalissimo, s'è allontanato troppo da quello che è il comun denominatore di tutto ciò che ci piace, ovvero il rock'n'roll...anche se questo ovviamente è opinabilissimo...)

E' ovviamente bello e giusto che ci sia stata un'evoluzione in tutti questi anni, ma allo stesso tempo si sono anche sfilacciati molti rapporti personali fra diversi utenti storici / giornalieri del forum, tant'è che c'è stato un lunghissimo periodo in cui tutti guardavano il forum, e nessuno postava, forse per paura delle risposte / pareri degli altri.
Ricordo (sempre in modo piuttosto sbiadito) che quando il forum era nato non eravamo più di 10-12 a postare / interagire, e tuttavia la cosa risultava molto piacevole ed allettante.

Faccio un piccolo esempio: LNPRS è nato prevalentemente come forum Punk-Rock, inizialmente con una forte tendenza/curvatura verso il "Ramones-core" o pop-punk. Beh, negli ultimi anni s'è arrivato persino a "ghettizzare" queste sonorità, e le persone che (ottusamente o non) le seguivano. Tant'è che le "nuove leve" del genere si son creati i loro blog, i loro forum, e han fatto gruppo a se...
E questo, a parer mio, non doveva succedere, visto che qui c'era, e ci dovrebbe, esser spazio per tutti (ovviamente con le dovute condizioni, ma avete capito a cosa mi riferisco)
E questo è ovviamente solo uno dei tanti esempi...

Il fatto di limitare sempre più il circolo delle persone "degne" ha fatto sì che l'utenza si riducesse, per poi scannarci tra noi stessi.
Ovviamente è una ricostruzione un po' sommaria, ma ho il timore che in parte sia anche questo il motivo.

In ogni caso, è inutile piangersi addosso...penso sarebbe bello "salvare" o rianimare questo forum, ma per farlo, in un certo senso bisognerebbe proprio ripartire da zero...
« Last Edit: July 08, 2010, 03:40:33 PM by FranzCasanova » Logged

Wealth and fame, he ignores...action is his reward
JohnnyMalatone
Regular

View Profile WWW
« Reply #14 on: July 08, 2010, 04:09:00 PM »

Mi spiace parecchio dirlo, ma ad un certo punto pure a me era sembrato si fosse creato un ambiente "snobbistico" verso tutto e tutti quelli che non si uniformassero / condividessero l'hype del momento.
Hype che, nel sottobosco musicale, vanno e tornano, e nessuno ci può far nulla...
C'è stato quello punk-rock-lo-fi, quello new wave/punk77, quello power-pop, quello garage-punk / in the red, fino ad arrivare a quello art-punk / dark / electro o quel che è, che ha definitivamente allontanato la maggior parte delle persone (e che, parere mio personalissimo, s'è allontanato troppo da quello che è il comun denominatore di tutto ciò che ci piace, ovvero il rock'n'roll...anche se questo ovviamente è opinabilissimo...)

...

Il fatto di limitare sempre più il circolo delle persone "degne" ha fatto sì che l'utenza si riducesse, per poi scannarci tra noi stessi.
Ovviamente è una ricostruzione un po' sommaria, ma ho il timore che in parte sia anche questo il motivo.

condivido al 100%

che poi la cosa più divertente di un forum è proprio lo "scontro"/confronto con le nuove realtà

In ogni caso, è inutile piangersi addosso...penso sarebbe bello "salvare" o rianimare questo forum, ma per farlo, in un certo senso bisognerebbe proprio ripartire da zero...

ripartire da zero è l'unica soluzione
« Last Edit: July 08, 2010, 04:34:40 PM by JohnnyMalatone » Logged
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #15 on: July 08, 2010, 04:48:28 PM »

Avete scritto tutti cose inappuntabili ragazzi.

E' verissimo il discorso del ricambio come è straordinariamente calibrato il post di Franz che individua in una serie di concause il declino di LNPRS.

Probabile che papabili nuove leve abbiano percepito a suo tempo un ambiente ostile e poco "ospitale" nel forum,decidendo così di non partecipare o di farlo timidamente.
Tra i neofiti-anche se ormai ho 24 anni,passatemi il termine diamine-c'è anche il sottoscritto,pur non facendo parte del gruppo delle cariatidi ricordo con piacere i rimbrotti a Carlo Average.  :laugh:
Più in generale in altre comunità LNPRS si era guadagnata la fama di "mangia pivelli",cose del genere:ma questo è solo un aspetto del quadro più ampio che ha descritto Franz in maniera egregia.

PS visto che si è parlato di ricambio mi sembrava interessante linkare questa discussione che torna d'attualità:
http://www.bam-magazine.com/lnprs/index.php/topic,5957.0.html
gabri no brain
Regular

View Profile
« Reply #16 on: July 09, 2010, 06:04:39 PM »

maaah...
secondo me non è tanto una questione di snobismo o cose del genere... dai, si era cattivi coi pivelli da punkedeka/ragepunk che parlavano dei Punkreas, del farsi i cocci o tenere su la cresta con il sapone...
io non mi sono mai sentito denigrato o "ghettizzato" per le mie idee in campo musicale, se qualcuno mi snobba o deride gli faccio una pernacchia, chi se ne sbatte di ste cose...

secondo me c'è poco "punkrock" in generale, in questo momento. pochi concerti, poco "movimento", poca gente... negli ultimi anni, vuoi per il trend garage folk (che non mi entusiasma ma qualcosa mi piace), poi quello elettro dark (che non mi piace) il punkrock classico ramonico non dice più molto.
ma è una situazione generalizzata, almeno a livello di messsage boards: anche lo stesso punkadeka che ha sempre avuto molti più utenti (quantità e non qualità, comunque sia chiaro) che LNPRS ormai è moribondo, sia come sito che come forum.

Io posto poco perché ho poco tempo (rispetto ad una volta), sono meno aggiornato sui dischi che escono (ma ne escono?), ci sono meno concerti che mi piacciono (a Genova poi c'è lo zero totale) quindi mi muovo meno ecc, e non credo di essere l'unico, anzi tenendo conto che non ho donna nè figli mi va fin di lusso rispetto ad altri coetanei.

speriamo che il nuovo album dei Riverdales porti una ventata di ottimismo!
« Last Edit: July 09, 2010, 06:11:32 PM by gabri no brain » Logged

Shock the middle class
Take it up your punk rock ass

[...]la gente che uccide animali carini[...]
adam-ant-io
Caccolona
**

View Profile
« Reply #17 on: July 11, 2010, 01:13:03 PM »

L'ho ascoltato e non mi dispiace, tuttavia dubito che verrà percepito come qualcosa capace di "riportare in auge" certe sonorità (che personalmente continuo ad apprezzare).

- Aiuto ! Aiuto !!!!!!!
                         - Chi è????
                        - Son Felice...Felice 'ntà merda !!!
                         - E se t'sen felice....allora stà lì !!!

[col
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #18 on: July 11, 2010, 04:01:41 PM »

secondo me c'è poco "punkrock" in generale, in questo momento. pochi concerti, poco "movimento", poca gente... negli ultimi anni, vuoi per il trend garage folk (che non mi entusiasma ma qualcosa mi piace), poi quello elettro dark (che non mi piace) il punkrock classico ramonico non dice più molto.
ma è una situazione generalizzata, almeno a livello di messsage boards: anche lo stesso punkadeka che ha sempre avuto molti più utenti (quantità e non qualità, comunque sia chiaro) che LNPRS ormai è moribondo, sia come sito che come forum.

Io posto poco perché ho poco tempo (rispetto ad una volta), sono meno aggiornato sui dischi che escono (ma ne escono?), ci sono meno concerti che mi piacciono (a Genova poi c'è lo zero totale) quindi mi muovo meno ecc, e non credo di essere l'unico, anzi tenendo conto che non ho donna nè figli mi va fin di lusso rispetto ad altri coetanei.

speriamo che il nuovo album dei Riverdales porti una ventata di ottimismo!
Questo è senza dubbio uno degli aspetti più interessanti della questione sviscerata da Franz.
C'è il link di un topic in merito nel mio post precedente,rileggerselo può aiutare.

Non saprei individuare un trend dominante.Garage folk? Electro dark? Perlomeno qui a Roma non vedo alcun trend particolare,però una tendenza la individuo:il pressappochismo.
I ragazzi approfondiscono poco le loro passioni,si passa da un mp3 all'altro senza leggere,senza fare la fatica di ascoltarsi un disco (una cartella sul pc),senza skippare.
E' il solito discorso pesante del "si stava meglio quando si stava peggio",però è così.

Internet offre troppe opportunità ed i ragazzi nell'epoca del multitasking secondo me non riescono ad utilizzare al meglio questo strumento.Spesso me ne accorgo perché succede anche al sottoscritto,faccio un esempio:qualche mese fa l'ascolto (sommario) dei Jayhawks mi aveva lasciato indifferente,riprendendoli in mano recentemente ho scoperto un mondo.Così mi sono ascoltato seriamente Hollywood Town hall e Tomorrow The Green Grass,sono andato a scartabellare i vecchi numeri del Mucchio Extra e mi son schiarito le idee leggendo una bella retrospettiva sull'americana revival degli anni '90,ed adesso non vedo l'ora di  avere i due gioiellini in formato 33 giri.

Vaglielo a dire ai ragazzi di leggersi o comprare una rivista,spesso non hanno nemmeno voglia di andare a vedere cose dice wikipedia.

Il nuovo dei Riverdales è carino ma in quel caso è il genere a pagare pegno,si rischia l'effetto deja-vù stancandosi in fretta.Però è estate e gira abbastanza gradevolmente.

Ad ogni modo son d'accordo che il punkrock (nell'accezione americana più ampia del termine) sia in una fase di transizione,il fatto che un sito storicamente molto frequentato-pur con tutti i suoi limiti-come punkadeka versi in stato di catalessi è piuttosto indicativo.

E' assai probabile che abbia scritto un mucchio di puttanate,non deridetemi troppo. 
biso27
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #19 on: July 11, 2010, 07:10:40 PM »

Faccio un piccolo esempio: LNPRS è nato prevalentemente come forum Punk-Rock, inizialmente con una forte tendenza/curvatura verso il "Ramones-core" o pop-punk. Beh, negli ultimi anni s'è arrivato persino a "ghettizzare" queste sonorità, e le persone che (ottusamente o non) le seguivano. Tant'è che le "nuove leve" del genere si son creati i loro blog, i loro forum, e han fatto gruppo a se...
E questo, a parer mio, non doveva succedere, visto che qui c'era, e ci dovrebbe, esser spazio per tutti (ovviamente con le dovute condizioni, ma avete capito a cosa mi riferisco)
E questo è ovviamente solo uno dei tanti esempi...

Il fatto di limitare sempre più il circolo delle persone "degne" ha fatto sì che l'utenza si riducesse

è vero! qui non si parla quasi più di punk rock ramones-core o pop punk e quando qualcuno posta qualcosa inerente a questo genere non viene cagato (salvo smerdare joe king quando viene in tour per la trentesima volta e queste cose qua...)
io ho provato ad ascoltare qualche gruppo che viene citato nella sezione Ultimi dischi sentiti e ad ascoltare vomitory e simili ma non ho quasi mai trovato un grande legame con quello che mi piace...
« Last Edit: July 11, 2010, 07:13:14 PM by biso27 » Logged
Pages: [1] 2   Go Up
  Print  

Jump to: