|
Rixx
|
 |
« on: January 31, 2010, 10:37:46 PM » |
|
Forse avrei dovuto postare questa richiesta anni fa,quando il forum era bello zeppo.Comunque,provare non costa nulla...
Il thread è principalmente rivolto a coloro che si dilettavano a registrare/scambiare concerti,special & quant'altro dalla tv nei primi,meravigghiosi anni '90.Apprendo da una vecchia fanzine che i Green Day,alla loro prima data in Italia (17 maggio 1993,Bloom,Mezzago) furono intervistati da Videomusic. C'è qualche anima pia che possiede una registrazione di questa intervista? (non mi importa se sia di generazione sconosciuta,rovinata o cristallina: basta che qualcuno ce l'abbia!) Soprattutto mi interesserebbe sapere se dopo l'intervista mandarono in onda almeno un pezzo dal concerto,com'era solito fare in quegli anni (perlomeno ricordo vagamente che nel periodo "Indies" facevano così!). In ogni modo,fatemi sapere: mi prodigherei a passare la VHS in dvd e dargli nuova vita & lustro.
Aggiungo alla richiesta,se qualche fortunatone ne è in possesso,altre chicche che sto cercando da tempo: Crummy Stuff a "Il Muro" (Odeon),1998 (ricordo d'averli visti ma disgraziatamente non li registrai!) ; Impossibili a "Il Muro" (idem!) ; Shandon a "Il Muro" e "Com'è" (questo mi pare fosse su Tele+) ; Popsters a Mtv Brand New (2001,idem!) e sicuramiente c'è qualche band nostrana che sto dimenticando...(escludo i Senzabenza perchè fortunatamente almeno loro hanno pubblicato l'esibizione sul dvd dell'ultimo album).
Vi prego,checkate le vostre vecchie VHS e aiutate un povero appassionato che si vuole sbattere!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mike
|
 |
« Reply #1 on: February 01, 2010, 04:40:22 PM » |
|
ce l'ho!  ma devo trovarla
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #2 on: February 01, 2010, 04:44:14 PM » |
|
Bravo ragazzo!!  Conto su di te,poi ci si mette d'accordo via PM.Non ho fretta,ma quando puoi fammi sapere. L'invito è ovviamente esteso al resto della roba summenzionata (e già che ci sono: starei cercando anche l'intervista ai Melvins @ Roxy Bar,1994, e quella ai Mudhoney @ Indies (era appena uscito My Brother The Cow),1995. Quest'ultima già ce l'avrei ma è una registrazione di terza generazione (aka si vede maluccio) e la parte live è tagliata,ergo urgo recuperarla integrale...). Forza gente! Tirate fuori le vostre VHS,poi è tutta roba che farò circolare in qualche modo su dvd (torrent?).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kid Of The Black Hole
|
 |
« Reply #3 on: February 01, 2010, 05:40:16 PM » |
|
Dei Melvins al Roxy Bar avevo visto una registrazione su youtube,solo che adesso non la trovo più.Red Ronnie sarà anche stato uno stronzo,ma che gruppi ospitava? Peccato essere stato un bamboccio all'epoca. Sarebbe da fare un bel dvx che raccolga le esibizioni di Melvins e Mudhoney.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #4 on: February 01, 2010, 06:31:54 PM » |
|
Assolutamente no ai dvx,sono un purista del lossless.L'intenzione è riportare alla luce 'ste chicche cercando di mantenere la mejo qualità possibile.Di certo non si può fare partendo da una sorgente lossy (youtube,dvx)...
Cmq tutto fa brodo,se non ci sono altri modi di reperire certe sorgenti.
P.s. Se non ricordo male,pure thee S.T.P. furono ospiti del Rosso. Again: checkate i vostri nastri!!
(Io purtroppo ho solo una dimenticabilissima ospitata di Alberto Camerini,datata 1999: aveva già la cresta di gomma.Real trash! Fortunatamente un mito italiano ha uppato su Dimeadozen i due contributi dei Raw Power a Help!,a mio avviso uno dei picchi delle ospitate da Red Ronnie).
|
|
|
|
« Last Edit: February 01, 2010, 06:35:57 PM by Rixx »
|
|
|
|
|
|
Fra
|
 |
« Reply #5 on: February 01, 2010, 07:41:55 PM » |
|
Wow super interessante!!! Tra le tante citate mi ricordo i Popsters al programma di Silvestrin...se non sbaglio nella stessa puntata c'era De Gregori! Mi farebbe sicuro piacere rivedermi i filmati. Se qualcuno riesce a scovarli si potrebbe fare un upload su mediafire o rapidshare! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
JC-ATOM
|
 |
« Reply #6 on: February 02, 2010, 04:14:14 AM » |
|
dai che mi fate piangere....mi vengono in mente i nofx a indies (con tanto di video dei rkl in puntata)
|
|
|
|
|
|
il donda dice del mio ex gruppo: "9-Perche hanno buon gusto". L'ho sempre detto...io ho buon gusto!!!
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #7 on: February 02, 2010, 06:41:49 PM » |
|
Oh cacchio,a 'sto punto ho un dubbio: ma il primo concerto italiano cadde nel 1993 o nel 1994? Finora ero convinto che fu nel '93 ma ora che ho riguardato la fanza (che era "Gratuit Pour les Poulettes") la data di pubblicazione riporta novembre 1994... C'è qualcuno che ci andò (parlo del concerto al Bloom) e può confermare? (TV Addict,stai leggendo?  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gabri no brain
|
 |
« Reply #8 on: February 02, 2010, 07:25:08 PM » |
|
era il '94, e io le AVEVO tutte ste puntate di Indies ma nella mia missione evangelizzatrice avrò prestato le VHS a qualche indegna meretrice e non posso soddisfare i tuoi pruriti nostalgici... il sabato dopo aver visto il video di Leave it alone andai da Pink Moon (rip) e comprai in vinile "Punk in drublic" da cui per me cominciò tutto... video di gruppo conosciuto grazie al crestuto Grilloni e mai cagato da nessuno: http://www.youtube.com/watch?v=XsJwNI1yiUY
|
|
|
|
|
|
Shock the middle class Take it up your punk rock ass
[...]la gente che uccide animali carini[...]
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #9 on: February 03, 2010, 03:38:20 PM » |
|
Ma non c'era anche quell'avariato/crestato di Claudio Cingoli su VideoMusic/TMC2? Avevo un po' di registrazioni (programmi meno old school come Sgrang! e compagnia bella) ma diverse sono state cancellate: ora mi è rimasto il primo indipendence day del '99, trasmesso integralmente (offspring a parte, visto che, all'ultimo, hanno rifiutato le riprese se non venivano adeguatamente retribuiti) da TMC2.
|
|
|
|
|
|
" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #10 on: February 03, 2010, 08:10:27 PM » |
|
Evil,quale broadcast hai dell'Indipendent '99? Mi pare di ricordare che lo spezzettarono in due messe in onda: io ho la prima (SOIA,Silverchair,Joe Strummer) ma ogni tanto passava in sovrimpressione la scritta "A tal giorno manderemo in onda la versione estesa".Mai saputo se poi hanno trasmesso altro... Gabri: porco dio che sfiga!! Potevi essere il mio salvatore assoluto.....  Intanto confido in Mike,comunque se avete roba interessante,fatemi sapere!! AH! Estendo un attimino il discorso a videoconcerti amatoriali (negli anni '90 c'era tutto un giro di collezionisti,ma ora quella roba pare scomparsa nel nulla) : in particolar modo tutto quanto fu ripreso al Bloom (per esempio dovrebbe esistere un video degli Hard Ons,qualcuno può confermare? Mi chiedo se siano mai stati ripresi i concerti dei FireHose,Green Day,Shonen Knife,Lunachicks,Hole e la lista è lunghina....). Tra fine '80 e primissimissimi '90 c'era chi del locale riprendeva,ma dal '94 in poi smisero (il ciclo di riprese "ufficiali" ricominciò solo nei primi 2000 per poi interrompersi ancora nel 2003).Quindi c'è un "buco" di 6 anni che solo gli appassionati potevano colmare. Again:se avete vhs in cantina,fatemi un fischio. Sono disponibile a scambi.... (ovviamente dvd).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
kingmob
Caccolina
Coach Bombay rocks!
|
 |
« Reply #11 on: February 04, 2010, 11:32:48 AM » |
|
quante robe...io mi acconteterei di avere l'esibizione dei BENZA....non è che me la fai avere RIXXX? Cmq io nn conosco nessuno....solo bootleggers dei ramones, im sorry!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Matt Failure
|
 |
« Reply #12 on: February 04, 2010, 12:51:00 PM » |
|
Se interessa ho Franz che offende le bambole di pezza in diretta
7/8 anni fa comunque c'era la Pepsi Senz che aveva diverse chicche in VHS... ma il buon Speciani non frequanta più questi lidi.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Alex Arcade
|
 |
« Reply #13 on: February 04, 2010, 01:00:32 PM » |
|
priceless! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #14 on: February 04, 2010, 01:38:08 PM » |
|
quante robe...io mi acconteterei di avere l'esibizione dei BENZA....non è che me la fai avere RIXXX? Ti masterizzo il dvd che si trovava nell'edizione deluxe di "Uppers",lì dentro c'è un pò di tutto...live,apparizioni tv,videoclip. Poi chissà quando ci si vede,ma vedrai che il concerto giusto x sgamarsi lo troviamo.  Matt: la clip di Franz sarebbe da mettere su youtube!  Esattamente chi/cosa sarebbe 'sta Pepsi Senz (citazione da Ritorno il futuro a parte) ? Devo rintraccià il tizio!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Matt Failure
|
 |
« Reply #15 on: February 04, 2010, 01:58:32 PM » |
|
La Pepsi Senz fu un piccolo business operato da Davide degli Shits e Deloreans (Stick Boy qui sul forum) con la complicità di Franz. Fondamentalmente scambiavano e doppiavano videocassette di concerti punk rock.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #16 on: February 04, 2010, 05:38:09 PM » |
|
7/8 anni fa comunque c'era la Pepsi Senz che aveva diverse chicche in VHS... ma il buon Speciani non frequanta più questi lidi.
Potresti fare un compendio delle offese? Sì, giusto un riassunto per avere una preview...
|
|
|
|
|
|
" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
|
|
|
|
Matt Failure
|
 |
« Reply #17 on: February 04, 2010, 05:41:34 PM » |
|
Non ricordo bene, sono anni che non lo riguardo. Comunque lui chiamò in diretta e loro pensavano fosse un fan mentre in realtà Franz non fece altro che coprirle di insulti. Rammento dei begli attimi di tensione in studio.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
JC-ATOM
|
 |
« Reply #18 on: February 04, 2010, 06:15:37 PM » |
|
|
|
|
|
|
|
il donda dice del mio ex gruppo: "9-Perche hanno buon gusto". L'ho sempre detto...io ho buon gusto!!!
|
|
|
kingmob
Caccolina
Coach Bombay rocks!
|
 |
« Reply #19 on: February 04, 2010, 06:57:29 PM » |
|
Ti masterizzo il dvd che si trovava nell'edizione deluxe di "Uppers",lì dentro c'è un pò di tutto...live,apparizioni tv,videoclip. Poi chissà quando ci si vede,ma vedrai che il concerto giusto x sgamarsi lo troviamo.  Matt: la clip di Franz sarebbe da mettere su youtube!  Esattamente chi/cosa sarebbe 'sta Pepsi Senz (citazione da Ritorno il futuro a parte) ? Devo rintraccià il tizio!!!  grazie lo cercavo da tempo nn sono mai riuscito a trovarlo!!!! SI si a qualche concerto ci si becca anche se io nn mi ricordo assolutamente come sei fatto.....ma te sai come sono fatto io penso...quindi....magari fammi sapere i tuoi prox spostamenti concertistici!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|