Late Night Punk Rock Show
February 07, 2012, 08:32:58 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: 1 2 [3] 4   Go Down
  Print  
Author Topic: Giappone  (Read 4530 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #40 on: January 15, 2010, 01:37:49 PM »

Hoo letto con interesse tutto il topic ed ora pongo una domanda a voi, esperti nipponuti, da totale profano quale sono:

A marzo finalmente mi recherò in giappone per la prima volta nella mia vita, sono molto emozionato ed impaziente e spero non salti tutto all'ultimo minuto, dato che, non disponendo delle finanze necessarie per andarci di tasca mia, l'espediente è il tour con il gruppo.

Essendo appunto in tour non avrò molto tempo per me stesso, ma fortuna vuole che possa stazionare per tre giorni a Tokyo, ora la mia domanda è: avendo a disposizione così poco tempo, cosa devo assolutamente vedere? quali luoghi visitare? quale abbonamento ai mezzi fare? dove mangiare? Nota: non mi interessano posti legati alla musica punk o rock etc. a meno che non si tratti di qualcosa di imprescindibile, voglio fare il turista vero e proprio in quei pochi giorni di libertà, quindi tempi, musei, costruzioni, quartieri, cose tipiche, ristoranti della madonna  :smile:

Potreste farmi un compendio del turista lampo a tokyo?

Vi ringrazio moltissimo  :wub:
« Last Edit: January 17, 2010, 07:02:32 PM by Mattia » Logged

Charly
Regular

View Profile
« Reply #41 on: January 15, 2010, 07:05:54 PM »

Domanda tecnica: quanto costa un 7" nuovo in yen la in Giappone? Lo chiedo perchè c'è questo tizio che mi compra semrpe una quantità industriale di roba per la sua distro e non riesco a spiegarmi come cazzo faccia a guadagnarci qualcosa visto quanto spende tra spedizioni e cazzi vari!

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #42 on: January 15, 2010, 10:45:26 PM »

Domanda tecnica: quanto costa un 7" nuovo in yen la in Giappone? Lo chiedo perchè c'è questo tizio che mi compra semrpe una quantità industriale di roba per la sua distro e non riesco a spiegarmi come cazzo faccia a guadagnarci qualcosa visto quanto spende tra spedizioni e cazzi vari!

D'importazione anche 1000 yen = € 7,70 circa
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #43 on: January 18, 2010, 01:33:46 PM »

Ciao Mattia,
quando sarai a Tokyo avrai anche qualche giapponese che ti accompagnera o sarai solo? Avere una guida nipponica potrebbe paradossalmente essere uno svantaggio, visto che corrono all`impazzata e a volte non si fermano a vedere i posti, giusto il tempo di una foto e via  :grin:

Tokyo e una citta enorme e ovviamente in 3 giorni non la potrai girare, quindi dipende da quello che vuoi vedere tu.
Ti scrivo molto in breve quello che potrai trovare nei vari quartieri...

Shibuya e Shinjuku sono la parte piu folle e caotica della citta. Ginza e la parte fashion con tutte le boutique alla moda e stronzate varie. Harajuku e una specie di camden town nipponica piena di teen agers. Omote - sando e un altra via alla moda simil - Ginza, pero con qualche galleria d`arte e museo in piu.Akihabara e il quartiere dei manga e dell`elettronica(dove non sono ancora stato dopo tre mesi di Giappone. E che a me dei manga e dell`elettronica mi frega poco, andro solo con la curiosita di una persona che va al circo...). Asakusa ha un tempio famosissimo e molto bello che vale la pensa di vedere. Kabuki - cho e il quartiere a luci rosse, vicino Shinjuku. Ueno non ci sono mai stato, ma li in zona c`e l`Edo Museum che vorrei visitare, sembra parecchio interessante. Kichijoji e un bel posto ma se starai solo 3 giorni ti sconsiglio di andarci, a meno che tu non voglia andare a vedere il museo-parco dei divertimenti di Miyazaki. Stesso discorso vale anche per Shimo - Kitazawa, bel posto ma meglio vedere altro. Roppongi e il posto dove gli stranieri vanno a raccattare giapponesi. Non ci sono ancora stato se non di passaggio perche mi rifiuto. Locali pessimi e umanita pessima.

Per l`abbonamento non so come funzioni, comunque controllo e ti faccio sapere. Tieni conto che TUTTI i treni finiscono piu o meno a mezzanotte, dopo rimane il taxi (ma ti succhiano il sangue) oppure girare per locali. I giapponesi si infilano negli internet point e aspettano il primo treno...

Ristoranti ce ne sono tantissimi e, contrariamente a quanto si pensa, spenderai meno che in Italia per cenare fuori. Sushi d`obbligo, con 2000-3000 yen ti tratti bene, ma trovi anche a meno( 1200-1500).

Sai gia in quale zona della citta starai?

VOM:Non ho girato tanti negozi pero i 7" li ricordo piu economici (infatti mi sembrava strano per il Giappone).
...sei sicuro che viaggino sui 1000 yen?

« Last Edit: January 18, 2010, 01:35:47 PM by pasquale zagaria » Logged

Pizza Corrotti Mafia Spaghetti
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #44 on: January 18, 2010, 06:07:57 PM »

VOM:Non ho girato tanti negozi pero i 7" li ricordo piu economici (infatti mi sembrava strano per il Giappone).
...sei sicuro che viaggino sui 1000 yen?

Certo, dipende, ma in vari negozi ho trovato cose importate (anche molte delle nostre schifezze panc rock italiche) a cifre vicino ai 1000.

In 3 giorni non saprei proprio consigliarti, dato che Tokyo ha un miliardo di facce. Dipende veramente dai tuoi interessi.

Forse ti conviene dedicare tutto il tempo ad una macrozona e basta, altrimenti rischi di passare il tempo in metro e non capire una mazza.

Shinjuku merita, ovviamente. Lì ci trovi anche il Kabuki-cho: giusto per curiosità un'occhiata gliela puoi dare (di sera). Sempre di sera vai a Nishi-Shinjuku, per ammirare i grattacieli illuminati.

Sotto a Shinjuku fai un salto ad Harajuku, dove c'è la via dei malati di mente, Takeshita Dori (prima di imboccarla, sulla sinistra, trovi il negozio del Tamagotchi... bomba! :lol:). Dietro alla fermata Yamanote di Harajuku c'è il Meiji-Jingu, uno dei più importanti templi di Tokyo, con il suo boschetto.
Attraversato il ponte del Meiji-Jingu (sul quale la domenica si ritrovano i disadattati aka cosplayers) arrivi allo Yoyogi Park. Ogni domenica si riempie di musicisti, comici ed umanità stramba, tra cui i patetici rockabilly:

Shibuya è l'altra meta obbligata. Anche qui c'è un sacco di roba che in così poco tempo è impossibile vedere, comunque, oltre al famoso incrocio, vai a fare un tour dei Love Motel, davvero spassosi.

Dalla parte opposta, ad est, vai ad Asakusa, molto turistica, ma che comunque conserva ancora un po' dello spirito della vecchia Edo. Sotto l'arcade (il mercato coperto) c'è un bel negozietto di musica giappa. Come ti è stato detto sopra, qui c'è il tempio più importante di Tokyo.

Da Asakusa puoi raggiungere Akihabara, il quartiere dell'elettronica e degli otaku. Ritardato ma pittoresco.

Già così secondo me avrai di che scarpinare. Se invece vuoi una zona off the beaten paths... vai nel triangolo di quartieri Yanaka/Nezu/Sendagi. Quieto e con viottoli soooo cute.

Mille altre sono le zone, ma è inutile enumerarle tutte.

Per gli spostamenti evita assolutamente i taxi.

Con la metro vai ovunque e ci sono diversi tipi di abbonamenti. Non sto a spiegarti tutte le differenze, perché ci sono innumerevoli linee private, quindi ti consiglio di pianificare i tuoi spostamenti. Mappa della metro alla mano vedi se ti può bastare fare il giornaliero solo per la Tokyo Metro (si chiama così proprio una "ditta" che offre il maggior numero di linee) oppure se per Toei o per la Yamanote.
Se vuoi essere sicuro e non perdere tempo in giri pindarici, fai il giornaliero Toei + Tokyo Metro a 1000 yen al giorno. Con quello arrivi ovunque. Se poi vuoi il non plus ultra prendi il Tokyo Free Kippu a 1500 yen e rotti. Potrai salire anche sulla yamanote ed i treni JR locali.
« Last Edit: January 18, 2010, 06:12:54 PM by VOM » Logged
Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #45 on: January 20, 2010, 07:33:47 PM »

Vi ringrazio molto per i consigli, cercherò di fare il massimo in tre giorni e poi tornare per una visita seria con più calma quando le mie finanze saranno più rosee!

I patetici rockabilly mi fanno molto ridere e mi sa che li includerò nel mio tour, più che altro per la danza mostrata in foto ed il concetto di "patetico rockabilly" che calza a pennello.

Poi mangerò tutto quello che posso mangiare e cercherò di trafugare chili di pesci crudi verso casa come fanno gli italiani con l'erba ad amsterdam.

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #46 on: January 20, 2010, 08:54:57 PM »

I patetici rockabilly mi fanno molto ridere e mi sa che li includerò nel mio tour, più che altro per la danza mostrata in foto ed il concetto di "patetico rockabilly" che calza a pennello.

Mattia, non puoi immaginare. Sono gli esseri più tristi che incontrerai (tranne forse quello che "regala" abbracci ed il pedofilo pelato vestito da studentessa/ballerina con le ali d'angelo :surprised:). Sorridi per un minuto poi ti viene da piangere... Momento topico è quando il capobanda, a torso nudo, tatuatissimo, lancia una lattina di birra aperta in cielo e - dimenticandosene - se la piglia in testa mentre balla. Diobon, che ritardati. :lol:

Alcuni video esplicativi:

http://www.youtube.com/watch?v=iFn-2DAf6JM&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=O5XPcQ1F35U&feature=related

Occhio che ci sono solo domenca.

Non so se mi spiego:

« Last Edit: January 20, 2010, 09:05:32 PM by VOM » Logged
Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #47 on: January 21, 2010, 01:38:27 PM »

bwhahahaahaha oh gesù cristo non me li posso perdere e sarò lì di domenica EVVIVA!

tralatro essendo che tutti mi docono che dimostro 15 anni ci terrei molto ad essere molestato dal pedofilo con le ali, sarebbe molto edcuativo.
« Last Edit: January 21, 2010, 01:41:38 PM by Mattia » Logged

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #48 on: April 13, 2010, 02:08:29 PM »

Zagaria, alla fine sei tornato?

Come è andata?

Quando hai tempo e voglia sarei interessato a ricevere qualche dritta su cose particolari che hai visto. Anche via pm. :smile:
Rixx
Regular

View Profile
« Reply #49 on: April 13, 2010, 06:00:48 PM »

Ma anche via forum!! C'abbiamo tutti voglia di farci due sane risate!  :tongue:

(tra l'altro m'hai fatto tornare in mente il "diario di un napoletano a Tokyo" che puntualmente veniva pubblicato su Fanzastic.Chissà il tizio che fine ha fatto!)

pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #50 on: April 13, 2010, 09:01:48 PM »

Si sono tornato in Italia, ma sto ancora maledettamente soffrendo per non essere potuto rimanere di più, ci stavo benissimo...

Ahah, rixx ma io non sono napoletano...è il nick che trae in inganno...

dunque, su due piedi mi vengono in mente alcuni aneddoti...a Odaiba (un quartiere artificiale sulla baia di Tokyo)  c'è un posto dove si può affittare un cane per qualche ora, per fare una passeggiata sulla spiaggia o dove vi pare...cioè, paghi per portare in giro un cane!!!
Invece a Ginza (il quartiere più chic della città) sono entrato in un negoio di vestiti esclusivi e ultracostosi solo per cani, esco fuori e noto che in una vetrina piccolissima avevano messo un cane...vivo!! Ma povera bestia...

Altra genialata dei giapponesi...a causa dell'elevato numero di persone che si buttano sotto il treno le compagnie ferroviarie hanno un tariffario dei risarcimenti da chiedere alla famiglia del suicida. A seconda della linea la famiglia dovrà risarcire la compagnia per il ritardo dovuto al raccoglimento dei pezzi del proprio caro: più la linea è trafficata e quindi importante più la famiglia dovrà sborsare... Io ho consigliato loro di costruire una linea senza passeggeri solo per i suicidi...

Scherzi a parte, in Giappone ogni anno si uccidono circa 30mila persona, una cifra incredibile che mette a nudo gravii problemi sociali...

Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #51 on: April 14, 2010, 08:39:56 AM »

Scherzi a parte, in Giappone ogni anno si uccidono circa 30mila persona, una cifra incredibile che mette a nudo gravii problemi sociali...
A tal proposito,c'era un articolo pochi giorni fa su Repubblica.
Lì il suicidio viene visto come gesto estremo di dignità,e non espressione di viltà come è nell'accezione occidentale.
Certo che trentamila suicidi annui è una cifra impressionante,sono così tanti che ormai per loro è una routine...
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #52 on: April 14, 2010, 12:07:32 PM »

Si sono tornato in Italia, ma sto ancora maledettamente soffrendo per non essere potuto rimanere di più, ci stavo benissimo...

Invece a Ginza (il quartiere più chic della città) sono entrato in un negoio di vestiti esclusivi e ultracostosi solo per cani, esco fuori e noto che in una vetrina piccolissima avevano messo un cane...vivo!! Ma povera bestia...

Altra genialata dei giapponesi...a causa dell'elevato numero di persone che si buttano sotto il treno le compagnie ferroviarie hanno un tariffario dei risarcimenti da chiedere alla famiglia del suicida. A seconda della linea la famiglia dovrà risarcire la compagnia per il ritardo dovuto al raccoglimento dei pezzi del proprio caro: più la linea è trafficata e quindi importante più la famiglia dovrà sborsare... Io ho consigliato loro di costruire una linea senza passeggeri solo per i suicidi...

A Ginza di negozi lussuosi per cani è pieno. Mi mettevano una gran tristezza. Non tanto per i cani in sé, quanto per la gente disposta a spendere milioni di yen per un completo di Chanel per un quadrupede! Ma comunque di idioti del genere è piena anche l'Italia, quindi non mi sono stupito più di tanto.  :laugh:

Per evitare una parte di suicidi in metropolitana, certe linee hanno installato nelle stazioni delle paratie/pareti di vetro e metallo, che si aprono solo una volta che il treno si è fermato.

Scena topica che spinge all'estremo questa piaga, ma rende l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=IrCW3_sVKM8

A me è capitato due volte di rimanere bloccato su un convoglio, a causa di suicidi che avevano comprensibilmente costretto a chiudere temporaneamente la linea.
Se fossi cresciuto in uno stato così rigido ed implacabile, per poi entrare in un mondo lavorativo che non lascia tregua, bè... penso che anche io mi sarei ucciso giovanissimo!
« Last Edit: April 14, 2010, 12:10:38 PM by VOM » Logged
Evil_Empire
Caccolina
*

View Profile
« Reply #53 on: April 14, 2010, 03:52:52 PM »

Bè, in un paese dove se ti ammazzi l'unica preoccupazione è far pervenire il conto alla tua famiglia, in un paese che è l'unico ad avere come patologia di morte il cancro da iper-lavoro, un paese che è la fucina di tutte le mode alienanti, bè, mi sembra la logica conseguenza.

Cmq la paratia anti-suicidi c'è anche sulla Jubilee Line a Londra (sarebbe disdicevole, che al nome della Regina fossero associate incresciose morti...quando pensiamo a Lei devono venirci alla mente solo del buon the con pasticcini e tanti eleganti cappellini!)

P.S. cmq, va segnalato il salone di bellezza per cani "Dog in the city" (con chiaro riferimento al serial sulle tardone arrapate), a fianco di un kebabbaro in via friuli: mi chiedo ci sia un nesso (nesso o no, è possibile vedervi all'interno barboncini al limite dello stereotipo da far sembrare sobri quelli che compaiono in tom & jerry).

" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #54 on: April 14, 2010, 05:40:14 PM »

Cmq la paratia anti-suicidi c'è anche sulla Jubilee Line a Londra
Idem a Copenhagen!
Dygez
Caccolona
**

View Profile
« Reply #55 on: July 15, 2010, 12:51:50 PM »

Momento topico è quando il capobanda, a torso nudo, tatuatissimo, lancia una lattina di birra aperta in cielo e - dimenticandosene - se la piglia in testa mentre balla. Diobon, che ritardati. :lol:

Kare wa baka desu ne?  :lol: :lol: :lol:
gabri no brain
Regular

View Profile
« Reply #56 on: July 15, 2010, 04:26:08 PM »

:shocked:

Shock the middle class
Take it up your punk rock ass

[...]la gente che uccide animali carini[...]
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #57 on: July 15, 2010, 04:30:20 PM »

Kare wa baka desu ne?  :lol: :lol: :lol:

Totemo baka desu yo! :lol:

Ciao Dygez!!! :happy:

Purtroppo non sono riuscito ad immortalarlo nel momento topico, ma comunque il genio è quello centrale a petto nudo, davanti all'ampli.

http://i25.tinypic.com/nv8t5l.jpg
Dygez
Caccolona
**

View Profile
« Reply #58 on: July 15, 2010, 08:21:52 PM »

Totemo baka desu yo! :lol:

Ciao Dygez!!! :happy:

Purtroppo non sono riuscito ad immortalarlo nel momento topico, ma comunque il genio è quello centrale a petto nudo, davanti all'ampli.

http://i25.tinypic.com/nv8t5l.jpg

Ciao VOM  :smile:

Troppo malati quelli allo Yoyogi park :D

Era un po' che non passavo di qua, e mi trovo il miglior report sul Giappone che si possa avere, lontano dai posti turistici e pieno di piccole chicche come piacciono ammè :D
Quando parto (quando, sigh!) di sicuro me lo stampo e lo porto con me ;)
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #59 on: July 22, 2010, 09:37:44 PM »

Porca puttana, ero ad un passo dal vincere una bella borsa di studio di 3 anni per il Giappone ed invece, svanito tutto...  :sad:

Quando mi hanno comunicato il risultato ci sono rimasto di merda, sapevo che era difficile ottenerla ma in fondo ci speravo...

Dove troverò un'altra nazione dove pregano una statua a forma di cazzo e dove vendono le mutande usate dalle teenagers??

Pages: 1 2 [3] 4   Go Up
  Print  

Jump to: