Late Night Punk Rock Show
February 07, 2012, 08:34:05 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: 1 [2] 3 4   Go Down
  Print  
Author Topic: Giappone  (Read 4530 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #20 on: October 20, 2009, 07:00:51 AM »

giuro, è la cosa più bella che abbia mai sentito in vita mia (il pensionato personale, non l'andare a sentire i Queers :grin:)!
Ne voglio uno anch'io :wub:

Anche secondo me e una cosa fantastica!
L`ho incontrato ieri per la prima volta...
tra le cose che vorrei fare, siccome mi piace cucinare,
ho messo che mi piacerebbe imparare a preparare qualche piatto tipico giapponese.
Lui mi ha risposto che un anno fa gli e morta la moglie, e adesso sta seguendo un corso di cucina
due volte alla settimana per imparare a cucinare...poveretto!
Pero e in gamba, mi dovrebbe portare a Tokyo a vedere non ho capito bene cosa, ma dice sia bello...
e la prossima volta mi raccontera del suo viaggio di lavoro nella Russia Sovietica degli anni `80!

Pizza Corrotti Mafia Spaghetti
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #21 on: October 20, 2009, 09:15:12 AM »

Anche secondo me e una cosa fantastica!
L`ho incontrato ieri per la prima volta...
tra le cose che vorrei fare, siccome mi piace cucinare,
ho messo che mi piacerebbe imparare a preparare qualche piatto tipico giapponese.
Lui mi ha risposto che un anno fa gli e morta la moglie, e adesso sta seguendo un corso di cucina
due volte alla settimana per imparare a cucinare...poveretto!
Pero e in gamba, mi dovrebbe portare a Tokyo a vedere non ho capito bene cosa, ma dice sia bello...
e la prossima volta mi raccontera del suo viaggio di lavoro nella Russia Sovietica degli anni `80!

Ma quindi parla inglese, vero?

E' uno degli aspetti paradossali del Giappone l'estrema riverenza nei confronti dei "nonni". Li vedi impiegati nei luoghi più assurdi, tra cui la segnalazione dei lavori in corso. Fanno morire dal ridere e a volte diventano quasi fastidiosi: con una paletta luminosa, ad esempio, ti indicano come evitare la tale buca - anche se è visibilissima - e ti accompagnano con gesti rituali e frasi di circostanza ficnhé non scompari all'orizzonte. So' matti! :lol:

Quello che suona strano è che le città sono sempre più colme di disoccupati e senza tetto giovanissimi, mentre ai vecchietti viene dato un impiego (sebbene in qualità di volontario, ok).
Zaqaria (ma qual è il tuo vero nome? :laugh:), preparati a vedere orde di senzatetto a Tokyo. Se ci vai di sera non ti sembrerà vero. Ce ne sono ovunque, a decine.
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #22 on: October 21, 2009, 11:35:51 AM »

Ma quindi parla inglese, vero?

E' uno degli aspetti paradossali del Giappone l'estrema riverenza nei confronti dei "nonni". Li vedi impiegati nei luoghi più assurdi, tra cui la segnalazione dei lavori in corso. Fanno morire dal ridere e a volte diventano quasi fastidiosi: con una paletta luminosa, ad esempio, ti indicano come evitare la tale buca - anche se è visibilissima - e ti accompagnano con gesti rituali e frasi di circostanza ficnhé non scompari all'orizzonte. So' matti! :lol:

Quello che suona strano è che le città sono sempre più colme di disoccupati e senza tetto giovanissimi, mentre ai vecchietti viene dato un impiego (sebbene in qualità di volontario, ok).
Zaqaria (ma qual è il tuo vero nome? :laugh:), preparati a vedere orde di senzatetto a Tokyo. Se ci vai di sera non ti sembrerà vero. Ce ne sono ovunque, a decine.
Hai ragione :lol:, in effetti non l`ho mai scritto, mi chiamo Roberto...
Qua di senzatetto ne ho visto pochissimi, la cosa che mi ha colpito di piu, ma non so se sia vera, e che si coprono la faccia per non farsi riconoscere. Quei pochi che ho visto in effetti si coprivano la faccia, e soprattutto non chiedevano soldi.

Oggi qua all`universita stavano facendo una buca per strada,sembrava la fine del mondo! Birilli rossi, 5-6 operai a lavoro (di cui 3 fermi perche inutili) e due omini con la classica paletta rossa...
Si, il nonno parla inglese, non benissimo ma comunque bene per gli standard giapponesi (ossia non parlano inglese per un cazzo!), sono sempre piu tentato di andare al matrimonio in Thailandia  :lol: !

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #23 on: October 21, 2009, 11:55:19 AM »

Oggi qua all`universita stavano facendo una buca per strada,sembrava la fine del mondo! Birilli rossi, 5-6 operai a lavoro (di cui 3 fermi perche inutili) e due omini con la classica paletta rossa...

Ahahahah! Sono esageratissimi!  :lol: :lol: :lol:
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #24 on: November 07, 2009, 01:26:24 PM »

Arieccomi, con nuove domande per il buon VOM, che ormai mi odiera...  :lol:

comunque il Giappone mi regala soddisfazioni incredibili: Nikko e fantastica, oltre alla visita ai templi, che meritano parecchio,nottata in ryokan (albergo tradizionale giapponese) con sauna all`esterno incorporata...all`andata sbaglio pullman e prendo quello dei cinesi  :grin: tutti gli occidentali erano nell`altro pullman...pero mi ambiento subito grazie alle cose belle dell`italia: dolce e gabbana, o sole mio, la carbonara  :ph34r:
oggi sono stato a Tokyo, ho girato per Harajuku e per sbaglio sono finito Shibuya, posto che dopo due visite sto iniziando a non sopportare piu...
tra le stravaganze ho beccato Condomania, un negozio di soli preservativi, e un attrezzo per masturbarsi che rappresenta la copia della mano del Raoul Bova giapponese, credo...insomma, ste giappe si possono masturbare con la mano finta di Raoul Bova.
Ieri all`universita, per la sezione vecchi all`opera, e entrato in biblioteca un poliziotto in assetto quasi antisommossa, casco e manganello, pensavo fosse successo qualcosa invece era li solo per controllare  :lol: ha fatto un giro ed e andato via...la biblioteca, si sa, e un posto pericolosissimo e va controllato!
Anche il pensionato regala emozioni,ormai e il mio nonno adottivo, mi paga il sushi e mi scarrozza per la citta...fantastico!

Ah il biglietto per Tokyo con la metro costa solo 260 yen! Due euro, una fesseria...col treno invece sono 540.
La settimana prossima sto pensando di andare in questi locali, il Loft e il Warp. Tu ci sei mai stato? Il Loft lo consiglia la Lonely Planet e per questo sono diffidente, nell`altro ci suona un gruppo giappo che non sembra male, e il prezzo e abbordbile...fammi sapere se conosci anche qualche altro posto.
A presto!

pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #25 on: November 17, 2009, 09:18:55 AM »

Ecco il portamonete piu fashion di Tokyo...se non ce l`hai non sei nessuno!  :lol:

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #26 on: November 17, 2009, 10:29:40 AM »

Ecco il portamonete piu fashion di Tokyo...se non ce l`hai non sei nessuno!  :lol:

Chebbbbomba!!! :surprised:

Il prezzo che si legge dietro è riferito a quel portamonete napuletano? Soccia... 37 euri?

Vedo solo ora la domanda che avevi fatto sopra. No, al Loft e al Warp non ci sono stato, sorry.

Il Loft dovrebbe essere questo, a Kabuki-cho: http://www.loft-prj.co.jp/
Occhio che, da quel che ho capito nel disclaimer di lato, per entrare è necessario un documento d'identità, con foto. Questo comunque immagino tu già lo sappia, dato che in alcuni locali notturni, soprattutto se turista, devi presentare il passaporto.
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #27 on: November 25, 2009, 10:40:14 AM »

Penso che il prezzo non sia quello, ma anche se fosse, sono talmente rincoglioniti che se lo comprerebbero ugualmente!!  :lol:

Al Loft non sono ancora andato poi, pero ieri mi hanno portato a fare un giro per Shinjuku by night, le illuminazioni natalizie sono fantastiche, solite esagerazioni giapponesi pero belle!  :lol:

Ieri nuovo record (mondiale, presumo). 4 Vigili ultrasessantenni a presidiare un incrocio dove uno era sufficiente, due un esagerazione...fanculo a me che non mi porto dietro la macchina fotografica quando serve! Ora ho trovato un altro locale che promette bene, si chiama B Zone, e a Waseda, credo sia vicino Shinjuku...

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #28 on: November 25, 2009, 10:54:33 AM »

Ieri nuovo record (mondiale, presumo). 4 Vigili ultrasessantenni a presidiare un incrocio dove uno era sufficiente, due un esagerazione...fanculo a me che non mi porto dietro la macchina fotografica quando serve! Ora ho trovato un altro locale che promette bene, si chiama B Zone, e a Waseda, credo sia vicino Shinjuku...

Ti ordino :lol: di prendere appunti. Ci torno prossimamente e mi sarebbero comode alcune dritte su locali notturni (non per puttanieri, eh :grin:).

Viva i vigili anziani.
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #29 on: November 25, 2009, 12:26:39 PM »

Obbedisco!  :lol:

Anche se non credo apprezzeresti quelli che andro a vedere sabato...ossia 4-5 gruppi di nipponici cresciuti a pane e Ramones!

noia
Caccolina
*

dee oh eh eh dee oh eh eh

View Profile
« Reply #30 on: November 25, 2009, 03:20:12 PM »

uè africa, milan l'è piena dei portamonete a forma di musicassetta  :tongue:
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #31 on: November 25, 2009, 04:36:22 PM »

uè africa, milan l'è piena dei portamonete a forma di musicassetta  :tongue:

Ah, davèro? :surprised: :lol:

Quelli di Milano però saranno senz'altro bruttissimi. :grin: :lol:
Charly
Regular

View Profile
« Reply #32 on: November 25, 2009, 08:01:02 PM »

Obbedisco!  :lol:

Anche se non credo apprezzeresti quelli che andro a vedere sabato...ossia 4-5 gruppi di nipponici cresciuti a pane e Ramones!

Gli Idaho Rainys sono spettacolari, comprami qualcosa!!!

pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #33 on: November 26, 2009, 02:20:53 AM »

Gli Idaho Rainys sono spettacolari, comprami qualcosa!!!

Ok, ti prendo il portamonete!!   :grin:

pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #34 on: December 26, 2009, 11:51:06 AM »

Ti ordino :lol: di prendere appunti. Ci torno prossimamente e mi sarebbero comode alcune dritte su locali notturni (non per puttanieri, eh :grin:).

Viva i vigili anziani.

Hola VOM, per caso sei stato a Shimo - Kitazawa?

Ci siamo stati ieri per un atipico pomeriggio di Natale, e non e` malaccio.E a uno sputo da Shibuya...tranquillo, pochi turisti, una versione un po piu pulita di Camden Town.

Sono stato anche in questi due locali: Zone B (a Waseda) e Moon step (a Nakano). Il primo carino, il secondo un pub abbastanza anonimo, pero bella clientela...penso che il Zone B sia uno dei punti di ritrovo della scena giappo-hardcore. Tra l`altro e stato l`unico posto dove ho visto dei giapponesi tatuati,credoche pian piano si diffonderanno anche qui...

Che mi dici del museo su Miyazaki? Ci sei stato? Ne vale la pena?

Curiosita sul Giappone: sapete perche i Giapponesi pronunciano la L dove ci va la R? Perche nel loro alfabeto non hanno due lettere ma solo una, quindi non sanno dove ci va una e dove ci va l`altra.

Modern Man
Mighty scoop
Veteran

View Profile
« Reply #35 on: December 26, 2009, 12:24:14 PM »

Tra l`altro e stato l`unico posto dove ho visto dei giapponesi tatuati,credoche pian piano si diffonderanno anche qui...

Il Giappone è stato uno dei posti più importanti per lo sviluppo dell'arte dei tatuaggi dal XVIII secolo, altro che "piano piano si diffonderanno anche qui"!

Quando la società era organizzata a caste, a quelli della classi sociali inferiori era vietato avere abiti colorati e usare ornamenti tipo gioielli, nastri, disegni, ecc. Allora si tatuavano tutto il corpo e giravano in mutande! SPQG

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #36 on: December 26, 2009, 01:10:38 PM »

Da Shimokita ci sono passato alla veloce solo per vedere un teatro, che purtroppo era chiuso.

Curiosita sul Giappone: sapete perche i Giapponesi pronunciano la L dove ci va la R? Perche nel loro alfabeto non hanno due lettere ma solo una, quindi non sanno dove ci va una e dove ci va l`altra.

In verità - ma senz'altro tu ormai l'avrai imparato - il giapponese è una lingua sillabica, in quanto non hanno le "lettere" singole, tranne le 5 vocali e la N (e la (W)O ). Ra, ri, ru, re, ro hanno la R liquida, più vicina alla D (un po' come in spagnolo) e alla L. :smile:

Quel che dice Giaco è vero, però è anche verissimo che, proprio perché il tatuaggio si è diffuso prima nelle caste inferiori e poi è diventato emblema delle varie organizzazioni criminali, in tutto il Giappone i tatuaggi non sono ben visti, anzi... Più di una volta, nelle terme o nei bagni pubblici, ho visto cartelli del genere:

A parte che è meglio che si ridiffonda il meno possibile. In metro ho visto un ragazzo che sfoggiava un agghiacciate MOMENTO MORI sull'avambraccio. :wacko:
« Last Edit: December 26, 2009, 03:28:10 PM by VOM » Logged
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #37 on: December 28, 2009, 03:43:26 AM »

Il Giappone è stato uno dei posti più importanti per lo sviluppo dell'arte dei tatuaggi dal XVIII secolo, altro che "piano piano si diffonderanno anche qui"!

Quando la società era organizzata a caste, a quelli della classi sociali inferiori era vietato avere abiti colorati e usare ornamenti tipo gioielli, nastri, disegni, ecc. Allora si tatuavano tutto il corpo e giravano in mutande! SPQG

Non parlavo di quel tipo di tatuaggi, parlavo dei bruttissimi tatuaggi moderni tipo i tribali, la A di anarchia ecc.

In verità - ma senz'altro tu ormai l'avrai imparato - il giapponese è una lingua sillabica, in quanto non hanno le "lettere" singole, tranne le 5 vocali e la N (e la (W)O ). Ra, ri, ru, re, ro hanno la R liquida, più vicina alla D (un po' come in spagnolo) e alla L. :smile:

Hai perfettamente ragione, e che ormai le considero semplici lettere anche se non lo sono... すみません  :wink:

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #38 on: December 28, 2009, 12:25:24 PM »

Hai perfettamente ragione, e che ormai le considero semplici lettere anche se non lo sono... すみません  :wink:

いいです. :laugh:

Ma dimmi, lì a Yokohama hai scoperto qualcosa di figo? Dai dai, racconta... :happy:
« Last Edit: December 28, 2009, 12:27:25 PM by VOM » Logged
pasquale zagaria
Caccolona
**

View Profile
« Reply #39 on: December 29, 2009, 08:00:56 AM »

A Yokohama ci sto benissimo, e vorrei rimanerci molto piu a lungo di quanto ci staro, pero non e tutto sto granche... vita notturna pochissima, tutta la gente va a Tokyo, e a parte qualche karaoke non offre nulla...
Le zone da vedere sono Minato Mirai, Chinatown e qualche altra zona qua e la, ma credo che ci sarai gia stato.
Un pregio e che ci sono tanti bei ristoranti, e contrariamente a quanto si pensa, mangiare fuori e mediamente piu economico rispetto all`Italia.
Poi io sono in fissa con le giapponesi, appena riesco a beccare un appuntamento esco con loro, tralasciando un po le esplorazioni della citta...  :rolleyes:

Pages: 1 [2] 3 4   Go Up
  Print  

Jump to: