|
Hi I'm Andrea
|
 |
« on: July 27, 2009, 08:40:44 AM » |
|
non ho trovato nessun topic esistente al riguardo quindi ne creo uno... a fine agosto andrò qualche giorno a Copenhagen, come al solito, qualcuno di voi ha consigli da dare? grazie! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kid Of The Black Hole
|
 |
« Reply #1 on: July 27, 2009, 11:49:59 AM » |
|
Grande scelta. Intanto piuttosto che usare i mezzi pubblici-anche se una puntatina alla nuovissima metro la farei-ti consiglio di affittare una bici e girartela così. Per droghe e concerti l'ovvia christiania. Se vuoi trombare c'è la simpatica discoteca vega,ingresso gratis,ti consiglio la sala swing. Negozio di vinili il ROUTE 66 a Norrebro,se è ancora aperto.E questo anche:http://www.myspace.com/repomanrecords. In cinque giorni vedi tutto il vedibile ed anche di più.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il Donda
|
 |
« Reply #2 on: July 27, 2009, 01:31:24 PM » |
|
copenhagen la giri tutta a piedi o in bici la città è fantastica, ma se hai il tempo muoviti anche nella regione tutte le località interessanti sono servite dai treni, sempre efficienti
un paio di consigli imperdibili:
- il lousiana museum di Humlebæk - il castello di Frederiksbørg di Hillerød
|
|
|
|
|
|
adoro distruggere le cose... "se togli ad un uomo tutti i sogni e le speranze, quello che rimane è un uomo che non ha più nulla da perdere un uomo senza paura, un uomo che può sfidare la morte"
|
|
|
|
Hi I'm Andrea
|
 |
« Reply #3 on: July 27, 2009, 01:43:24 PM » |
|
copenhagen la giri tutta a piedi o in bici la città è fantastica, ma se hai il tempo muoviti anche nella regione tutte le località interessanti sono servite dai treni, sempre efficienti
un paio di consigli imperdibili:
- il lousiana museum di Humlebæk - il castello di Frederiksbørg di Hillerød
grazie! matteo, come già ti dissi, il Louisiana è già in agenda! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il Donda
|
 |
« Reply #4 on: July 27, 2009, 02:31:45 PM » |
|
ne ero quasi certo ma visto che il topic era sparito e che è passato un po' di tempo ho preferito rimarcare 
|
|
|
|
|
|
adoro distruggere le cose... "se togli ad un uomo tutti i sogni e le speranze, quello che rimane è un uomo che non ha più nulla da perdere un uomo senza paura, un uomo che può sfidare la morte"
|
|
|
|
cokemorello
|
 |
« Reply #5 on: July 27, 2009, 08:04:55 PM » |
|
ti consiglio il lades. simpatico localetto in centro, birre a quattro lire, musica decente e con un po' di fortuna bei concertini. ci sono stato una sera e mi e' piaciuto, ho deciso di tornarci quella dopo e senza saperlo c'ho beccato i chuck norris experiment http://www.lades.dk/se non sai dove andare a dormire c'e' sto posto, non costa molto ed e' pulito http://www.danhostel.dk/copenhagencitybicicletta obbligatoria se vai in macchina occhio ai parcheggi, sono belli costosi. ma a islands brygge sono gratuiti. la sirenetta e' una sola, lasciala ai giapponesi. p.s. ma e' ancora arancione?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kid Of The Black Hole
|
 |
« Reply #6 on: July 27, 2009, 09:25:50 PM » |
|
la sirenetta e' una sola, lasciala ai giapponesi. p.s. ma e' ancora arancione?
A marzo era del suo colore naturale.Sì,è davvero inutile però un'occhiata fugace gliela si dà visitando la zona del porto. La macchina invece è proprio fail,sconsigliatissima!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Goldone
|
 |
« Reply #7 on: July 28, 2009, 07:32:58 AM » |
|
Vai a Lavendelstraede al num 18, suona a "Esposito", quando lui ti chiede "Chi è?" Tu rispondi "Pogo duro" è la parola d'ordine per entrare; vai al 3° piano, prima però ti devi procurare un divaricatore anale che darai in regalo al trans che ti viene ad aprire la porta. Li ci troverai: nani, mangiatori di spade, alani, ragazze ustionate nelle parti intime, ex-levatrici naziste campo 6 di Auschwitz, acrobate circo Barnum, ex guerrigliere tupamaros deportate in Cambogia, massaggiatrici cinesi, operaie fonderia Breda, donna cannone, mangiafuoco, sosia Eva Braun, licantropo, donna bendata operata di cataratta... insomma c'è da divertirsi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Hi I'm Andrea
|
 |
« Reply #8 on: July 28, 2009, 08:43:14 AM » |
|
Vai a Lavendelstraede al num 18, suona a "Esposito", quando lui ti chiede "Chi è?" Tu rispondi "Pogo duro" è la parola d'ordine per entrare; vai al 3° piano, prima però ti devi procurare un divaricatore anale che darai in regalo al trans che ti viene ad aprire la porta. Li ci troverai: nani, mangiatori di spade, alani, ragazze ustionate nelle parti intime, ex-levatrici naziste campo 6 di Auschwitz, acrobate circo Barnum, ex guerrigliere tupamaros deportate in Cambogia, massaggiatrici cinesi, operaie fonderia Breda, donna cannone, mangiafuoco, sosia Eva Braun, licantropo, donna bendata operata di cataratta... insomma c'è da divertirsi  questa devo segnarmela, sembra interessante!  non andrò in macchina, ho trovato un volo easy jet ad un prezzo umano... e poi si penso proprio di prendere la bicicletta (lo dico per tutti i posti che visito e poi vado sempre a piedi o in metrò  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Andy Roid
|
 |
« Reply #9 on: July 28, 2009, 09:02:02 AM » |
|
e poi si penso proprio di prendere la bicicletta (lo dico per tutti i posti che visito e poi vado sempre a piedi o in metrò  ) A Copenhagen ci sono le biciclette pubbliche, che funzionano come i carreli dei supermercati. Ovvero vai in uno dei tanti parcheggi/depositi sparsi per la citta', inserisci una moneta nel lucchetto e prendi la bicicletta. Poi quando non ti serve piu', la rimetti in un parcheggio, chiudi il lucchetto e ti riprendi la moneta inserita. Un servizio comodissimo. L'unico difetto e' che sono tutte bici con il contropedale, ovvero per frenare devi far girare i pedali in senso inverso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kid Of The Black Hole
|
 |
« Reply #10 on: July 28, 2009, 12:08:52 PM » |
|
Le biciclette col "contropedale" sarebbero le famigerate a scatto fisso? Ad ogni modo non mi sembrano così scomode,anzi le trovo addirittura più funzionali di quelle standard.Ci fai l'abitudine in cinque minuti!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Andy Roid
|
 |
« Reply #11 on: July 28, 2009, 03:47:27 PM » |
|
Le biciclette col "contropedale" sarebbero le famigerate a scatto fisso?
Boh, io l'ho sempre chiamate a "contropedale". Non so se il termine tecnico corretto e' un altro...comunque sono quelle dove non puoi "mulinare" a vuoto con i pedali. Ad ogni modo non mi sembrano così scomode,anzi le trovo addirittura più funzionali di quelle standard.Ci fai l'abitudine in cinque minuti!
Bah, io tutte le volte che me ne sono ritrovata una sotto il culo ho rischiato o di cappotarmi o di provocare qualche incidente. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
stupid robot
|
 |
« Reply #12 on: July 28, 2009, 04:17:03 PM » |
|
Boh, io l'ho sempre chiamate a "contropedale". Non so se il termine tecnico corretto e' un altro...comunque sono quelle dove non puoi "mulinare" a vuoto con i pedali. Bah, io tutte le volte che me ne sono ritrovata una sotto il culo ho rischiato o di cappotarmi o di provocare qualche incidente.  In olanda era bellissimo con il "retrofreno". L'unica rottura di palle all'inizio era la partenza. Abituato ad alzare il pedale con il dorso del piede. Poi dopo un paio di partenze ti prepari il pedale prima di fermarti.
|
|
|
|
|
|
Massiminho in esto bar estàs la gente muy buena. COMPORTARE BENE.
|
|
|
|
Hi I'm Andrea
|
 |
« Reply #13 on: July 29, 2009, 08:40:21 AM » |
|
A Copenhagen ci sono le biciclette pubbliche, che funzionano come i carreli dei supermercati. Ovvero vai in uno dei tanti parcheggi/depositi sparsi per la citta', inserisci una moneta nel lucchetto e prendi la bicicletta. Poi quando non ti serve piu', la rimetti in un parcheggio, chiudi il lucchetto e ti riprendi la moneta inserita. Un servizio comodissimo. L'unico difetto e' che sono tutte bici con il contropedale, ovvero per frenare devi far girare i pedali in senso inverso.
che figata!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|