|
Matt Failure
|
 |
« on: May 26, 2009, 02:36:14 PM » |
|
Ciao, a metà luglio (sigh) vado a Praga con JJ Airaction per una settimana circa. Consigli / posti fighi / negozi ganzi / locali ecc? Grazie! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #1 on: May 27, 2009, 07:50:34 PM » |
|
Ci son stato 4 anni fa,ma non mi ricordo niente.... Non ho trovato un solo posto fico per il punk rock,questo è poco ma sicuro.Però se c'è del truzzo in te,c'è una delle discoteche più gozze d'Europa.In uno stanzone all'ultimo piano c'era un disegnazzo di Mazinga Z sul muro!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pasquale zagaria
|
 |
« Reply #2 on: May 27, 2009, 08:20:31 PM » |
|
Io ci ho passato solo due giorni, di minchiate c'è il museo delle torture sessuali, ma non ci sono stato perchè mi sono ammalato appena arrivato (c'erano -10 gradi)...
di robe serie c'è il museo sulla storia del comunismo, idem come sopra...
poi vi fermeranno dei neri che cercano di portarvi in qualche bordello, poi ci saranno orde di italiani ,non come voi, che odierete a pelle (levategli il passaporto,cazzo!)
gli erasmus teste di cazzo mi hanno portato in quella famosa discoteca di 5 piani...boh a me è sembrata una gran cagata per 15enni
...comunque secondo me Praga è una città fantastica, il fatto che sia diventata più turistica di Gardaland le fa perdere un pò di fascino, sarei stato curioso di visitarla 15 anni fa...
e per finire è piena di gnocca, se è quello il motivo della vostra visita
|
|
|
|
« Last Edit: May 27, 2009, 08:26:10 PM by pasquale zagaria »
|
|
Pizza Corrotti Mafia Spaghetti
|
|
|
PeterFriedFriar
Caccolina
|
 |
« Reply #3 on: May 27, 2009, 11:35:56 PM » |
|
Confermo quanto detto sopra. Aggiungo solo "U Fleků" dove si mangia ma soprattutto si beve una birra artigianale davvero notevole. E' molto famoso e quindi anche lì troverai tanti stranieri in visita.
|
|
|
|
|
|
You look at me, you look at a man that was born for hard luck. I was born on the 13th day, odd day, on Friday, a bad luck day.
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #4 on: May 28, 2009, 10:07:11 AM » |
|
Sì,effettivamente,ora che ho riletto,mi son venute in mente le stesse cose:troppi itagliani,qualche centinaio di cagacazzi nelle principali piazze (tra negher e troie),la megadisco a 5 piani effettivamente è una merda (l'unica cosa bella è il disegno di Mazinga,per il resto la musica che passano è penosa a meno che non fai un giro nella sala revival e ti scateni con la disco anni 70...).Se cerchi pizza buona (siam pur sempre itagliani) cerca "Giovanni's".O qualcosa del genere.... Evita il ristorante Monna Lisa (caratteristico perchè da un lato c'è una foto del Che,dall'altro un quadro di Berlusconi!!E in mezzo:mega schermo dove proiettano i programmi Rai via parabolone....). Non ricordo il nome,ma so che C'E' un localino simil-centro sociale,al secondo piano di una palazzina.Cioè,non è un centro sociale,è molto più accogliente e con due sole salette:una concerti e una "relax".Quando ci sono stato io non c'era un cazzo,ma in quel periodo avevo letto su un flyer che doveva suonarci un gruppo punk o hc italiano (non ricordo se i Peawees o La Crisi...boh!).Insomma,se ti ci imbatti non è escluso che ci facciano qualcosa di decente,ogni tanto.Se recupero il flyer ti faccio sapere il nome.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Matt Failure
|
 |
« Reply #5 on: May 28, 2009, 10:33:40 AM » |
|
Grazie mille!
Il nome del localino simil squat potrebbe tornare utile!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pasquale zagaria
|
 |
« Reply #6 on: May 28, 2009, 04:14:00 PM » |
|
Occhio anche ai tassisti perchè molto spesso (come qua in Italia, del resto) cercano di inculare il turista... Io ho imparato questa cosa: l'importante con i tassinari dell'est europa è mostrarsi pratici del luogo, ossia non chiedetegli mai informazioni tipo "come si arriva qua" o "quanto ci vuole per arrivare" perchè per loro sarà il segnale che non conoscete la città; chiedete prima a gente fidata, per esempio i gestori dell'albergo o dell'ostello, l'indirizzo che vi serve, poi fermate il taxi (ma se lo chiamate spendete anche meno) dite subito l'indirizzo (meglio se mettete in mezzo qualche parola in ceco, anche solo un numero...) e guardate insistentemente il tassametro, perchè se non l'accendono significa che vi stanno fregando... Non so come sia la situazione attuale ma i prezzi non sono stratosferici, per cui se vi chiederanno cifre "italiane" il prezzo è troppo alto (con 5 euro dovreste fare un bel viaggetto, per intenderci  )
|
|
|
|
« Last Edit: May 28, 2009, 04:18:42 PM by pasquale zagaria »
|
|
Pizza Corrotti Mafia Spaghetti
|
|
|
|
valeria
|
 |
« Reply #7 on: May 28, 2009, 05:02:43 PM » |
|
Da come ne parlate sembra una città di merda....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #8 on: May 28, 2009, 08:17:47 PM » |
|
Da come ne parlate sembra una città di merda....
No,beh,è uno dei posti più fichi d'Europa senza ombra di dubbio.Purtroppo è anche uno dei posti meno punk rock d'Europa,ma questo è tutt'altro discorso. Matt,dove pernotti? Io m'ero instaurato in una di quelle case a gestione familiare...la famiglia viveva al piano sopra e noi avevamo 2 stanze al piano sotto (3 col cesso).Per certi versi comoda,per altri terribile (mentre sei al cesso a scorrare come ogni buon italiano,dall'esterno la famiglia indigena tiene barbecue coi vicini...Ovviamente sentendo TUTTO!!!). Un consiglio:se hai tempo,visita la vicina Kutna Hora.E' una cittadina a un'ora di macchina da Praga,molto piccola ma fichissima,c'è uno degli ossari più gozzi d'Europa,roba ultra death metal:enormi lampadari fatti d'ossa umane,è una roba da vedere almeno una volta nella vita!! Dovrebbe in qualche modo essere raggiungibile anche coi mezzi pubblici (treno,bus...boh? Noi avevamo la nostra auto). Ovviamente anche la casa di Kafka e il cimitero ebraico sono tappe obbligatorie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Matt Failure
|
 |
« Reply #9 on: May 29, 2009, 08:06:35 AM » |
|
Sì, all'ossario ci voglio andare! Assurdo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
stupid robot
|
 |
« Reply #10 on: June 03, 2009, 05:20:29 PM » |
|
Sì, all'ossario ci voglio andare! Assurdo!
Vai fino a praga per vedere l'ossario. Ma basta che vieni a vedere il ponte della sanità qui a napoli.
|
|
|
|
|
|
Massiminho in esto bar estàs la gente muy buena. COMPORTARE BENE.
|
|
|
|
JC-ATOM
|
 |
« Reply #11 on: June 03, 2009, 06:31:19 PM » |
|
non ci sono mai stato e non ci andrò mai. Sono anni che tutti ne parlano e che tutte le gite d'italia ci vanno ma non mi ispira neanche un po... viva l'ovest! 
|
|
|
|
|
|
il donda dice del mio ex gruppo: "9-Perche hanno buon gusto". L'ho sempre detto...io ho buon gusto!!!
|
|
|
|
Matt Failure
|
 |
« Reply #12 on: June 04, 2009, 09:07:39 AM » |
|
Vai fino a praga per vedere l'ossario. Ma basta che vieni a vedere il ponte della sanità qui a napoli.
 beh diciamo che andrò ANCHE all'ossario!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
stupid robot
|
 |
« Reply #14 on: June 04, 2009, 03:12:47 PM » |
|
Orgoglio della sanità.. Eh fabiuccio?
|
|
|
|
|
|
Massiminho in esto bar estàs la gente muy buena. COMPORTARE BENE.
|
|
|
shenni
Caccolina
|
 |
« Reply #15 on: June 10, 2009, 04:27:45 AM » |
|
io ci sono stata con i miei quand'ero piccola, 10 anni fa, forse di più, prima dell'inondazione. me la ricordo molto bella. c'erano un sacco di corvi e con 20mila lire si cenava (bene) in tre. ho anche avuto l'orticaria perchè mangiavo patatine fritte e salmone tutti i giorni. appena siamo arrivati un tizio ci ha fermati offrendoci un appartamento da 3 o 4 stanze a meno di 100 mila lire per una settimana. i miei si sono fidati e gli è andata bene. due giorni dopo, per strada, un altro tipo ha chiesto a mio padre di cambiare un tot di soldi in corone, l'hanno fregato. non abbiamo incrociato mezzo italiano. se ci torno mi viene il nervoso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rixx
|
 |
« Reply #16 on: June 10, 2009, 07:45:48 PM » |
|
Una cosa:non ricordo se era a Praga o a Budapest ma una volta m'ero fermato a un chioschetto per mangiare qualcosa,avevo chiesto tipo una bistecca e m'hanno rifilato una COTOLETTA ALLA MILANESE,uguale in tutto e per tutto (anzi pure più buona),cambiava solo il nome!! Eventualmente,facci caso... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il Donda
|
 |
« Reply #17 on: June 11, 2009, 10:14:38 AM » |
|
la "cotoletta alla milanese" ha origini austriache, ed è quindi diffusa in tutto il territorio una volta dominato dall'impero austroungarico http://it.wikipedia.org/wiki/Wiener_Schnitzel
|
|
|
|
|
|
adoro distruggere le cose... "se togli ad un uomo tutti i sogni e le speranze, quello che rimane è un uomo che non ha più nulla da perdere un uomo senza paura, un uomo che può sfidare la morte"
|
|
|
|
Hi I'm Andrea
|
 |
« Reply #18 on: June 11, 2009, 04:21:38 PM » |
|
mi piaci quando tiri fuori queste chicche da wikipediano!  a Vienna ne mangiai un sacco 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
il Donda
|
 |
« Reply #19 on: June 11, 2009, 05:26:13 PM » |
|
tutta colpa della mia milanesità... 
|
|
|
|
|
|
adoro distruggere le cose... "se togli ad un uomo tutti i sogni e le speranze, quello che rimane è un uomo che non ha più nulla da perdere un uomo senza paura, un uomo che può sfidare la morte"
|
|
|
|