Late Night Punk Rock Show
May 22, 2012, 04:10:39 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Comprare un basso.  (Read 1199 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Charly
Regular

View Profile
« on: March 27, 2009, 12:52:53 AM »

Forse mi dovrò comprare un nuovo basso per suonare dellla classica roba alla Ramones, quello che ho riesumato oggi già faceva cacare di suo (sottomarca di sottomarche sfigate) ed adesso ha anche il manico imbarcato e non tiene piu' l'accordatura sulla 3a corda... non mi intendo assolutamente di questi strumenti, qualcuno sa suggerirmi qualcosa di non troppo costoso ma comunque buono che possa fare al caso mio?
« Last Edit: March 27, 2009, 12:55:29 AM by Charly » Logged

JC-ATOM
Veteran

View Profile
« Reply #1 on: March 27, 2009, 07:39:26 AM »

basta che sembri bello....tanto è un basso! :wink:

il donda dice del mio ex gruppo:
"9-Perche hanno buon gusto".
L'ho sempre detto...io ho buon gusto!!!
JC-ATOM
Veteran

View Profile
« Reply #2 on: March 27, 2009, 07:46:13 AM »

ok risposta un po piu seria.
Ovviamente considero che siamo poveri e che non ci possiamo permettere chi sa cosa (tipo la mosrite per ramoneggiare).
Trovi qualcosa di usato e fico e hai una  botta di culo se no ti compri il classico squier Pecision bass che costa poco e va sempre bene (forma classico e suona bene).

il donda dice del mio ex gruppo:
"9-Perche hanno buon gusto".
L'ho sempre detto...io ho buon gusto!!!
valeria
Veteran

I wanna be MADE!

View Profile
« Reply #3 on: March 27, 2009, 12:19:01 PM »

per carlones:
checco ha il fender precision.

io sono della parrocchia di jon, il basso è uno strumento del cazzo  :lol:
Charly
Regular

View Profile
« Reply #4 on: March 27, 2009, 12:45:44 PM »

Ci si suona bene col Precision o le sue imitazioni? Io ho un amore particolare per le chitarre con il manico piu' "stretto", trai bassi esiste qualcosa di simile?

Zanna ho letto il pm, ti scrivo appena rientro a casa  :wink:

Zanna
Caccolina
*

View Profile WWW
« Reply #5 on: March 27, 2009, 01:57:41 PM »

Bene!
Ah, sottile?  Evita i Rickenbacker allora... Esistono anche bassi con manici sottilissimi (vedi mosrite, eko anni '60) ma sono comunque scelte un po' più estreme e settoriali. Non esiste nessun genere musicale che non possa essere degnamente suonato con un Jazz / Precision bass che hanno timbri versatili.
Le misura del manico è una delle parti più variabili di un basso, su modelli fender variano moltissimo (profilo A, profilo C...) da un'edizione all'altra dello stesso modello. Riassumendo manico Jazz molto stretto e bombato / Precision meno stretto, ciccio. Il Jazz ha più controlli, ci ottieni anche 2 suoni diversi, il Precision ha un suono solo, forse migliore per il rock'n'roll.
Vale la regola che ognuno deve trovare il suo feeling.
Comprare usato, sempre!

Taci John tu hai perso un body precision...  ti odio come si fa a perdere un pezzo di legno di 4 chili... :tsk:

stupid robot
Regular

View Profile WWW
« Reply #6 on: March 27, 2009, 03:42:12 PM »

Compratevi un footdella.

Massiminho in esto bar estàs la gente muy buena. COMPORTARE BENE.
DON DIEGO
Caccolina
*

View Profile WWW
« Reply #7 on: March 27, 2009, 05:38:55 PM »

Cazzo, pensavo che un basso fosse semplicemente un basso e non avesse tutte queste seghe....ecco perchè non riuscivo mai ha tirare fuori la timbrica (?) giusta e mi accordavo in "free" o "three" ehehehehe
Goldone
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #8 on: March 27, 2009, 06:51:09 PM »

se vuoi ti posso vendere questo:
[/URL][/img]
il prezzo lo fai tu, però te lo vieni a prendere..

We All Live in our YELLOW Submarine
http://myspace.com/theacidlemon
Goldone
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #9 on: March 27, 2009, 06:56:26 PM »

ci riprovo....

We All Live in our YELLOW Submarine
http://myspace.com/theacidlemon
Zanna
Caccolina
*

View Profile WWW
« Reply #10 on: March 27, 2009, 07:43:00 PM »

Cazzo, pensavo che un basso fosse semplicemente un basso e non avesse tutte queste seghe....ecco perchè non riuscivo mai ha tirare fuori la timbrica (?) giusta e mi accordavo in "free" o "three" ehehehehe

Hey splendido, un conto è non farsi troppe seghe mentali su uno strumento, un'altro è suonare sistematicamente scordati (quindi in maniera scorretta)perchè l'utilizzo corretto di un accordatore automatico è impresa troppo ardua per un essere umano. Magari stare nel mezzo eh?

Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #11 on: March 30, 2009, 08:58:42 AM »

Buona parte di ciò che è uscito da Fujigen negli anni 70 è roba di ottima qualità che puoi trovare spesso a prezzi accessibili, le marche sono parecchie (Ibanez, Greco, Cimar, Electra, CSL, Antoria, Ventura etc...) poi Tokai, Fernandes, Burny, Orville, Aria pro II, Teisco, cerca questi nomi e vedi se trovi qualcosa che ti interessa.
Io ne ho avuti per le mani un po' e da una vita possiedo un replica Jazz della Cimar che trovo assolutamente fantastico.
Non è vero che il basso non serve ad un cazzo, il basso insieme alla batteria è tutto, la chitarra non serve ad un cazzo, è solo un di più e te lo dice uno che suona la chitarra.  :tongue:

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: