Late Night Punk Rock Show
May 22, 2012, 04:06:04 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: ampli valvolare  (Read 818 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.
PeterFriedFriar
Caccolina
*

View Profile
« on: March 05, 2009, 10:34:02 PM »

Circa un annetto fa mi sono aggiudicato a poco prezzo un Randall RG50TC usato.
Suona che è una meraviglia e fa sembrare bravo persino me (ed è tutto dire).

Da qualche tempo però non raggiunge più il volume assordante di un tempo, anzi tende a essere sempre più fioco.
L'unico modo per tirargli fuori qualche decibel in più è farlo "riscaldare" in stand-by per almeno una ventina di minuti.
A quanto pare si tratta delle valvole che sono ormai alla frutta. Aprendo il vano posteriore appaiono un po' annerite, ma nessuna sembra essere bruciata. Ha senso sostituirle? E' una cosa che posso fare io nel mio garage? Non è che suonandolo anche in queste condizioni rischio di bruciare qualche componente?
Lo porterei al più vicino negozio di chitarre ma temo di prendermi un'inculata colossale.

Consigli accetansi.

You look at me, you look at a man that was born for hard luck. I was born on the 13th day, odd day, on Friday, a bad luck day.
Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #1 on: March 06, 2009, 09:12:03 AM »

allora, una volta che sostituisci le valovle devi poi tararne il bias, esistono valvole autotaranti, in ogni caso se non sei pratico ti consiglio vivamente di farle sostiuire da un esperto.
Il prezzo varia a seconda del tipo e del numero di valvole e dalla manodopera di chi fa l'intervento.
Non è una cosa troppo economica, comunque, siamo sull'ordine dei 100/200 euro o più, a seconda.
Se non sbaglio l' RG50TC è un combo a 50w e dovrebbe montare due EL34 come finali, più 4 12A di pre, giusto?
Ti sconsiglio di farlo fare dai negozi di strumenti che in genere sono estremamente costosi e poco accorti, punta su di un buon tecnico privato.
Dove abiti?
« Last Edit: March 06, 2009, 09:18:27 AM by Mattia » Logged

PeterFriedFriar
Caccolina
*

View Profile
« Reply #2 on: March 06, 2009, 10:46:01 AM »

Sì, è un combo da 50w e le valvole sono proprio quelle. Sono di Alessandria, lavoro a Torino. Anche qui la reputazione dei negozi di strumenti è pessima.

You look at me, you look at a man that was born for hard luck. I was born on the 13th day, odd day, on Friday, a bad luck day.
il Donda
pharaoh in chief
Veteran

View Profile
« Reply #3 on: March 06, 2009, 11:03:47 AM »

concordo su quello che ha detto mattia
se non sei pratico lascia perdere

a milano c'è costui
è un tipo strano ed ha dei tempi abbastanza lunghi
ma io mi sono sempre trovato bene

è un po' fuori mano rispetto a te, ma magari ti può essere utile

http://www.valvoletamburi.net/main.htm

adoro distruggere le cose...
"se togli ad un uomo tutti i sogni e le speranze, quello che rimane è un uomo che non ha più nulla da perdere
un uomo senza paura, un uomo che può sfidare la morte"
PeterFriedFriar
Caccolina
*

View Profile
« Reply #4 on: March 06, 2009, 11:59:03 AM »

Grazie Donda! Se non trovo nessuno di affidabile più vicino, andrò da lui una volta che salgo a milano.

Goldone
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #5 on: March 07, 2009, 07:45:50 AM »

Vai da VOODOO CHILE  a Torino in Via Cuneo 3, a me ha messo a posto la mia testata fender bassman che ora suona da dio..

We All Live in our YELLOW Submarine
http://myspace.com/theacidlemon
PeterFriedFriar
Caccolina
*

View Profile
« Reply #6 on: March 07, 2009, 06:47:50 PM »

ecco, questo sembra perfetto. Grazie mille!

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: