Late Night Punk Rock Show
February 07, 2012, 09:07:52 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: 1 ... 4 5 [6]   Go Down
  Print  
Author Topic: Ultimi fumetti letti #2 (si ricomincia)  (Read 8389 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #100 on: November 09, 2009, 10:02:35 AM »

Ottimo, come sempre. Temevo che il numero di pagine elevato risultasse controproducente, ma invece i paguri sono riusciti a tenere un buon ritmo anche sulla lunga distanza.

Matt Failure
BAM!ily
Veteran

View Profile
« Reply #101 on: November 09, 2009, 12:04:29 PM »

Ma qualcuno sa se l'edizione absolute della Planeta di Killing Joke esiste o è solo una leggenda metropolitana?? Sul sito c'è ma non l'ho mai vista dal vivo, a Lucca mi hanno detto che non c'era e ancora non mi è arrivata, nonostante l'abbia ordinata da diverso tempo...  :ehm:

Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #102 on: November 09, 2009, 01:30:17 PM »

ma non è uscito un po' di tempo fa Killing Joke?
Ho un ricordo nitido della copertina fare capolino nello scaffale delle nuove uscite molti mesi orsono...

Matt Failure
BAM!ily
Veteran

View Profile
« Reply #103 on: November 09, 2009, 01:42:41 PM »

Ah, può darsi... Io sapevo che sarebbe dovuto uscire un annetto fa circa. Poi c'è stato il periodo di stallo della planeta e temevo che fosse rimasto nel limbo tipo gli ultimi numeri di preacher

Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #104 on: November 09, 2009, 07:12:36 PM »

A Lucca io ne ho comprata una copia. Per essere un absolute non e' neanche costata tanto (9,90).

Matt Failure
BAM!ily
Veteran

View Profile
« Reply #105 on: December 03, 2009, 09:48:16 AM »

Sapete mica se la planeta ha ristampato the Golden Age (http://en.wikipedia.org/wiki/The_Golden_Age_(comics))? Ho provato a cercarlo sul catalogo ma non l'ho trovato...
Sto leggendo La Nuova Frontiera e, visto che mi piace parecchio, vorrei leggere anche Golden Age

PS poi Killing Joke l'ho trovato!

Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #106 on: March 18, 2010, 09:12:45 AM »

Questo e' un fumetto che potrebbe interessare anche  i soli appassionati di musica:

Titolo:   Io e il rock
Autore:   Sacco Joe
Prezzo:    € 19,00
Dati:   2010, 136 p., ill., brossura
Traduttore:   Monteventi I.
Editore:   Comma 22   

Joe Sacco, prima di affinare la propria tecnica di giornalismo a fumetti e diventare giustamente famoso con Palestina, si era fatto le ossa pubblicando anche fumetti riguardanti la musica. In questo volume sono raccolti il suo report del tour con i Miracle Workers nel 1988 (Joe Sacco e Gerry Mohr sono stati compagni di scuola), un po' di poster del suo periodo "berlinese", striscie umoristiche sugli stereotipi del mondo musicale, qualcosa sui rolling stones e una specie di piccolo reportage sui bluesman della fat possum.

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #107 on: March 18, 2010, 12:24:57 PM »

Questo e' un fumetto che potrebbe interessare anche  i soli appassionati di musica:

Titolo:   Io e il rock
Autore:   Sacco Joe
Prezzo:    € 19,00
Dati:   2010, 136 p., ill., brossura
Traduttore:   Monteventi I.
Editore:   Comma 22   

Joe Sacco, prima di affinare la propria tecnica di giornalismo a fumetti e diventare giustamente famoso con Palestina, si era fatto le ossa pubblicando anche fumetti riguardanti la musica. In questo volume sono raccolti il suo report del tour con i Miracle Workers nel 1988 (Joe Sacco e Gerry Mohr sono stati compagni di scuola), un po' di poster del suo periodo "berlinese", striscie umoristiche sugli stereotipi del mondo musicale, qualcosa sui rolling stones e una specie di piccolo reportage sui bluesman della fat possum.

Stupendo.

Altrove ho scritto:

Ordunque, sabato pomeriggio ho avuto un'epifania. Una di quelle rivelazioni che ti scaldano e ti fanno riconsiderare a posteriori qualcosa e qualcuno che già apprezzi.

Joe Sacco

Ho letto due volte sia Palestina che Gorazde, zona protetta e MAI avrei pensato che Sacco potesse in qualche modo essermi così vicino. Il volume qua sopra è da poco uscito in edizione italiana e raccoglie i lavori del Joe garage-punker. Introduzione di Gerry Mohr (e già qua, appena l'ho vista, ho detto EHHHHHH???) e poi mega tour-report della sfilza di concerti che i Miracle Workers 20 anni fa fecero in Europa. Basta anche solo questo per fare dell'antologia "Io e il rock" una delle migliori cose che abbia letto negli ultimi tempi. Questioni di cuore e di famiglia ( :wink: ). Purtroppo non parla della data che fecero di fianco a casa mia, ma tutto il resto è molto più di una biografia.

Oltre a ciò, si possono leggere 6 bellissime tavole, in cui Sacco esterna la sua devozione per gli Stones; poi R.L. Burnside, L. Hopkins ed molto altro. Con altro intendo i flyers (Mudhoney, Thin White Rope, ecc.) e le copertine da lui disegnate. Dischi che posseggo ma le cui illustrazioni non avevo mai collegato a lui:

(Invero questa un po' bruttina, in linea con tutte le copertine dei TWR)
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #108 on: March 18, 2010, 02:34:50 PM »

Stupendo.

Esagerato.  :laugh:
Senz'altro un'ottima raccolta, divertente da leggere, ma il volume diventa imprendiscibile solo se si e' appassionati di Sacco o dei Miracle Workers (e io lo sono di entrambi ;-))...comunque i pezzi migliori sono quelli finali sul blues e i rolling stones.

garage69
Regular

Darkwhere

View Profile WWW
« Reply #109 on: March 18, 2010, 06:10:44 PM »

in copertina si sfoggiano magliette dei POND ...!

disappointed sto cazzo
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #110 on: March 18, 2010, 06:24:53 PM »

Esagerato.  :laugh:
Senz'altro un'ottima raccolta, divertente da leggere, ma il volume diventa imprendiscibile solo se si e' appassionati di Sacco o dei Miracle Workers (e io lo sono di entrambi ;-))...

Io non esagero. Per me i Miracle Workers sono l'adolescenza, musicalmente e non solo. Mia zia era fidanzata con Mohr.
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #111 on: July 13, 2010, 01:33:04 PM »

Ieri e' morto Harvey Pekar, uno dei piu' importanti autori "indipendenti" di sempre...secondo forse solo a R. Crumb.

Pages: 1 ... 4 5 [6]   Go Up
  Print  

Jump to: