Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #80 on: October 15, 2009, 12:29:53 AM » |
|
Che è uno dei vizi capitali dell'italiano medio per l'appunto.
Bè, se stravolgi la frase, togliendo la parte in cui sottolineo il fatto di esprimere quello che penso/so senza imporre, è ovvio che ti viene questa conclusione: caro amico, se parlasse solo chi sa, ci sarebbe un silenzio tombale in sto mondo. La cazzata è il fulcro della conversazione e della scoperta: se un coglione non avesse lasciato andare a fuoco un magazzino di tabacco più di un secolo fa, non avremmo le Lucky Strike. Bè, ora torna in topexan...ops, volevo dire in topic. P.S. per inciso, Tex lo trovo veramente altamente deprimente: l'unico utilizzo buono che ne ho fatto è stato pulirmi il sangue dopo una pera...peraltro ricordo anche che sulla pagina c'era il titolo della vicenda "Sangue in paradiso" (e le relative ovvie battute che ne sono nate). Conosci?
|
|
|
|
|
|
" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #81 on: October 15, 2009, 01:28:36 AM » |
|
Bè, se stravolgi la frase, togliendo la parte in cui sottolineo il fatto di esprimere quello che penso/so senza imporre, è ovvio che ti viene questa conclusione: caro amico, se parlasse solo chi sa, ci sarebbe un silenzio tombale in sto mondo. La cazzata è il fulcro della conversazione e della scoperta: se un coglione non avesse lasciato andare a fuoco un magazzino di tabacco più di un secolo fa, non avremmo le Lucky Strike. Bè, ora torna in topexan...ops, volevo dire in topic.
P.S. per inciso, Tex lo trovo veramente altamente deprimente: l'unico utilizzo buono che ne ho fatto è stato pulirmi il sangue dopo una pera...peraltro ricordo anche che sulla pagina c'era il titolo della vicenda "Sangue in paradiso" (e le relative ovvie battute che ne sono nate). Conosci? 
|
|
|
|
« Last Edit: October 15, 2009, 01:42:31 AM by Mr.Gasser »
|
|
|
|
|
|
Becciu
|
 |
« Reply #82 on: October 15, 2009, 08:44:00 AM » |
|
Marcy, ti odio! Mi hai costretto ad acquistare un fumetto Marvel dopo anni! Devo dire non male!
|
|
|
|
|
|
me la tiro
|
|
|
|
Andy Roid
|
 |
« Reply #83 on: October 15, 2009, 09:28:59 AM » |
|
Lo conosco poco, ma ho l'impressione che Stracchino sia il nuovo Waid: ovvero un discreto mestierante che ripropone idee un po' vecchie riuscendole a farle passre come nuove.
Mr. Gasser, mi sbaglio?
Ormai sono pieno di pregiudizi sul mainstream supereroistico usa...mi ha rovinato anche Brubaker: a me il suo Iron Fist non piace molto. Vorrei provare a leggere il suo ciclo su Capitan America, ma se e' a livello di IF preferisco desistere.
|
|
|
|
« Last Edit: October 15, 2009, 09:30:38 AM by Andy Roid »
|
|
|
|
|
|
Becciu
|
 |
« Reply #84 on: October 15, 2009, 10:50:49 AM » |
|
ovvero un discreto mestierante che ripropone idee un po' vecchie riuscendole a farle passre come nuove.
certo, ma in un mondo dove le idee nuove sono far scegliere a Peter Parker se deve schiattare la zia ultra-novantenne o se deve tenersi la mugliera strafiga, ben vengano queste cose qua. Ripeto, non da strapparsi i capelli ma secondo me si legge stra-bene.
|
|
|
|
|
|
me la tiro
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #85 on: October 15, 2009, 11:45:13 AM » |
|
Lo conosco poco, ma ho l'impressione che Stracchino sia il nuovo Waid: ovvero un discreto mestierante che ripropone idee un po' vecchie riuscendole a farle passre come nuove. Mah non saprei... Di sicuro The Twelve è una miniserie nel segno della appena-passata gestione DC, in cui abbiamo visto un ripescaggio e rinserimento nella continuity ufficiale di un sacco di supertizi dimenticati tipo i Sette Soldati Della Vittoria, Detective Chimp o star in panchina da un po' tipo Shazam (leggiti assolutamente The helmet of Fate di Willingham e lo Shazam di Jeff Smith). Quindi, nulla di nuovo sotto il sole e anche l'idea di mostrare la decadenza e inaeguatezza ai tempi degli eroi di una volta dopo Moore non può essere più "originale". Ma la baracca deve andare avanti e Straczinsky lo sa fare molto bene; se questo fa di lui un "mestierante" non lo so ma è di bravi autori che hanno saputo far filare bene le loro gestioni che è fatto il comicdom americano (DeMatteis, Infantino, Claremont, Ordway etcetc) e questo è importante da ribadire, altrimenti si cade nell' infogno sul fumetto d'autore. Straczynsku è un bravo autore. Io ormai leggo veramente pochissima roba nuova in fatto di fumetti americani, la scelgo cum gran salis e la maggior parte delle volte tratta "il passato" come tematica. The Twelve è un fumetto scritto bene e disegnato bene con un idea bella anche se non rivoluzionaria ma emozionante e entertaining. Il che nei fumetti americani del 2009 è un centro non da poco. Brubaker a me piace, siamo su un altro registro ma il suo capitan america è una delle poche cose recenti da avere. Becciu anche per me The Twelve è stato il primo acquisto Marvel-nuovo dopo un saaacco di tempo :)
|
|
|
|
« Last Edit: October 15, 2009, 11:47:17 AM by Mr.Gasser »
|
|
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #86 on: October 16, 2009, 12:52:37 AM » |
|
Star Trek...mancava quest'ultimo stilema alla figura del...del...non mi viene la parola: forse è meglio cedere la parola a Ogre... NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERD!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
|
|
|
|
Andy Roid
|
 |
« Reply #87 on: October 16, 2009, 10:04:06 AM » |
|
(leggiti assolutamente The helmet of Fate di Willingham e lo Shazam di Jeff Smith)
2 paroline in piu' su questi due me le puoi fare? Fables di Willingham mi piace, ma mi ha dato l'impressione di essere il fumetto della vita per Willingham e quindi temo che le altre sue opere non siano all'altezza (Che tutto sommato non e' neanche elevatissima). Smith, invece, mi ha completamente deluso a suo tempo: non si puo' rovinare una cosa spettacolare come la prima meta' di Bone, con quella seconda parte insulsa in stile fantasy classico. E quindi ho tranquillamente evitato la roba piu' recente che ha prodotto. Ma la baracca deve andare avanti e Straczinsky lo sa fare molto bene; se questo fa di lui un "mestierante" non lo so ma è di bravi autori che hanno saputo far filare bene le loro gestioni che è fatto il comicdom americano (DeMatteis, Infantino, Claremont, Ordway etcetc) e questo è importante da ribadire, altrimenti si cade nell' infogno sul fumetto d'autore. Straczynsku è un bravo autore.
Ok, ci tengo a precisare che per me mestierante non implica per forza una connotazione negativa. Ce ne sono di bravi, come Claremont, Waid e gli altri che nomini e di meno bravi....pero' non avendo mai sue storie sottomano non riesco a inquadrare Straczinsky. Brubaker a me piace, siamo su un altro registro ma il suo capitan america è una delle poche cose recenti da avere.
bene. Quasi quasi lo recupero in inglese, invece che in italiano.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #88 on: October 16, 2009, 11:39:07 AM » |
|
Star Trek Il personaggio non era la cosa essenziale della foto, eh...  Ecco, vediamo se così cogli. 2 paroline in piu' su questi due me le puoi fare? L'elmo di Fate è una miniserie farsesca in cui un vecchio personaggio egli anni '50, Bobo lo Scimpanzè detective, si imbatte (gli cade in testa) nell'elmo del Dr.Fate. Decide allora di indossarlo e usare i poteri per investigare sulla scomparsa di Fate. Non è un "capolavoro" ma è quel genere di miniserie sui generis che a me piacciono tantissimo. Shazam di Smith è il re-boot del personaggio, molto fedele allo spirito di CC Beck (compera assolutamente lo showcase con lo shazam di CC Beck della Planeta... Meraviglia). Come per le storie del personaggio dell'epoca Smith infonde un ingenuità bambinesca molto bella, come in Bone del resto. Straczynski è un autore poliedrico che passa dal cinema alla tv ai fumetti... Ha un modo di scrivere molto cinematografico e se può schiaccia sul pedale del realismo abbastanza.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #89 on: October 19, 2009, 01:21:35 PM » |
|
Sbagli, è quella la cosa essenziale: se uno è nerd, tutto il resto passa in secondo piano! NERDNERDNERDNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERD!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Alex Arcade
|
 |
« Reply #90 on: October 19, 2009, 01:24:13 PM » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #91 on: October 19, 2009, 03:16:43 PM » |
|
Sbagli, è quella la cosa essenziale: se uno è nerd, tutto il resto passa in secondo piano! NERDNERDNERDNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERD! 
|
|
|
|
« Last Edit: October 19, 2009, 04:21:11 PM by Mr.Gasser »
|
|
|
|
|
|
garage69
|
 |
« Reply #92 on: October 20, 2009, 01:13:18 PM » |
|
a regà che palle... ...comunque... sto finendo (a piccoli sorsi) 'Come un guanto di velluto forgiato nel ferro' delirio Lynchiano (scusate la banalità) di D. Clowes, già ne avevo letto in originale ma la mia mancanza cronica in inglese mi fa esultare per questa tardiva ma sancrosanta uscita per coconino. mi sorge una però un dilemmma nerdiano ad un certo punto qualcuno chiede al protagonista 'Quale è la frequenza Kenneth?' che mi ha ricordato 'What's the Frequency, Kenneth?' un pezzo dei REM da 'monster' bho..; qualcuno sà se ha un significato particolare?  dénchiu
|
|
|
|
|
|
disappointed sto cazzo
|
|
|
|
Alex Arcade
|
 |
« Reply #93 on: October 20, 2009, 01:22:30 PM » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
garage69
|
 |
« Reply #94 on: October 20, 2009, 01:27:37 PM » |
|
non c'è più gusto a fare domande.
|
|
|
|
|
|
disappointed sto cazzo
|
|
|
|
Becciu
|
 |
« Reply #95 on: October 20, 2009, 03:20:36 PM » |
|
a regà che palle... ...comunque... sto finendo (a piccoli sorsi) 'Come un guanto di velluto forgiato nel ferro' delirio Lynchiano (scusate la banalità) di D. Clowes, già ne avevo letto in originale ma la mia mancanza cronica in inglese mi fa esultare per questa tardiva ma sancrosanta uscita per coconino. mi sorge una però un dilemmma nerdiano ad un certo punto qualcuno chiede al protagonista 'Quale è la frequenza Kenneth?' che mi ha ricordato 'What's the Frequency, Kenneth?' un pezzo dei REM da 'monster' bho..; qualcuno sà se ha un significato particolare?  dénchiu ecco, non sapevo neanche fosse uscito... Maledetta Coconino che aggiorna il sito una volta all'anno!!! 
|
|
|
|
|
|
me la tiro
|
|
|
|
Andy Roid
|
 |
« Reply #96 on: October 21, 2009, 02:17:50 PM » |
|
Maledetta Coconino che aggiorna il sito una volta all'anno!!!  La cosa peggiore e' che a volte ci mette dei fumetti che ancora non sono usciti....comunque quest'edizione del fumetto di Clowes penso abbia vinto il guiness per la storia che ci ha messo piu' tempo di tutti prima di essere pubblicata. Comincio' ad annunciarlo Brolli (non ricordo se con la phoenix o addirittura la telemaco) intorno a meta' degli anni '90.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
garage69
|
 |
« Reply #97 on: October 21, 2009, 03:10:20 PM » |
|
in teoria dovrebbe essere uscito anche Big Baby... in genere conviene guardare i siti dei distributori. 
|
|
|
|
|
|
disappointed sto cazzo
|
|
|
|
Becciu