|
Kid Of The Black Hole
|
 |
« Reply #60 on: October 06, 2009, 09:12:25 PM » |
|
solamente malsopporto le situazioni iper-macho (vedi tutti a giocare a calcetto e fanculo la tipa, bande di skinhead...tex willer!), che poi sono esattamente quello a cui si oppongono (vedi "le cose da gay").
"situazioni iper-macho"  MACCOSA! Quando con gli amici andiamo a giocare a calcetto le ragazze vengono a vederci volentieri...Se identifichi Tex come situazione macho mi sa che oltre un paio di vignette e 20 secondi non sei andato:ci sta-per carità-che non ti piaccia e ti faccia schifo,ma è il contrario di come lo vorresti far passare tu,spiacente. Sugli skinhead andiamo d'accordo,ma è un discorso indipendente. "Cioè la vedo troppo diversa da tutti, hihihi" Mr.Gasser,sì,è piuttosto calato in questo modus scrivendi,in fondo è divertente,ravviva un po' questa landa abbandonata da (quasi) tutti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #61 on: October 09, 2009, 01:27:12 PM » |
|
Bè, forse il suffisso -matosi, al posto magaria di -mania, su acronomatosi, dà una sfumatura di difetto piuttosto che di deformazione, ma ritengo cmq che la paranoia sia tutta negli occhi di chi legge (del resto "a pensar male...si ha la coda di paglia").
Per quanto riguarda Tex, parlo della sensazione che mi dà e mi sembra un po' di parte cogliere solo la latenza omo in un'accozzaglia di skin omofobi/gay latenti o in certi manifesti SS (in cui un SS sorregge un altro camerata biondino morente che lo guarda con passione)...anche se il record spetta ad un manifesto dei carabinieri che ho visto in questura.vabbè. In ogni modo, è solo CARTA e penso di aver fatto io delle strisce più interessanti, pulendomi il culo sulla CARTA igienica.
|
|
|
|
|
|
" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #62 on: October 10, 2009, 02:48:34 PM » |
|
In ogni modo, è solo CARTA e penso di aver fatto io delle strisce più interessanti, pulendomi il culo sulla CARTA igienica. Aaaah ok. Sono scosso. Sei troppo matto, ti lascio perdere. Quindi Kid-of-the-gatecrasher da quando lasciai questo forum si sono iscritti cotanti esegeti? E' molto bello. Lasciandoci alle spalle queste questioni volgavi, volevo consigliarVi di andare a comperare Justice League of America: La nuova frontiera. Primo Volume, 10 euro 200 pagine in un cartonato bello, da PlanetaDeAgostini. Una sorta di romanzo a fumetti in due volumi sul passaggio dalla Golden Age alla Silver Age nell'universo DC. 4 premi Eisner e 4 premi Harvey, che non è una cosa che capita a weekend alterni eh. Meritatissimi se poi si pensa che è scritto disegnato e colorato (e tutto al top) da una persona sola. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kid Of The Black Hole
|
 |
« Reply #63 on: October 10, 2009, 03:51:38 PM » |
|
Sì,mattissimo.Tra l'altro è esilarante nel voler spostare di proposito la discussione su un registro "aulico",a voler dimostrare chissà cosa. Questo al di là dei gusti,sia chiaro. Secondo te Justice League of America è adatto come regalo ad un pischelletto di 13 anni? Che in caso ne approfitto per il compleanno di mio fratello e me lo leggo anch'io.
|
|
|
|
« Last Edit: October 10, 2009, 03:56:19 PM by Kid Of The Black Hole »
|
|
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #64 on: October 10, 2009, 04:15:04 PM » |
|
Sì,mattissimo.Tra l'altro è esilarante nel voler spostare di proposito la discussione su un registro "aulico",a voler dimostrare chissà cosa. Questo al di là dei gusti,sia chiaro. Secondo te Justice League of America è adatto come regalo ad un pischelletto di 13 anni? Che in caso ne approfitto per il compleanno di mio fratello e me lo leggo anch'io.
Sisi adattissimo, anche perchè è tutto riproposto da zero, assistiamo in contemporanea alla nascita di tutti i supereroi della silver age (lanterna verde, flash, martian manhunter...) e all'adattarsi ad essa di quelli della golden age (superman, wonder woman, batman...) il tutto come se fosse un film. Se gli piacciono i fumetti o se ne è quantomeno intrigato è un bel regalo... però ocio che sono due volumi e ne è uscito solo uno al momento. magari aspetta un attimo e glielo giri completo, son 20 euro alla fine.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
VOM
|
 |
« Reply #65 on: October 10, 2009, 04:30:32 PM » |
|
Sisi adattissimo, anche perchè è tutto riproposto da zero, assistiamo in contemporanea alla nascita di tutti i supereroi della silver age (lanterna verde, flash, martian manhunter...) e all'adattarsi ad essa di quelli della golden age (superman, wonder woman, batman...) il tutto come se fosse un film. Se gli piacciono i fumetti o se ne è quantomeno intrigato è un bel regalo... però ocio che sono due volumi e ne è uscito solo uno al momento. magari aspetta un attimo e glielo giri completo, son 20 euro alla fine.
Oh, quasi quasi me lo compro pure io, ché i supereoi li ho sempre accantonati. Magari m'illumino d'immenso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #66 on: October 10, 2009, 04:40:31 PM » |
|
Illuminarti d'immenso ormai mi sa che sei cresciutello... Son cose che ti si stampano nel cuoricino quando le approcci da bimbo... però è una bella lettura in generale ecco. E' un fumetto d'autore (è il caso di dirlo poi visto che l'autore ha fatto tutto da solo) "travestito" da fumetto di supereroi, senza tradire nulla dei supereroi. E' come se avessero voluto fare un film corale su un intero ventennio di fumetti in cui è successa un sacco di roba, dove per il neofita è tutto molto scorrevole e narrativo e per l'appassionato è al contempo tutto molto fedele nello spirito e nelle date. Poi essendo nel 2009 il taglio dei caratteri dei personaggi è molto più quello che sarebbe dovuto essere nella relatà e non quello dipinto in maniera un po' naif 50 anni fa. Tipo si vede Hal Jordan, che nelle storie classiche è un ex pilota dell'aviazione che ritiratosi a vita civile fa il collaudatore figaccione spericolato di arerei, che fa lo sporco lavoro in guerra piantando una pallottola in fronte a un ragazzino koreano e vivendo con questo rimorso di li in poi. Insomma personaggi classici ma con caratterizzazioni più tridimensionali e adulte, che rimettono in scena gli anni 50 e 60 della DC in maniera impeccabile e accessibile a tutti. Un po' come ti consiglierei di leggere Marvels, che è la nascita e la diffusione dei supereroi Marvel visti dall'occhio di un cronista dai tempi della seconda guerra mondiale agli anni 70, tutto inserito in contesti storico\politici reali. I supereroi sono solo visti, non parlano, i protagonisti sono le persone comuni che assistono con sentimenti contratsanti al loro avvento.  per farti capire ecco..
|
|
|
|
« Last Edit: October 10, 2009, 04:54:14 PM by Mr.Gasser »
|
|
|
|
|
|
Andy Roid
|
 |
« Reply #67 on: October 12, 2009, 09:39:35 AM » |
|
Oh, quasi quasi me lo compro pure io, ché i supereoi li ho sempre accantonati. Magari m'illumino d'immenso.
Per trovare l'illuminazione, forse e' meglio partire con qualche capolavoro come "Anno Uno" di Miller e Mazzucchelli.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #68 on: October 12, 2009, 05:34:12 PM » |
|
Bah, se vuoi parlo utilizzando il vocabolario CalciatoreItaliano 3.0, così ti senti più a tuo agio e non ti scomodi a cogliere eziologie varie nella scelta lessicale...ops! L'ho rifatto, anzi, I did it again! P.S. divertente la premessa "...è adatto a un pischelletto di 13 anni?", per capire se il fumetto è confacente alle tue limitazioni cerebrali...dai, c'hai provato...
|
|
|
|
|
|
" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #69 on: October 12, 2009, 07:56:54 PM » |
|
Per trovare l'illuminazione, forse e' meglio partire con qualche capolavoro come "Anno Uno" di Miller e Mazzucchelli. Si, ma a 'sto punto forse meglio The Killing Joke. Perchè Anno U no è bellissimo, ma è anche molto poco "i fumetti"... Cioè alla fine non affondi le mani nella tematica "popular" del supereroe. Con una cosa come La nuova frontiera invece si, o anche marvels o appunto, un po' più per i capelli, the killing joke. Per dire, per capire la narrativa e anche le potenzialità dei supereroi non cosniglierei mai Watchmen, consiglierei piuttsosto l'omnibus col Silver Surfer di Buscema, capito in che senso? Tu che dici Andy? Oh comunque bentrovato eh, era una vita che non si scambiava due chiacchiere. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kid Of The Black Hole
|
 |
« Reply #70 on: October 12, 2009, 11:50:52 PM » |
|
Bah, se vuoi parlo utilizzando il vocabolario CalciatoreItaliano 3.0, così ti senti più a tuo agio e non ti scomodi a cogliere eziologie varie nella scelta lessicale...ops! L'ho rifatto, anzi, I did it again! P.S. divertente la premessa "...è adatto a un pischelletto di 13 anni?", per capire se il fumetto è confacente alle tue limitazioni cerebrali...dai, c'hai provato...
Sei divertente,dico sul serio,il tuo personaggio in stile 'guy debord erudito' sta dando nuova linfa al forum.Scrivi più spesso.  Potresti scegliere una via di mezzo e scrivere con un registro "normale",senza la smania di dimostrare ad ogni rigo che conosci bene l'italiano.Ma in fondo sono anche cazzi tuoi. Una tantum tolgo dalla polvere anche i grandi classici disney,figurati se devo ricorrere a simili stratagemmi.  Gasser,esce prima del 14 dicembre il secondo volume?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #71 on: October 13, 2009, 02:33:34 AM » |
|
Gasser,esce prima del 14 dicembre il secondo volume? Credo di si, il primo è uscito adesso... Alle brutte il secondo esce a Novembre. Evil_Empire invece ignoralo, di modo che: 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Andy Roid
|
 |
« Reply #72 on: October 13, 2009, 10:13:37 AM » |
|
Si, ma a 'sto punto forse meglio The Killing Joke. Perchè Anno U no è bellissimo, ma è anche molto poco "i fumetti"... Cioè alla fine non affondi le mani nella tematica "popular" del supereroe. Con una cosa come La nuova frontiera invece si, o anche marvels o appunto, un po' più per i capelli, the killing joke.
Hai ragione quando dici che Killing Joke o Marvels (Nuova Frontiera non so perche' non l'ho letto e ormai di supereroi ne seguo pochissimi, anzi direi che mi concendo qualche volume ogni tanto e bsata) sono piu' dentro il genere di Anno Uno, ma e' proprio per questo che ho consigliato il fumetto di Miller. Per uno che si deve avvicinare, il noir supereroistico sull'origine di Batman potrebbe fare piu' presa delle splash page sensazionalistiche di Alex Ross. Alla fine su Marvels rimango sempre convinto che sia un gran fumetto di fan-service per i marvel-zombie (nonostante quel ingessato di disegnatore!  ), ma non so quanto i non lettori della Marvel possano apprezzarlo. Per dire, per capire la narrativa e anche le potenzialità dei supereroi non cosniglierei mai Watchmen, consiglierei piuttsosto l'omnibus col Silver Surfer di Buscema, capito in che senso? Tu che dici Andy?
Che concordo. Per Watchmen andrebbe anche fatto tutto un discorso a parte: al di la' che per me e' il miglior fumetto di tutti i tempi, io non riesco neanche a vederlo come fumetto di supereroi!!! Oh comunque bentrovato eh, era una vita che non si scambiava due chiacchiere.  Ben ritrovato anche a te! A me purtroppo manca spirito di iniziativa e mi riesce piu' facile inserirmi nei discorsi che avviarne di nuovi, pero' sono sempre presente su questi lidi.....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #73 on: October 13, 2009, 12:09:37 PM » |
|
Potresti scegliere una via di mezzo e scrivere con un registro "normale",senza la smania di dimostrare ad ogni rigo che conosci bene l'italiano.
Vedi, Bob, quando le tue conoscenze linguistiche non sono mera parvenza ed esibizione (come possono esserlo quelle di Bonolis o di Michele Mirabella), ti viene naturale utilizzarle nel tuo eloquio. Cmq, sì, ignorami e continua a vivere nel tuo beato mondo di supereroi, morale spiccia da bar sport e superfiche irraggiungibili...e la soluzione è sempre bella e sicura a pagina 46!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #74 on: October 13, 2009, 05:56:06 PM » |
|
Hai ragione quando dici che Killing Joke o Marvels (Nuova Frontiera non so perche' non l'ho letto e ormai di supereroi ne seguo pochissimi, anzi direi che mi concendo qualche volume ogni tanto e bsata) sono piu' dentro il genere di Anno Uno, ma e' proprio per questo che ho consigliato il fumetto di Miller. Per uno che si deve avvicinare, il noir supereroistico sull'origine di Batman potrebbe fare piu' presa delle splash page sensazionalistiche di Alex Ross. Alla fine su Marvels rimango sempre convinto che sia un gran fumetto di fan-service per i marvel-zombie (nonostante quel ingessato di disegnatore!  ), ma non so quanto i non lettori della Marvel possano apprezzarlo. Eh magari (sicuramente) avvince, però poi arrivato "al dunque" -cioè al fumetto dei supereroi vero e proprio- l'effetto potrebbe essere di delusione per la "caduta" dei toni. Almeno gli altri titoli sono una verisone più autoriale di una cosa comunque che rimane sul popolare. Evil_Empire, allora. Questo è un topic di fumetti. Si parla di fumetti, che tu dileggi perchè sei colto e noi siamo stupidi e questo lo abbiamo capito con le tue allusioni sottilissime tra le righe. Siamo anche mezzi ricchioni, ok. Non scopiamo maimaimai e invece tu tantissimo, ok. Però siamo competenti a riguardo... Tu invece hai detto tre cose sulla faccenda e sono tre cazzate. Quindi: o diventi pertinente o fai una pessima figura - anzi aggravi quella che già stai facendo- ma il top sarebbe se la smettessi. Non hai la brillantezza per fare l'"hater" o il troll come si deve, di quelli che alla fine ti ci fai lo sghignazzo anche se ti stanno sul cazzo. Ergo, arrenditi: il tuo "eloquio" ma soprattutto la tua supponenza e le tue girate di spalle da diva non fanno di te ne un brillante, un sapiente ma neanche un "personaggio". In ogni caso però, come dicono gli yankees: "Get off the stage, retard!"
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #75 on: October 13, 2009, 06:22:57 PM » |
|
Evil_Empire, allora. Questo è un topic di fumetti. Si parla di fumetti, che tu dileggi perchè sei colto e noi siamo stupidi e questo lo abbiamo capito con le tue allusioni sottilissime tra le righe. Siamo anche mezzi ricchioni, ok. Non scopiamo maimaimai e invece tu tantissimo, ok.
Eccezionale...3 punti a cui nemmeno pensavo (...no bè, dai, il primo punto con corollario "noi siamo stupidi", sì) e che anzi reputo dell'italianozzo medio: se questa non è una coda di paglia... E cmq, vorrei sapere quali sono le 3 cazzate sulla faccenda che ho detto, caro il mio Simplicio (vabbè che c'è l'inflazione, ma mi sembra di aver solo sottolineato come tex mi sembra un homo latente, che si trincera dietro le amicizie virili della prateria...oh, già: è un concetto così banale! Che dici, mi dedico alla degustazione estrema di brandy, è più trendy?). Per quanto riguarda il lader e il troll (di cui ignoro il significato), per utilizzare un adagio milanese, ti dico "attaccati al trolley".
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #76 on: October 13, 2009, 07:15:42 PM » |
|
Eccezionale...3 punti a cui nemmeno pensavo (...no bè, dai, il primo punto con corollario "noi siamo stupidi", sì) e che anzi reputo dell'italianozzo medio: se questa non è una coda di paglia... Non ho capito il senso della tua frase per intero, quindi mi limito a rispondere a intuito... Tipo la faccenda dell'italiano medio mi sfugge, che poi quelli che si scagliano contro questa figura mitologica dell'"italiano medio" spesso son persone talmente piene di se da risultare desolanti. Ma non lo penso di te eh, al tuo contrario non sono tanto supponente. Non hai detto che siamo ricchioni, ma probabilmente è quel genere di considerazioni a cui si arriva se valuti Tex in quel modo. Sullo stupido come mi confermi ho avuto buon naso e sul non scopare mai lo hai messo tra le righe con Onan il barbaro. Basttuta fausta come le migliori freddure su Topolino, ma il senso è un po' quello. Quindi due li ho beccati, uno l'ho supposto tanto per tagliare la testa al toro. Tanto coda di paglia non mi sembra. Poi la coda di paglia è una cosa così comoda quando si lancia il sasso e nasconde la mano... Meglio avere la coda di paglia che fare le illazioni meschinette. oh, già: è un concetto così banale! Che dici, mi dedico alla degustazione estrema di brandy, è più trendy? Guarda, a mio avviso dovresti dedicarti "ai cazzacci tuoi", alla adorazione del tuo eloquio -In realtà parli nella media della popolazione istruita e scrivi con una composizione nella norma- e della moltitudine di interessi pazzeschi che sicuramente avrai ma della quale in questo topic, mannaggia, non ce ne frega una cippa. Il senso è che: se devi intervenire per fare polemica in una discussione su un dato argomento, si presuppone tu abbia un minimo di competenza per farlo o quantomeno un interesse a fartene un opinione. Tu sei entrato a gamba tesa con tutta una serie di banalità sull'argomento e un atteggiamento offensivo. Quando ti si è risposto per le rime hai ribattuto dicendo che tu con le strisciate di merda sulla tua carta igienica hai nobilitato di più la carta che le striscie di cui si parlava. Insomma facezie, volgarità e due tre insulti a chi ne stava parlando. Ecco le stronzate di cui sopra. Ora chiaritoti il perchè e suggeritoti cosa fare mi auguro tu segua il consiglio. Sperando sia l'ultimo scambio di battute che condividiamo, ti congedo caramente. Buona serata. PS Effettivamente da uno che si chiama come un disco dei Rage Against The Machine non potevo che aspettarmi della polemica sterile.
|
|
|
|
« Last Edit: October 13, 2009, 07:30:20 PM by Mr.Gasser »
|
|
|
|
|
Evil_Empire
Caccolina
|
 |
« Reply #77 on: October 14, 2009, 10:21:39 AM » |
|
La faccenda dell' "italiano medio" può anche dirsi, forse meglio, del "maschio medio", che usa come metro di misura unico nel valutare la persona la diade SS (sesso/soldi). Ma non è il fulcro del discorso (anche se rimanda alla tematica "non è trendy...", di cui sopra).
Su Tex, o sul beneamato cazzo fiorito, esprimo il mio parere, qualunque siano le mie conoscenze (dato che non impongo niente a nessuno...se non il pararsi dinnanzi agli occhi dei caratteri che ho inserito a video).
Sull'onanismo, era semplicemente una battuta, seppur da "Topolino" secondo alcuni, servita su di un piatto d'argento, tanto per far contorno.
E, per finire ma non da meno, il nome utente non ha niente a che vedere col disco dei Rage Against (di cui ignoravo anche l'esistenza) ma con una casa di produzione di film transex.
P.S. e cmq Tex mi sembra un misogino-onanista...secondo me è anche un nano polidattile coi trampoli.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Mr.Gasser
|
 |
« Reply #78 on: October 14, 2009, 02:45:58 PM » |
|
Su Tex, o sul beneamato cazzo fiorito, esprimo il mio parere, qualunque siano le mie conoscenze Che è uno dei vizi capitali dell'italiano medio per l'appunto. Preferivo il nick fosse l'album dei Rage Against The Machine, non l'avrei mai pensato... Ma vabè, la vita è imprevista. Tornando in-topic e lasciando Evil_Empire alle sue ciarle E' uscito un fumetto Marvel importante... Sull'onda forse di certe belle trovate in casa DC ad opera di gente come Grant Morrison, volte al recupero o al "che fine ha fatto?" di vecchie glorie della Golden Age.  Prima della Marvel esisteva la Timely, editore specializzato in fumetti di guerra, crime novels e i primi supereroi (tra cui il primo Capitan America ad esempio). Quando la Timely divenne Marvel gran parte di questi eroi degli anni '30 andò nel dimenticatoio e si lasciò spazio a nuove creazioni per fronteggiare i grandi eroi della DC. Ora, in The Twelve dodici di loro vengono riportati alla luce. Scopriamo che caddero durante il loro intervento nella Seconda Guerra Mondiale in un imboscata e vennero criogenizzati per essere studiati dal Reich. L'armata rossa però di li a poco arrivò e con l'arresto e uccisione degli scienziati i nostri 12 eroi dormirono dimenticati per decenni, fino ad essere scoperti nel loro bunker sospeso nel tempo ancora dormienti, durante dei banali lavori stradali. Vengono rimpatriati ma ad attenderli c'è un mondo diverso, il nostro. In cui i sogni di progresso che avevano non si sono avverati, in cui tutto è più complicato, in cui tutti coloro che amavano sono morti, un mondo in cui il concetto di supereroe è diventato molto più potente di loro e il senso di giustizia ha troppe sfumature di grigio... Insomma un mondo in cui sono fuori posto. Straczynski innesta su questi poveri dimenticati della Golden Age una tragedia umana in cui essere un eroe è per alcuni un fardello per altri l'unico appiglio per ridare un senso alla propria vita sballottata nel tempo, per avere la riscossa negatagli dalla storia passata. Un racconto sui supereroi di un amarezza unica, che per alcuni versi ci riporta a Watchmen. Straczynski è sorprendente e riesce a dare una tridimensionalità pazzesca a questi bellimbusti degli anni '30, oramai delle figure spaesate e patetiche in un mondo più spaesato e patetico di loro. Nei disegni di Chris Weston c'è tutta la scuola di 2000AD (dalla quale proviene), c'è Bolland in ogni vignetta, se possibile ancora più dettagliato. Comperare amici, comperare.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Andy Roid
|
 |
« Reply #79 on: October 14, 2009, 04:51:02 PM » |
|
Io, invece, ho finito di leggere il secondo e conclusivo volume de "lo Scontro Quotidiano", bello quasi quanto il primo. Sostanzialmente la differenza tra i due volumi sta che nel secondo c'e' meno bilanciamento tra le tematiche sociali e quelle di "crescita" del protagonista, che focalizza gran parte dell'attenzione. Comunque uno dei migliori fumetti degli ultimi 5 anni.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|