Late Night Punk Rock Show
February 05, 2012, 01:41:23 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1] 2 3 ... 6   Go Down
  Print  
Author Topic: Ultimi fumetti letti #2 (si ricomincia)  (Read 8354 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Alex Arcade
Regular

View Profile WWW
« on: November 17, 2008, 09:51:47 AM »

Riapro il topic dei fumetti che è andato distrutto  :tongue: :rolleyes:

Stamani finalmente mi è arrivato Nothing Nice:

Strips già lette e rilette online, ma è un piacere sfogliarlo  :wub:

eiko
maybe baby
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #1 on: November 17, 2008, 01:08:27 PM »

visto che il topic è stato riaperto faccio un appello agli appassionati di fumetti.. :rolleyes:

sto facendo la mia tesi su un artista svedese che si chiama Fahlstrom. Ha lavorato a cavallo tra anni '60 e '70 con dipinti e installazioni varie, spesso ispirandosi o traendo delle immagini dal mondo del fumetto (ad esempio esiste una sua serie su KrazyKat, e altre su Robert Crumb).
C'è qualcuno tra di voi che potrebbe aiutarmi col riconoscimento iconologico? Ovvero se io vi faccio vedere dei quadri voi sapreste dirmi che fumetti vi ricordano?
Lui è morto nel 1976, quindi parliamo di fumetti abbastanza datati...

so che è un impresa aruda,ma chi potesse aiutarmi mi contatti! :wink:

ATAMA YAMA!                             
mutatis mutandis
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #2 on: November 19, 2008, 01:05:24 PM »

Io ho finito di leggere l'altra sera "Fondazione Babele" di Semerano/Nizzoli. Il volume e' una ristampa/raccolta della serie pubblicata su cyborg quasi venti anni fa.

chiara
Regular

cut your hair and go to rob

View Profile
« Reply #3 on: November 19, 2008, 05:17:56 PM »

visto che il topic è stato riaperto faccio un appello agli appassionati di fumetti.. :rolleyes:

sto facendo la mia tesi su un artista svedese che si chiama Fahlstrom. Ha lavorato a cavallo tra anni '60 e '70 con dipinti e installazioni varie, spesso ispirandosi o traendo delle immagini dal mondo del fumetto (ad esempio esiste una sua serie su KrazyKat, e altre su Robert Crumb).
C'è qualcuno tra di voi che potrebbe aiutarmi col riconoscimento iconologico? Ovvero se io vi faccio vedere dei quadri voi sapreste dirmi che fumetti vi ricordano?
Lui è morto nel 1976, quindi parliamo di fumetti abbastanza datati...

so che è un impresa aruda,ma chi potesse aiutarmi mi contatti! :wink:
ma con chi la stai facendo la tesi???
strano.di solito a beni culturali si fermano agli anni 50. se va bene.
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #4 on: November 19, 2008, 07:12:13 PM »

Alex Arcade
Regular

View Profile WWW
« Reply #5 on: November 19, 2008, 09:26:59 PM »

:wub: :wub:

Sarà presto mio...

Andre-a
Caccolona
**

View Profile
« Reply #6 on: November 22, 2008, 06:05:41 PM »

titolo originale Apocalypse nerd.
120 pagg 10 euro Magic Press

Non ho mai letto altro dell' autore,ma questo "libro" è divertente e i disegni mi piacciono un sacco,così come i dialoghi...La storia invece è un poco traballante...Nel complesso comunque soddisfatto  :laugh:

Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #7 on: November 22, 2008, 09:32:11 PM »

Ovviamente l'ultimo Tex uscito in edicola.
chiara
Regular

cut your hair and go to rob

View Profile
« Reply #8 on: November 23, 2008, 05:51:20 PM »

è uscito TOYFARE numero 2!!! :wub:
Alex Arcade
Regular

View Profile WWW
« Reply #9 on: November 23, 2008, 09:48:06 PM »

è uscito TOYFARE numero 2!!! :wub:

Cazzomerda...
A lucca non c'era ancora... :cry:

Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #10 on: November 24, 2008, 01:05:33 PM »

Non ho mai letto altro dell' autore,ma questo "libro" è divertente e i disegni mi piacciono un sacco,così come i dialoghi...La storia invece è un poco traballante...

Io l'ho letto in inglese, quindi potrei essermi perso qualcosa, ma perche' dici che la storia e' traballante?
Comunque il fumetto per cui Peter Bagge sara' per sempre ricordato e' il suo Hate! (vedi il mio avatar). In italiano puoi trovare i primi 3 volumi della serie per i tipi della magic press. E' la storia di un appassionato di musica che si trasferisce nella seattle dei primi anni '90, cercando allo stesso tempo di fuggire dalla sua famiglia e provando a capire cosa vuol fare della sua vita. Molto consigliato.

Molto meno interessante "oh yeah" con i disegni di Beto Hernandez....mentre trovai spassosa la sua parodia dell'uomo ragno letta su un Wiz di 5 o 6 anni fa.

Andre-a
Caccolona
**

View Profile
« Reply #11 on: November 24, 2008, 10:43:25 PM »

Si si ho letto un po' di notizie sull autore e sembra piuttosto interessante il lavoro svolto precedentemente.Vedrò di procurarmelo...
Ma traballante perchè mi aspettavo qualcosina di più di un finale a tarallucci e vino,certo è che che ci sono alcune scene/dialoghi molto divertenti,tipo le sparatorie  :grin:  :grin:
garage69
Regular

Darkwhere

View Profile WWW
« Reply #12 on: November 24, 2008, 11:13:24 PM »

apocalisse ora a 'tarallucci e vino'?
ma che hai letto?

disappointed sto cazzo
Becciu
Regular

Fuori tempo massimo

View Profile
« Reply #13 on: November 25, 2008, 09:20:45 AM »

finale a tarallucci e vino

?

EDIT.
spero che dopo questa uscita qualcuno alla magic magari si decida a far uscire il 4° volume di Hate.

me la tiro
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #14 on: November 25, 2008, 11:07:39 AM »

Si si ho letto un po' di notizie sull autore e sembra piuttosto interessante il lavoro svolto precedentemente.

Non e' solo "piuttosto interessante", e' un autore fondamentale. Bagge e' una delle figure piu' importanti del fumetti indipendente degli anni '80 e '90. Basta pensare al suo lavoro come editore di Weirdo come successore di Crumb e poi al gia' citato Hate!. Inoltre in ambito punkrock si trovano molti dischi la cui copertina porta la sua firma. I primi che mi vengono in mente sono i Sick&Wrong.

Ma traballante perchè mi aspettavo qualcosina di più di un finale a tarallucci e vino,

Mi sa che la tua copia del fumetto e' fallata oppure il sarcasmo nero tipico di Bagge ti ha confuso. Il progressivo indurimento del protagonista che arriva ad ammazzare con nonchalance un vecchio amico che non rappresenta nessun reale pericolo per la sua famiglia non mi sembra un finale da tarallucci e vino, tuttaltro. E' un finale molto amaro e negativo.
« Last Edit: November 25, 2008, 11:13:10 AM by Andy Roid » Logged

Andre-a
Caccolona
**

View Profile
« Reply #15 on: November 25, 2008, 12:31:59 PM »

Ok forse tarallucci e vino è esagerata come espressione,ma voglio dire...il fatto che ammazzi l'amico(ex amico) di cui non gliene frega più niente (e che l aveva pure cacciato) per poter stare tranquillo con la sua famiglia non mi sembra un finale particolarmente tragico...
poi,oh son punti di vista  :laugh:
garage69
Regular

Darkwhere

View Profile WWW
« Reply #16 on: November 26, 2008, 02:08:42 PM »

è la crisi dei valori...

peter bagge ha anche un suo gruppetto pop-freak gli Action Suit di cui ho qualche 7" (ovviamente sue le copertine)
http://www.myspace.com/theactionsuits

per hate 4 siamo a metà fra metterci una pietra sopra e dimenticarlo per sempre credo... di certo non me lo lettero io.

disappointed sto cazzo
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #17 on: November 27, 2008, 11:33:29 AM »

per hate 4 siamo a metà fra metterci una pietra sopra e dimenticarlo per sempre credo... di certo non me lo lettero io.

L'unica possibilita', temo, sia che Brolli lo riesumi per la comma 22, ma ho dei dubbi visto che la sua nuova casa editrice e' piu' orientata verso un fumetto "autoriale" che non si sposa alla perfezione con l'irruenza punkrock di Bagge.

Andre-a
Caccolona
**

View Profile
« Reply #18 on: January 09, 2009, 12:05:24 AM »

Tre cose,anzi quattro:

WOW!

Bellissime illustrazioni,che potete trovare tranquillamente sul suo blog,anche perchè è una raccolta delle immagini del suo blog :D

Non l'ho ancora letto tutto,(ma l ho sfogliato per benino) e devo dire che ci sono dei disegni da paura! Tanti disegnatori all opera per tanti stili diversi,proprio una bella raccolta che  quantomeno appaga la vista,per i contenuti vi saprò dire alla fine...

Ultima cosa...

http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_08/obama_fumetto_spiderman_elmar_burchia_eb8864c6-ddc6-11dd-9758-00144f02aabc.shtml

:grin:
due super eroi a confronto  :wink:

PeterFriedFriar
Caccolina
*

View Profile
« Reply #19 on: January 09, 2009, 10:56:09 AM »

:wub:

You look at me, you look at a man that was born for hard luck. I was born on the 13th day, odd day, on Friday, a bad luck day.
Pages: [1] 2 3 ... 6   Go Up
  Print  

Jump to: