Late Night Punk Rock Show
May 22, 2012, 02:46:50 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Parigi  (Read 1408 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.
Modern Man
Mighty scoop
Veteran

View Profile
« on: October 18, 2008, 04:30:22 PM »

ciao a tutti!
sono la segretaria di giacomo, egli in questo momento non ha l'internèt e sta ascoltando dischi dei M.O.T.O. per prepararsi alla serata, quindi mi ha ordinato di scrivere in sua vece (raccomandandomi di non dire a nessuno che musica ascolto e altre cose che potrebbero rovinargli la reputazione :rolleyes:).

ce ne andiamo a parigi per una decina di giorni, prossimamente: sappiamo già cosa vedere, ma non sappiamo dove andare a comprare dischi, ascoltare musica bella e bere birra buona (e soprattutto, come si chiede una birra in francese?).
magari non è la meta prediletta dei punx, ma qualcuno ha qualche idea?

grazie!

MR. MOTHERFUCKER
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #1 on: October 18, 2008, 05:15:11 PM »

io so solo che dovete dirgli tipo cosi

je vudrè dela bièr sivuplè

e otterrete della birra
mis.Shapes
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #2 on: October 18, 2008, 06:10:15 PM »

Se ti chiamano "macaron" sentiti libero di dirgli
"con, nic ta mer"!
Otterrai dieci birre.

Mis-shapes, mistakes, misfits...[/font]
il Donda
pharaoh in chief
Veteran

View Profile
« Reply #3 on: October 18, 2008, 07:31:17 PM »

quando ci andate?

io parto il 28 novembre, ma rimango lì solo per il week end

consigli ben accetti anche per il sottoscritto

adoro distruggere le cose...
"se togli ad un uomo tutti i sogni e le speranze, quello che rimane è un uomo che non ha più nulla da perdere
un uomo senza paura, un uomo che può sfidare la morte"
Modern Man
Mighty scoop
Veteran

View Profile
« Reply #4 on: October 19, 2008, 03:13:20 PM »

quando ci andate?

io parto il 28 novembre, ma rimango lì solo per il week end

consigli ben accetti anche per il sottoscritto

Ehh, noi si va il 24 ottobre (cioè venerdì prossimo) e si torna il 2 novembre (cioè il giorno dei Dead Boys).

Siamo alla disperata ricerca di concerti, ma i maledetti mangiarane sembra che li vogliano tenere nascosti. Sono sicuro che almeno per halloween ci sarà qualche gruppo decente in giro, TUTTI suonano per halloween, ma internet non dà informazioni: conoscete forum o cose del genere dove scrivono i fronscesi pan croc?

Donda tvb.

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #5 on: October 19, 2008, 03:38:10 PM »

Alla Marocchineria il 26 c'è Bang Gang, anche se a te non credo piaccia. A me un tot. :happy:

Il giorno dopo invece c'è Daniel Johnston. :wink:

http://www.lamaroquinerie.fr/
gigi
BAM!ily
Regular

View Profile WWW
« Reply #6 on: October 19, 2008, 04:35:18 PM »

Siamo alla disperata ricerca di concerti, ma i maledetti mangiarane sembra che li vogliano tenere nascosti.

http://wetandsick.free.fr/forum/viewforum.php?f=8
Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #7 on: October 20, 2008, 11:03:10 AM »

e si torna il 2 novembre (cioè il giorno dei Dead Boys).

Scemo! Ho passato 10 minuti a scervelarmi su qualche improbabile riunione chiedendomi "perché?" prima di capire cosa intendevi.
Non farlo più!

mis.Shapes
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #8 on: October 20, 2008, 02:33:03 PM »

Una cosa sui francesi e dei parigini in particolare:
non capiscono un cazzo di musica e non gliene frega un cazzo.
Purtroppo credo sia tipo mission impossible beccare un concerto non dico decente ma per lo meno guardabile nell'arco di così pochi giorni.

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #9 on: October 20, 2008, 03:31:21 PM »

Purtroppo credo sia tipo mission impossible beccare un concerto non dico decente ma per lo meno guardabile nell'arco di così pochi giorni.

La Francia ha la Born Bad (e tutti i gruppi che le gravitano attorno) che da sola spazza via un bel 90% della merda che circola in Italia.
mis.Shapes
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #10 on: October 20, 2008, 03:36:04 PM »

La Francia ha la Born Bad (e tutti i gruppi che le gravitano attorno) che da sola spazza via un bel 90% della merda che circola in Italia.

Ciò non toglie che riuscire a beccare un gruppo decente in pochi giorni a Parigi è praticamente impossibile...meno che tu non voglia andare a vedere i Justice. E ciò non toglie nemmeno che i francesi abbiano pessimo gusto.

Zucc
Caccolina
*

View Profile WWW
« Reply #11 on: October 20, 2008, 03:45:40 PM »

puoi sempre convertirti all'ippop... parigi pullula di bboys! :laugh: :tsk:
Modern Man
Mighty scoop
Veteran

View Profile
« Reply #12 on: October 29, 2008, 11:33:04 AM »

Parigi pullula di bboys, verissimo.
E l'unico negozio di dischi panc è Born Bad, che però ha anche la sezione electroclash per non saper né leggere né scrivere. Comunque non è male e se capitate a Parigi fateci un salto, sta in rue Keller, 17, vicino alla fermata della metro Ledru-Rollin. Tra l'altro sempre lì vicino c'è un locale che si chiama Leche-Vin dove si piscia su immagini sacre. Vi saprò dire di più quando ci entrerò. Sempre nella stessa zona, in via Trusseau, c'è il Bottle Shop, un bar mica male dove si ascoltano i Suicide.
Ieri sera siamo stati a vedere i Charles De Goal in un posto pessimo che si chiama La Flèche D'Or. I Charles De Goal hanno appena pubblicato un disco su Born Bad. Sono dei vecchiacci che suonano tipo Einsturzende Neubauten ma con strumenti normali. Sembrano usciti da una compilation Bippp o simili.
Ciao!

(questo parchetto wi-fi è decisamente freddo)

cris
Caccolona
**

three seconds of pleasure, one second of sickness

View Profile WWW
« Reply #13 on: October 29, 2008, 11:57:03 AM »

Ogni volta che vado alla Fleche d'Or mi viene voglia di farla saltare in aria.
Tra l'altro non è detto che il buttafuori vi faccia entrare se non siete in compagnia femminile.

Verissimo che i francesi e i parigini in particolare hanno dei gusti musicali terrificanti e io da solo non ho la forza di contrastarli. Parigi offre molto ma non questo.

Io sono piuttosto pigro ma se volete provare a prendere un rendez vous col sottoscritto (anche se non so perché mai dovreste volerlo) mandatemi un pm. Sto nel diciannovesimo arrondissement, vicino al canale St. Martin e non lontano da Belleville.
garage69
Regular

Darkwhere

View Profile WWW
« Reply #14 on: October 29, 2008, 12:26:41 PM »

sarà per questo che ci hanno sempre trattato benissimo allora...
 :tsk:

disappointed sto cazzo
Modern Man
Mighty scoop
Veteran

View Profile
« Reply #15 on: November 06, 2008, 12:26:38 PM »

Volevo aggiungere un po' di cose per chi volesse andare in futuro.
Il canale St. Martin è molto bello da passeggiarci accanto, mi raccomando, NON sul battello che è una ciofeca. Alla fine del canale c'è il parco della Villette che è molto figo anche lui, è dove c'è la città delle scienze.

NEGOZI DI DISCHI: Ne abbiamo trovato uno meraviglioso, aperto da poco, che si chiama SOUFFLE CONTINU. La cosa bella è che tra gli scaffali si trovano, si vede benissimo, i gusti dei gestori e niente di più. Garage-psych vecchio, jazz-free jazz, moderna psichedelia (mi sono comprato Om e un vecchio ep degli Earth), metal e industrial-dark ambient. Niente punk rock o quasi, ma per chi ha gusti un po' "laterali" è perfetto. C'era anche un 7" dei Gun Club!

CONCERTI: Il Point Ephémère che sta vicino a casa di Cris è un gran bel posto, bei suoni, l'alcool non è mai economico a Parigi quindi sorvoliamo. Sicuramente molto meglio del Flèche d'Or.

BAR: Il Lèche Vin (non mi ricordo la via comunque è nella zona della fermata metro Ledru-Rollin, rue Keller, rue Trusseau, boh) è un bar molto figo arredato con immagini sacre di tutti i tipi e con un bagno molto divertente. La birra costa quasi come in Italia. In generale però consiglio di bere sempre pastis perché è l'unico alcolico con un prezzo umano dappertutto.

Oh, mi son goduto.

Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: