Late Night Punk Rock Show
May 20, 2012, 08:24:34 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: Un saluto a tutti e una disperata power richiesta!!!!  (Read 1440 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
croatoa
Caccolina
*

View Profile
« on: September 30, 2008, 06:47:50 PM »

:laugh:
ciao ragazzi/e
primo post qui...

Finora la mia carriera di ascolto punk si discostava difficilmente dalle coordinate crypt/rip offs/in the red...

...poi un giorno ho fatto la boiata di mettermi a cercare un po' di info su power pop (più che altro x capirci qualcosa...a me i real kids mi sono rempre sembrati r 'n' r e basta)...

...da lì la disperazione: continuo a non capirci nulla, se non che:

1) La corrente power più "mod" non mi fa impazzire (the shoes, 20/20, the nerves...)...il problema è che trovo tutto poco sixties, molto '80 come suono e generalmente troppo troppo troppo moooollllleeee

2) Ci sono delle cose che adoro: oltre ai real kids, taxi boys, mi piace il primo dei The Beat (ma già il secondo un po' mi casca), The plimsouls (il live), qualche pezzo sui primi tre volumi di powerpearls e raiders of lost hook (the shake shakes, the M & M's...)...

3) Le cose più recenti le trovo ottime: power-chords, tranzmitors (in particolar modo), cute lepers, gentleman jesse, tough and lovely...

Ora, in base a tutto questo le domande sono:

1)sono pazzo?com'è che non mi ci raccapezzo?

2)c'è là fuori un gruppo di oggi o ieri che mischi potenza, sixties sound, melodia,e r 'n' r (se volete punk) e magari anche un po' di glam???me lo dite per favore????mi fate capire a che libro/fanza/blog/etichetta/santo devo votarmi per uscirne fuori????
Becciu
Regular

Fuori tempo massimo

View Profile
« Reply #1 on: October 01, 2008, 08:44:06 AM »

2)c'è là fuori un gruppo di oggi o ieri che mischi potenza, sixties sound, melodia,e r 'n' r (se volete punk)

The Last - L.A. Explosion :cool:

me la tiro
Peter Parkinson
Guest
« Reply #2 on: October 01, 2008, 09:27:12 AM »

Be' se croatoa è/era fissato con Crypt/Rip Off/ In The Red e già 20/20 e Nerves non lo convincono, credo che i Last gli gonfieranno la borsa oltremodo :lol:

Potrebbe provare con Colors, Skinnies e Tazers (okay questi non sono proprio power-pop, ma ricordiamo che il powerpop "quello più puro, immaginatevi quello puro, quello più puro ancora" [cit.] è un abominevole scassamento di maroni :determined: :tongue:)
« Last Edit: October 01, 2008, 09:33:57 AM by Peter Parkinson » Logged
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #3 on: October 01, 2008, 10:50:09 AM »

Se Nerves e compagnia molle ti scassano la bega, allora non crucciarti troppo e non ti sforzare per farti piacere il power pop. :laugh:

In questo momento ti consiglierei di gettarti sul nuovo disco degli Human Eye, ma mi sa che non è quello che cerchi. :lol:

Boh, non ho tempo, ma a questo punto prova robe più panc, tipo Pointed Sticks, Payolas, Julie Ocean, Pulse Out, Private Dicks, i secondi Carpettes, gli Speedies... Inzomma, quella roba lì. Freagatene di capire cosa sia il p.p., intanto la gente attorno a te continuerà ad utilizzare a vanvera quell'etichetta.

Comunque ribadisco:

gigi
BAM!ily
Regular

View Profile WWW
« Reply #4 on: October 01, 2008, 11:03:12 AM »

In questo momento ti consiglierei di gettarti sul nuovo disco degli Human Eye, ma mi sa che non è quello che cerchi. :lol:
Non è power pop moderno quello? Ormai una volta la settimana lo ascolto anche a 45 giri.

2)c'è là fuori un gruppo di oggi o ieri che mischi potenza, sixties sound, melodia,e r 'n' r (se volete punk) e magari anche un po' di glam???me lo dite per favore????

uhm magari i Cheap Time (che rubano a piene mani dai Quick)
« Last Edit: October 01, 2008, 12:22:11 PM by gigi » Logged
mis.Shapes
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #5 on: October 01, 2008, 03:27:22 PM »

PEZBAND! Amo rompermi i coglioni!

Mis-shapes, mistakes, misfits...[/font]
Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #6 on: October 01, 2008, 04:33:00 PM »

non so se si possa definire power pop e non c'entra un cazzo con la tua richiesta specifica  :tongue:, però io ti consiglio Joe jackson, specialmente I'm the man.

Alex Arcade
Regular

View Profile WWW
« Reply #7 on: October 01, 2008, 04:34:30 PM »

io ti consiglio i Lost Patrol Band.  :wub:

mis.Shapes
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #8 on: October 01, 2008, 05:46:48 PM »

GRAHAM PARKER!!!
Oddio come lo amo.

Mis-shapes, mistakes, misfits...[/font]
croatoa
Caccolina
*

View Profile
« Reply #9 on: October 01, 2008, 09:57:23 PM »

grazie a tutti

ho cercato un po' di cosucce...the colors (credo ti riferissi a quelli anni 80) spaccano, i cheap time pure (ma lo sapevo già!anche se proprio power pop non li definirei...)...

...per quanto riguarda Human eye, niente da dire, gran disco, ma sai quando non è il momento...

grazie a tutti davvero e continuate con i consigli!!!!!
Becciu
Regular

Fuori tempo massimo

View Profile
« Reply #10 on: October 02, 2008, 08:59:57 AM »

magari è una domanda del cazzo ma ti sei già buttato su Cheap Trick e Big Star?
OK, i CT non sono esattamente power pop ma se dici che ti da noia certo mosciume...

me la tiro
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #11 on: October 02, 2008, 09:47:27 AM »

Non sono power pop ma il loro è uno dei più bei dischi pop usciti negli ultimi anni: www.myspace.com/julieoceandc

Sono ex Severin, Swiz, Velocity Girl... mica pizza e fichi. :wub:
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: