ciao ragazzi/e
primo post qui...
Finora la mia carriera di ascolto punk si discostava difficilmente dalle coordinate crypt/rip offs/in the red...
...poi un giorno ho fatto la boiata di mettermi a cercare un po' di info su power pop (più che altro x capirci qualcosa...a me i real kids mi sono rempre sembrati r 'n' r e basta)...
...da lì la disperazione: continuo a non capirci nulla, se non che:
1) La corrente power più "mod" non mi fa impazzire (the shoes, 20/20, the nerves...)...il problema è che trovo tutto poco sixties, molto '80 come suono e generalmente troppo troppo troppo moooollllleeee
2) Ci sono delle cose che adoro: oltre ai real kids, taxi boys, mi piace il primo dei The Beat (ma già il secondo un po' mi casca), The plimsouls (il live), qualche pezzo sui primi tre volumi di powerpearls e raiders of lost hook (the shake shakes, the M & M's...)...
3) Le cose più recenti le trovo ottime: power-chords, tranzmitors (in particolar modo), cute lepers, gentleman jesse, tough and lovely...
Ora, in base a tutto questo le domande sono:
1)sono pazzo?com'è che non mi ci raccapezzo?
2)c'è là fuori un gruppo di oggi o ieri che mischi potenza, sixties sound, melodia,e r 'n' r (se volete punk) e magari anche un po' di glam???me lo dite per favore????mi fate capire a che libro/fanza/blog/etichetta/santo devo votarmi per uscirne fuori????