Late Night Punk Rock Show
May 20, 2012, 08:13:33 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: PURE HELL - Noise addiction  (Read 1758 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« on: September 26, 2008, 02:50:25 PM »

Questo è un regalo per i pochi con buon gusto rimasti: eccovi il disco di 4 bei negroni che 30 anni fa hanno inciso uno dei dischi punk rock / hard rock più belli in assoluto.

PURE HELL - Noise addiction: http://www.mediafire.com/download.php?mzybbmc4qyn <---CLICCA QUA!

Quella sopra non è una sparata ad effetto come ad esempio potrebbe essere "Melies ha inventato i film sci-fi"; è così e basta, e chiunque conosca abbastanza a fondo il punk ed il pre-punk non potrà che confermare queste mie parole da cinnazzo esaltato.

Originari di Philadelphia, nel '74 si chiamavano Pretty Poison e solo nel '75 mutarono nome in Pure Hell. Si trasferirono presto a New York, dove si esibirono nei locali storici della scena dell'epoca, dividendo il palco con Dead Boys, Nuns, NY Dolls, Wayne County, Ramones...

Il loro manager era Knight, colui che in qualche modo "scoprì" Hendrix. I Pure Hell fecero uscire un 7", "These boots / No rules" e poi registrarono un lp, ma il master se lo portò via Knight stesso, dopo essere stato licenziato dopo svariati casini.
Nonostante buona parte della storia dei Pure Hell sia strettamente connessa con le Dolls, McLaren, Syd e Nancy, purtroppo sono conosciuti da pochi.

Il motivo per cui sono rimasti in ombra (e si sa che i neri al buio se non sorridono non si vedono) è che appunto il master se l'era portato via Knight. Un giorno, il boss della Welfare records lesse che Knight era morto e che la moglie avrebbe tenuto una garage sale. Si fiondò a casa della vedova e TAAAAAAAACCC, comprò per pochi spiccioli il master, che utilizzò per la stampa nel 2004!!! Circa 28 anni dopo.

Tutto questo per far capire che è stata la malasorte a cancellare il nome dei Pure Hell dai libri sul panc. Perchè, ribadisco, le tracce di questo disco sono tra le cose più belle che abbia mai ascoltato in quest'ambito, tanto che ancora non capisco il motivo per cui non ne abbia mai parlato prima, neanche altrove. Probabilmente mi tirava il culo.

L'influenza di Thunders si sente tutta, così come dei Dictators, ma ciò che me li rende così cari è il continuo lavorìo di basso e chitarra, più vicino a certa NWOBHM che al punk rock di cui si riempiono la bocca i mongolini di oggi.
Ascoltatevi "Wild one" e sbalordite: Troggs e Stooges fusi assieme.

Per la loro devozione per Detroit e certo hard rock, sarebbero benissimo potuti essere australiani dei primi anni '80 (certi wah wah e fuzz abbbomba compariranno anni dopo nei Bored! e nei Cosmic Psychos).

Se vogliamo fare un paragone con un gruppo "minore" ma sempre newyorkese, potremmo accostare il loro impatto con il muro di rumore dei MAD di Screaming Mad George oppure ai live dei Dead Boys.
Insomma, mi ricordano tutto il meglio.

Brividi negri!

« Last Edit: September 26, 2008, 02:53:31 PM by VOM » Logged
il Donda
pharaoh in chief
Veteran

View Profile
« Reply #1 on: September 26, 2008, 03:28:07 PM »

questo disco è meraviglioso

mi sta risvegliando dal torpore del venerdì pomeriggio

adoro distruggere le cose...
"se togli ad un uomo tutti i sogni e le speranze, quello che rimane è un uomo che non ha più nulla da perdere
un uomo senza paura, un uomo che può sfidare la morte"
Peter Parkinson
Guest
« Reply #2 on: September 26, 2008, 03:31:23 PM »

Stupidi uffici condivisi... cmq mi bastano le facce per fidarmi ciecamente di questi negri!
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #3 on: September 26, 2008, 03:43:28 PM »

Dove cazzo li hai scovati questi VOM?  :wub:
Complimenti,disco superbo!
Sento odore di Dead Boys e tante altre belle cose!
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #4 on: September 26, 2008, 03:46:17 PM »

Pensate se i negri che affollano i CPT fossero tutti della stessa risma dei Pure Hell.
Sarebbe un'Italia migliore.
I Casalesi verrebbero spazzati via a colpi di assoli furenti! :surprised:
« Last Edit: September 26, 2008, 03:54:01 PM by VOM » Logged
Becciu
Regular

Fuori tempo massimo

View Profile
« Reply #5 on: September 26, 2008, 03:48:44 PM »

Stupidi uffici condivisi...

eh.
il mezzo pezzo che sono riuscito ad ascoltare prima di rivolare in ufficio era una bomba però!

me la tiro
Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #6 on: September 26, 2008, 03:59:45 PM »

finalmente un gruppo che mi piace! sono strepitosi!
w l'africa!

il Donda
pharaoh in chief
Veteran

View Profile
« Reply #7 on: September 26, 2008, 04:48:47 PM »

Stupidi uffici condivisi... cmq mi bastano le facce per fidarmi ciecamente di questi negri!

i miei colleghi ed io siamo passati da tempo all'utilizzo di comode cuffie...

:grin:

adoro distruggere le cose...
"se togli ad un uomo tutti i sogni e le speranze, quello che rimane è un uomo che non ha più nulla da perdere
un uomo senza paura, un uomo che può sfidare la morte"
Kid Of The Black Hole
Caccolona
**

View Profile
« Reply #8 on: September 27, 2008, 11:43:46 AM »

La prima traccia non sfigurerebbe per niente accanto agli inni storici del punk americano di quel periodo,ma tutto il disco in generale è  :wub:
Rendiamo grazia a VOM.
staypunk
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #9 on: September 27, 2008, 01:21:43 PM »

La prima traccia non sfigurerebbe per niente accanto agli inni storici del punk americano di quel periodo,ma tutto il disco in generale è  :wub:
Rendiamo grazia a VOM.

mi associo al ringraziamento
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #10 on: September 27, 2008, 11:45:14 PM »

Sono molto contento vi sia piaciuto. :happy:
Modern Man
Mighty scoop
Veteran

View Profile
« Reply #11 on: September 29, 2008, 12:49:15 PM »

Questo disco è foooorte! :cool:

laidabologna
Guest
« Reply #12 on: October 10, 2008, 06:21:13 PM »

:surprised:

Grandi, c'è una loro bella intervista su Short, fast and loud autunno 2007, i neri che indossano una maglia con la svastica sono sempre il meglio!

http://www.myspace.com/thesebootsaremadeforwalking
gabri no brain
Regular

View Profile
« Reply #13 on: October 18, 2008, 02:11:53 PM »

madonna che figata di disco, lo sto ascoltando di continuo...
come sia possibile che sia rimasto sepolto tanto a lungo, è un insulto!

Shock the middle class
Take it up your punk rock ass

[...]la gente che uccide animali carini[...]
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: