Late Night Punk Rock Show
May 20, 2012, 07:18:41 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1] 2 3 ... 9   Go Down
  Print  
Author Topic: Com'è messo il punk rock?  (Read 14489 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
JC-ATOM
Veteran

View Profile
« on: February 07, 2007, 03:25:24 PM »

Non avete l'impressione che per la prima volta dal avvento dei greenday il punk rock sia tornato ad essere invisibile???
Ovviamente tutta la musica commerciale si è bastardizzato e spesso ci sono dei lontani parenti di gruppi hc melodico...ma per il resto mi sembra che ci sia calma piatta.
Boh...forse è una mia impressione.
Dovrei chiedere a quelli di voi che hanno etichette o negozi se vende ancora...io ormai non vedo quasi piu facce nuove ai pochi cooncerti che mi posso concedere...
Ho fin l'impressione che anche i veri appassionati si siano arresi al fatto che non ci sono dei grandi gruppi oggi giorno (dagli SW, ai ripoffs ai mummies passando per oblivians, teengenerate, queers...gli anni novanta ci hanno regalto un sacco di gruppi importanti...per noi)... forse è solo vecchiaia...ma credo che i ragazzini non trovino piu che essere punk sia figo... magari da voi in città è un po diverso

il donda dice del mio ex gruppo:
"9-Perche hanno buon gusto".
L'ho sempre detto...io ho buon gusto!!!
mis.Shapes
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #1 on: February 07, 2007, 03:32:40 PM »

Non avete l'impressione che per la prima volta dal avvento dei greenday il punk rock sia tornato ad essere invisibile???
Ovviamente tutta la musica commerciale si è bastardizzato e spesso ci sono dei lontani parenti di gruppi hc melodico...ma per il resto mi sembra che ci sia calma piatta.
Boh...forse è una mia impressione.
Dovrei chiedere a quelli di voi che hanno etichette o negozi se vende ancora...io ormai non vedo quasi piu facce nuove ai pochi cooncerti che mi posso concedere...
Ho fin l'impressione che anche i veri appassionati si siano arresi al fatto che non ci sono dei grandi gruppi oggi giorno (dagli SW, ai ripoffs ai mummies passando per oblivians, teengenerate, queers...gli anni novanta ci hanno regalto un sacco di gruppi importanti...per noi)... forse è solo vecchiaia...ma credo che i ragazzini non trovino piu che essere punk sia figo... magari da voi in città è un po diverso
Sono quasi scomparsi i panc anche in fiera a milano lasciando il posto a tanta baraccopoli.
E' l'era glaciale probabilmente.

Mis-shapes, mistakes, misfits...[/font]
the Guru
Veteran

View Profile WWW
« Reply #2 on: February 07, 2007, 03:33:39 PM »

Io non so se vende oppure no, ma almeno qui a Roma l'interesse mi sembra decisamente aumentato, perché se è vero che l'HC e l'Emo la fanno sempre un po' da padroni, è altrettanto vero che io alle serate punk rock ci vedo sempre molta più gente che in passato, anche nei giorni infrasettimanali, e che comunque a partecipare è anche una grossa fetta di pubblico che normalmente si vede ai concerti dei succitati generi che vanno per la maggiore.

Poi se parliamo della parola "punk" come moda, devo dire che non ho mai visto in giro tanti punkettini e punkettine come di questi tempi. Secondo me, almeno a Roma, fa fico come non mai.
 :lol:  

"Live your life to the fullest and fuck everything..."
Be Nice to Mommy
The Bonnie Parkers
The Turturros
JC-ATOM
Veteran

View Profile
« Reply #3 on: February 07, 2007, 03:35:07 PM »

forse è per colpa della discesa...verso settembre saranno tutti in sicilia!

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #4 on: February 07, 2007, 03:51:22 PM »

Non so se esistano pancs e sinceramente non mi importa.

Io vedo che molti, da un certo punto in poi, iniziano ad incancrenirsi con l'idea che i gruppi di un tempo erano migliori e pensano che quella (anni 50, 60, 70, 80, 90) sia un'epoca che non potrà mai più ripetersi.
E' un atteggiamento tristissimo che credo sia più un alibi che determinate persone si costruiscono per giustificare il fatto che non si ha più voglia, passione, tempo di seguire determinate cose.

Ho sentito discorsi agghiaccianti, fatti da gente che di musica ne scrive su riviste ad alta tiratura, ma che in qualche modo sembrano essere fermi all'età della pietra.

Insomma, per me è una scemenza dire che dopo il gruppo XXXXXX c'è solo il vuoto (vale anche per il cinema, la letteratura, la figa... :D). O meglio, se mai dovessi arrivare ad affermare una cosa del genere, spero di crepare velocemente.

Quello che noto (ma io sono l'ultimo a poter parlare, visto che non riesco ad essere presente a molti concerti) è che c'è interesse per quei 4 o 5 gruppi "del momento", ma non c'è un desiderio reale nello sviscerare la materia. Ripeto però che è una mia impressione, non ho la presunzione di fare analisi sociologiche su di un movimento che non so neanche se esiste.

Non so nemmeno che cosa ho scritto qui sopra.
« Last Edit: February 07, 2007, 03:52:45 PM by VOM » Logged
Matt Failure
BAM!ily
Veteran

View Profile
« Reply #5 on: February 07, 2007, 03:56:39 PM »

Mi trovi pienamente d'accordo!!

Modern Man
Mighty scoop
Veteran

View Profile
« Reply #6 on: February 07, 2007, 04:11:55 PM »

Adesso va di moda lo stoner rock! E io sono l'unica persona che si appassiona sinceramente alle mode... :ph34r:  

66wreck
Regular

View Profile
« Reply #7 on: February 07, 2007, 04:13:05 PM »

Io vedo che molti, da un certo punto in poi, iniziano ad incancrenirsi con l'idea che i gruppi di un tempo erano migliori e pensano che quella (anni 50, 60, 70, 80, 90) sia un'epoca che non potrà mai più ripetersi.
E' un atteggiamento tristissimo che credo sia più un alibi che determinate persone si costruiscono per giustificare il fatto che non si ha più voglia, passione, tempo di seguire determinate cose.

condivisibile. vero anche che non tutti i periodi sono uguali. per quantità e qualità. normale rimpiangere il passato. patetico, a mio avviso, farlo solo perchè è passato.  

difficile dire che dal 2004 al 2005 si è prodotta musica altrettanto interessante e innovativa di quella che uscì nel 65/66 o nel 76/77.

poi è vero che si invecchia e il passato diventa l'età dell'oro. ma è anche vero che ci sono periodi di scarsità. e questo, vale per la letteratura, la musica.... e per la figa ovviamente :D  B)  

OGURO FAN CLUB Tessera n.1 大黒 将志  [/size]
Cekka76
Veteran

View Profile WWW
« Reply #8 on: February 07, 2007, 04:18:40 PM »

Non so nemmeno che cosa ho scritto qui sopra.
Come non sai quello che hai scritto? Su non dire bugie. Mi hai insegnato tu stesso che se c'è una creatura che è omosessuale non c'è assolutamente nulla da temere!  :lol:

A parte gli scherzi qui a Roma confermo quello che ha detto il Guru. Si vede che il 'panc' va di moda tra i giovani molto di più di quanto non fosse dieci anni fa. Io che sto invecchiando precocemente e 'sto diventando un vecchio inveterato e brontolone devo dire che sabato per la prima volta ho provato un vero fastidio a fare la fila per entrare al Traffic in mezzo a gente che forse aveva appena ventanni. Se volete ripigliateveli tutti questi imberbi rompicoglioni voi del nord, o spediamoli in Africa!  <_<  :P   :lol:  

Non è morto ciò che in eterno può attendere
E col passar di strani eoni anche io uso Pino Silvestre.
H.P. LOVECRAFT

LEGGENDE DALLA CRIPTA DI CTHULHU
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #9 on: February 07, 2007, 04:19:35 PM »

difficile dire che dal 2004 al 2005 si è prodotta musica altrettanto interessante e innovativa di quella che uscì nel 65/66 o nel 76/77.

Certo, infatti non dico questo. Mi spiace solo che per molti i gruppi "nuovi" siano meno interessanti a priori.
66wreck
Regular

View Profile
« Reply #10 on: February 07, 2007, 04:31:35 PM »

Certo, infatti non dico questo. Mi spiace solo che per molti i gruppi "nuovi" siano meno interessanti a priori.
vero. pensa poi se sono anche italiani... ;)  

OGURO FAN CLUB Tessera n.1 大黒 将志  [/size]
JC-ATOM
Veteran

View Profile
« Reply #11 on: February 07, 2007, 04:35:23 PM »

secondo me il mancato interesse e la mancanza di gruppi vanno a bracceto.
non c'è nessun motivo per cui non ci debbano essere gruppi importanti anche adesso...solo che se non interessa a nessuno...non è la stessa cosa.
Esempio: m.o.t.o grande gruppo per me il loro topic ha tre risposte.screeching weasel grande gruppo...risposte 8687696978... non è la stessa cosa

VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #12 on: February 07, 2007, 04:38:46 PM »

vero. pensa poi se sono anche italiani... ;)
Se sono italiani sono marchiati a fuoco, peggio delle streghe. :D  
Cekka76
Veteran

View Profile WWW
« Reply #13 on: February 07, 2007, 04:40:04 PM »

secondo me il mancato interesse e la mancanza di gruppi vanno a bracceto.
non c'è nessun motivo per cui non ci debbano essere gruppi importanti anche adesso...solo che se non interessa a nessuno...non è la stessa cosa.
Esempio: m.o.t.o grande gruppo per me il loro topic ha tre risposte.screeching weasel grande gruppo...risposte 8687696978... non è la stessa cosa
Che vuoi fare? Certo se i M.O.T.O li avessimo scoperti dieci anni fa sarebbe stata tutta un'altra cosa...

Non è morto ciò che in eterno può attendere
E col passar di strani eoni anche io uso Pino Silvestre.
H.P. LOVECRAFT

LEGGENDE DALLA CRIPTA DI CTHULHU
JC-ATOM
Veteran

View Profile
« Reply #14 on: February 07, 2007, 04:42:07 PM »

beh per quanto riguarda gruppi italiani è quasi un disastro.
Non credo chi siano tantissimi quelli validi però i pochi validi non siamo mai in grado di valorizzarli come all' estero...anzi piu sono bravi, piu siamo ipercritici nei loro confronti...boh...chi lo sa. Cmq è cosi gia da un bel pò.

Tommy Ironic
Batteria Triggerata = BRUTTO!
Administrator
Veteran

View Profile
« Reply #15 on: February 07, 2007, 05:00:20 PM »

Estendo un poco il discorso.
A Milano gli anni '90 erano stati una figata: io li ho vissuti da ventenne e ho sempre (o quasi) trovato il modo di divertirmi e posti/cose interessanti. Certo non siamo mai stati Londra, New York, la California o Seattle (non fraintendetemi), ma in quegli anni ho sempre visto un buon interesse per i vari circuiti alternativi esistenti. Non solo per il panc, ma anche per l'elettronica e tutta la scena clubbing (tiratemi pure secchiate di merda, io mi sono divertito pure in quel giro).
Negli ultimi 5 anni invece mi sembra che il numero di locali "aperti" a iniziative non mainstream sia calato tantissimo. I vari posti hanno cambiato target e hanno puntato ai nuovi fighetti della Milano da bere, oppure ai 35/40enni disperati dalla mancanza di figa che bazzicano i locali dove si balla latino-americano.

Cazzo, magari e` solo perche` all'universita` avevo a disposizione molte piu` informazioni su quello che succedeva nei dintorni... :unsure:
« Last Edit: February 07, 2007, 05:01:18 PM by Tommy Ironic » Logged

LoRyAnN
Lady Kinky Karrot
Regular

View Profile WWW
« Reply #16 on: February 07, 2007, 05:05:21 PM »

Il mercato dice che nessuno compra CD, il vecchio (anche il più inutile) vende più del nuovo a prescindere, nel nuovo comprano tutti le stesse cose (anche quelli che fanno gli strani/avanti prima tutti Dirtnap, poi tutti In the red,...).
I negozi di dischi non servono più a nulla, trovi tutto su internet e i dischi non li devi manco più ascoltare tanto per darti un tono ci sono i forum a dirti se un disco è bello o no, e basta accodarsi!
Gruppi validi? Boh... Ci sono gruppi che mi piacciono e stop, c'erano 10 anni fa, 30 anni fa, 100 anni fa e ci sono oggi... L'unica cosa è che ora qualsiasi persona ha una band e un modo per farsi ascoltare (spesso malauguratamente)... Il problema italiano è l'auto-riferenzialismo e che spesso conosci le persone che suonano quindi il giudizio viene filtrato... e i NOLLA NOLLA NOLLA spaccano!
Qualche persona in più ai concerti? Forse, ma tra 5 anni ascolteranno tutti jazz e andranno a teatro e ora la materia la trattano con poca competenza e con la superficialità di chi la usa per crearsi un personaggio.
I vecchi si sono rammolliti, hanno calato le braghe e si fanno andar bene tutto perchè ormai è normale così... PAGO DIXIT.
« Last Edit: February 07, 2007, 05:08:31 PM by LoRyAnN » Logged

Doc
VOM
BAM!ily
Rockstar

View Profile
« Reply #17 on: February 07, 2007, 06:07:28 PM »

Il mercato dice che nessuno compra CD, il vecchio (anche il più inutile) vende più del nuovo a prescindere, nel nuovo comprano tutti le stesse cose (anche quelli che fanno gli strani/avanti prima tutti Dirtnap, poi tutti In the red,...).

Ma quindi è vero che pochi comprano dischi? Quando dici "mercato" intendi in base alla tua esperienza?

Forse, ma è solo un'ipotesi, gente che compra c'è, ma, come dici tu, si rivolge in primo luogo ad internet?

Quali sono i titoli che vendono di più nel tuo negozio?

Ehm, scusa per la raffica di domande idiote, ma sono realmente curioso.

EDIT

Ho riletto le mie domande e praticamente è quello che tu avevi già detto. Son rimbambito, pardon.
« Last Edit: February 07, 2007, 06:12:14 PM by VOM » Logged
the Guru
Veteran

View Profile WWW
« Reply #18 on: February 07, 2007, 06:12:10 PM »

Secondo me di gruppi italiani fichissimi ce ne sono una cifra. Molti esistono da tanti anni, ma che vuol dire? Non sono d'accordo con l'autoreferenzialismo. Per me per molti si tratta di gran classe e il fatto che con alcuni di loro sia molto amico non è la causa del mio giudizio, ma solo l'effetto di apprezzarne l'operato.

"Live your life to the fullest and fuck everything..."
Be Nice to Mommy
The Bonnie Parkers
The Turturros
Dunhill
Veteran

View Profile WWW
« Reply #19 on: February 07, 2007, 08:38:36 PM »

Gente, il problema di voi quasi 30enni del forum è che state attraversando il periodo che io ho passato quando sono arrivato qui 4 anni fa e il Guru nel 1968.
State diventando vecchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  :lol:  

<Syntax3rr> carraro te che sai tutto

"PBR Street Gang, this is Almighty, over...
This is Almighty, standing by, over.
This is Almighty, how do you copy, over..."

Remember the Coop!

GABBA GABBA GENOA
Pages: [1] 2 3 ... 9   Go Up
  Print  

Jump to: