Late Night Punk Rock Show
February 07, 2012, 08:40:11 PM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Down
  Print  
Author Topic: REVIEWS  (Read 15703 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #40 on: April 26, 2004, 10:12:00 PM »

Recensisco subito subito, per sopperire alla lunga assenza delle mie reviews  :lol: , un gruppo fon-da-me-nta-le dell'hc dei 90's, nonchè una delle pochissime cose degne di nota del suddetto decennio per quanto riguarda l'hc (purtroppo i 90's per l'hardcore,a differenza del punk rock e del garage, sono stati un periodo abbastanza buio).
Parlo dei Charles Bronson (di cui già parlai brevemente nel vecchio topic "dischi ascoltati")
Capitanati da Mark McCoy (che diverrà vera e proprio icona della rivolta fast-core con la sua frangetta e i suoi vestiti attillatissimi da nerd) e comprensivi nella loro formazione di mike suftin (che oggi è uno dei più quotati illustratori americani).
Direttamente da un buco di culo chiamato Dekalb, Illinois questi ragazzini totalmente incontrollabili segnarono 7" dopo 7" la riscossa di un attitudine, quella più punk e corrosiva, che l'hardcore aveva perso per strada in anni di cagate metal intellettuali tipo Snapcase e crociate vegetarian-fasciste-sxe alla earth crisis.
in pochi anni (1994-1998) demolirono con il loro hardcore velocissimo e isterico l'estabilshment politicamente corretto della nuova leva militante hc, così come gli idoti macho-corers alla One Life Crew.
Odiati e contenti, minacciati in lungo e in largo per tutta la loro carriera per via della loro attitudine incompromettibilmete antipatica settarono insieme agli Infest uno standard.
Il loro suono inizialmente debitore dei Void (di cui non nascondono l'influenza in tutte le interviste) si tramuta via via in una sorta di "hardcore a 45 giri". Riff effettivamente in tutto e per tutto "punk-hardcore" ma suonati al doppio della velocità e con una voce, quella di McCoy, da bambina isterica.
Testi memorabili e titoli memorabili, dalla loro lunghissima 'discografia rcito a memoria perle come "Eazy-E is shooted to death and I think it's funny" "I'm sick of feminists", "One Life Crew goes on Slim-Fast", "Phil Anselmo's pain burns in the heart of my little brother", "We can't be friends 'cause you like Epitaph", "They should legalize drugs so you can hurry up and fucking die" e l'inno totale "Youth Attack" (praticamente la summa dell'harcore 88 style rivisto e corretto in chiave Charles Bronson) e la cover di "you will go Steve Caballero" cover di un pezzo cantato da Caballero solista in una delle cassettine "thrasher skate-rock" compilation" di cui già vi accennai .
Unici e irripetibili per varie circostanze,una connotazione grafica incredibile (l'ultimo baluardo del Vero cut'n'paste di fotocopie e trasferelli), un attitudine devastante una sequela di singoli e splits lunghissima raccolta pochi anni fa nell indispensabile "Complete Disccrappy" edita dalla Youth Attack records (etichetta di McCoy).
Dalle ceneri dei Charles Bronson sono nati "The Oath" , un progetto trans ocanico con membri nord europei e americani.

Youth Attack mp3
youth attack records homepage
« Last Edit: April 26, 2004, 10:18:17 PM by Mr.Gasser » Logged

Tommy Ironic
Batteria Triggerata = BRUTTO!
Administrator
Veteran

View Profile
« Reply #41 on: April 26, 2004, 10:23:16 PM »

invece tommy mi ha fatto scendere la lacrimuccia... quel 7" me lo infilarono anni addietro in un pacco di roba lookout, quando la lookout ancora poteva permettersi un mailorder ;)
...quando la lookout era ancora un'etichetta che meritava! :P  

sick_sick_sick
Guest
« Reply #42 on: May 04, 2004, 01:03:46 PM »

Ma dove cazzo è finito il topic della Teenage lust? Mi piacerebbe avere opinioni su i tre dischetti in questione:

- SADONATION  
- KILLERS
- KILLED BY DEATH
gigi
BAM!ily
Regular

View Profile WWW
« Reply #43 on: May 04, 2004, 01:09:22 PM »

qui :ph34r:  
sick_sick_sick
Guest
« Reply #44 on: May 04, 2004, 01:12:28 PM »

Io non la vedo mica in news!

Late Night Punk Rock Show -> Support Your Local Punk Rockers! -> News
« Last Edit: May 04, 2004, 01:13:14 PM by sick_sick_sick » Logged
Pago
Guest
« Reply #45 on: May 05, 2004, 10:16:00 AM »

Come gigi si è premurato di segnalarmi tempo addietro, basta ampliare la ricerca ai topic degli ultimi 90 giorni anzichè degli ultimi 30 come di default!

Miss Alex White & Chris Playboy 7" 4 copie rimaste[/size]
« Last Edit: May 05, 2004, 10:17:14 AM by Pago » Logged
L'Allo
Guest
« Reply #46 on: May 30, 2004, 06:19:35 PM »

Ahhh finalmente ho messo le mani su "Bored Teenagers - Vol. 3"... Cazzo la Bin Liner non sbaglia un colpo! Edizioni curatissime con ottimo libretto e scelta dei brani più che buona (anche se con qualche pezzo un po' noioso soprattutto nel secondo lato). E in copertina uno dei Prefectors c'ha un frac panc da fare invidia al Bambi più tappato :lol:  :D Direi che questo terzo volume è decisamente power pop oriented con Prefectors e Injectors sugli scudi. Ma anche Quality Drivel e The Most non scherzano. Poi hanno scovato due pezzi da demo inediti (almeno per me) degli Xpress che non hanno niente da invidiare ai pezzi finiti sullo splendido singolo Junked Up Judy/Stop Start (And Go Back Again).

Poi il Pago mi ha rifilato Tower 13, una compilation della Hostage con un po' di gruppi storici Huntington Beachiani (e dintorni) che propongono tutti pezzi nuovi...  quando si dice "la classe non è acqua"! Questa non l'ho ancora divorata, ma almeno 6 pezzi (di Drips, Fakes, Smut Peddlers, Crowd, D-Cup e Cell Block 5) mi girano già in testa con insistenza: beach punk a manetta!

Poi la Norton ha messo su vinile i demo che Johnny Burnette e suo fratello Dorsey hanno registrato tra il '57 e il '60 a L.A. Che io sappia questi demo erano solo nel cofanetto (meraviglioso e carissimo come al solito) della Bear Family e solo su CD. Beh, r'n'r e rockabilly minimale (e spesso quasi one-man-band-esco), melodico e diretto in perfetto stile Burnette R'n'R Trio, con le solite splendide note di copertina del mai troppo osannato Billy Miller. Ti vengo a prendere all'uscita della scuola e ti trombo per bene, baby... :lol:  :rolleyes:
« Last Edit: May 30, 2004, 06:20:23 PM by L'Allo » Logged
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #47 on: June 16, 2004, 01:55:23 PM »

Ho acquistato ieri dei vinili degli SWA e colgo l'occasione per spenderci due parole.
Quando Chuck Dukowski lasciò i Black Flag formò gli SWA con l'intento di fare un gruppo "rock". Hanno pubblicato, tutti su SST, 5 album.
Il loro primo disco "Your future, if you have one" è una miscela stortissima di punk, stoner rock e power pop anni 70.
Alcune canzoni hanno la cupezza "Damaged"  dei Black Flag senza però arrivare ai loro estremi, altre sono allegrotte  e popettose (sempre di un pop malato si parla però).
Le chitarre sono anche stavolta debitrici a Greg Ginn: a riff rock si uniscono le classiche "noisate" dissonanti alla Greg Ginn. A tratti possono ricordare gli Steppenwolf addirittura.
I dischi successivi si muovono sempre più verso una direzione "pop-rock-punk" distorto e noise e con testi surreali.
Oltre il loro primo disco consiglio il bellissimo "XCIII" con in copertina un disegno mongolissimo con delle foche mannare con corna da alce che si sbranano su uno scoglio.
Uno dei gruppi SST più bizzarri degli anni '80.

DISCOGRAFIA
Your Future if You Have One (SST) 1985
Sex Dr. (SST) 1986
XCIII (SST) 1987
Evolution 85-87 (SST) 1988
Winter (SST) 1989
« Last Edit: June 16, 2004, 01:56:05 PM by Mr.Gasser » Logged

Carlo*Average
Regular

View Profile WWW
« Reply #48 on: June 20, 2004, 07:20:58 PM »

un po' di dischi che mi sto sentendo :

BACK UP PLAN - DEAREST WHOMEVER
Ottimo disco uscito di hc alla Kid Dynamite. Canzoni veloci dirette, sparate a mille e molto melodiche. a tratti la voce lascia a desiderare, e la produzione non è quella di Steve Evetts, ma come gruppi questi li metterei tra i "new comers" dell'hardcore. quello senza compromessi.

RELIENT K - S/T
pop punk a go-go. il primo LP di questo quartetto dell'Ohio uscito nel 2000. hanno melodie di primissimo impatto e testi davvero buffi: si va dal prendere x il culo Marylin Manson a canzoni sulle tipe di Baywatch, le riviste per le diciassettenni e altre cose molto divertenti. ( si, sembrano i Blink182 di Chesire Cat ma il CD è davvero un raggio di sole nel mondo del pop punk da classifica ).

CRIME IN STEREO - EXPLOSIVES AND THE WILL TO USE THEM
Hc melodico di scuola Lifetime, anche se mi ricordano di più i primi Movielife, quelli di "This Time Next Year". ottimo disco per questa band del New Jersey anche se alla fine dopo 2 ascolti intensi mi sto annoiando un po' a risentirlo.

THE BANNER - YOUR MURDER MIXTAPE
mi ha mandato il cd un mio amico negli stati uniti. suonano hc metallizzato che va di moda adesso , però hanno dei riff e dei cori che mi hanno abbastanza preso.

HEADS VS BREAKERS - APATHY IS THE NEW BLACK
come x i Back Up Plan: hardcore veloce, schietto e sincero. un disco abbastanza scarno ( addirittura non compare neanche il logo della loro etichetta sul cd ) ma musicalmente gli Heads VS Breakers spaccano i culi a tutti i nuovi gruppetti Bridge9 e Trustkill messi insieme. non che ci voglia molto... :D

giovane piccola ribelle non puoi sentirti trasgressiva se non sai neanche prenderlo nel culo[/font]
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #49 on: June 28, 2004, 11:04:23 AM »

La mia Highlight settimanale è per una serie di compilations che ho di recente accattato e che merita una menzione per particolarità e come documento.
La serie "Rodney on the roq" che uscì fra il 1980 e 1983 su Posh Boy in 3 volumi.
Rodney era un DJ Californiano un po' bizzarro, amante del beat, del garage e del frat dei 60's che si appassionò all'esplosione del punk in California e inserì via via nel suo palinsenstio brani di punk rock, wave punk fino ad arrivare al primigenio hardcore.
Fregandosene della rivalità "Beach Punks vs Hollywood punks" sulle sue compilations appariva un sacco di bella roba presa dalla produzione di quegli anni (pescando a piene mani dal catalogo Posh Boy...).
In ogni numero era allegato uno speciale di Flipside con interviste, schede di presentazione, foto delle bands presenti sul disco.
Come American youth report, queste compilations racchiudono e fotografano un bel momento.

Volume 1

Adolescents
Agent Orange
Black Flag
Circle Jerks
Crowd
David Microwave
Fender Buddies
Klan
Nuns
Rik L Rik
Simpletons
UXA
Vidiots
Wigglers

Volume 2

Target 13
Social Distorsion
Shattered Faith
Black Flag
Minutemen
Red Cross
Channel 3
Agent Orange
Red Rockers
Unit 3
Stepmothers
Glaming Spires
Little Girls
Twisted Roots
Geza X

Volume 3

Kent State
Ill Repute
JFA
Vandals
Channel 3
Catch 22
Pariah
Red Scare
No Crisis
Rudi
Unit 3
Bangles
Action Now
Signals
Gayle Welch
Radio Music
David Hines

Non credo siano state ristampate... Cercarle però vale la pena anche solo per il fascicolo Flipside allegato, da lacrime.
« Last Edit: June 28, 2004, 11:08:14 AM by Mr.Gasser » Logged

WerThaM
Regular

View Profile WWW
« Reply #50 on: June 28, 2004, 11:30:51 AM »

ARSENICO, interssante giovane gruppo torinese, misto di randello, melodia, testi introspettivi ma non pretenziosi e qualche elemento semi tecnologico alla ARTURO.
Molto diversi da quello che mi piace al momento, ma mi è piaciuto.

IDEAL GIFT GIVER
WERTHAM FA LA DOCCIA
bati_gol
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #51 on: June 28, 2004, 05:09:12 PM »

Dictators "go girl crazy" (ristampato di recente in digipack, ijn nice price)

One Dimensional Man "take me away" (appena uscito: un po' diverso dai precedenti, meno immediato, forse + "pop")

Rondelles "fiction romance, fast machines" (comprato il vinile ad 1 euro ! sgangherato come piace a me)

Agatha "may to february" (demo cd - gruppo noise core vekkia scuola al femminile milanese)

Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #52 on: July 02, 2004, 11:44:26 AM »

LAB-Burning Leaf 7"
Quando i BL'AST! si sciolsero formarono due bands: Gli Spaceboy (prog-stoner-metal-core che adesso sta su Southern Lord records) e i LAB.
In questi ultimi militavano 3 membri dei BL'AST!! (praticamente tutti tranne il cantante che era appunto negli Spaceboy) con l'aggiunta di Brant Bjork dei Kyuss e Fu Manchu (so che Giordano si leccherà i baffi :D).
Provenienti da Santa Cruz, i LAB suonavano un Rock veloce, un po' punkeggiato e con influenze Sabbathiane (e come ti sbagli...) a tratti possono sembrare anche gli Audiolave, però sotto LSD e con la cresta.
Pubblicarono solo questo 7" e un CD self titled che veniva distribuito solo allegato a una tavola da skate della Santa Cruz (mi pare quella di Jason Jessee).
Entrambe le uscite furono curate dalla fanzine It's Alive.
Interessanti perchè, come del resto tutti i progetti di quella cricca, erano moolto avanti sui tempi rispetto ai loro contemporanei.

amoeba
Caccolina
*

View Profile
« Reply #53 on: July 02, 2004, 06:43:57 PM »

Metal Mike "Surf city or bust": ovvero il futuro leader degli Angry Samoans (già VOM con Richard Meltzer, ex Dictators) quando era teenager tra il 1969 e il 1970, con alcuni giri che faranno la fortuna dei samoani, c'è del glam del punk del rock-n-roll alla Chipmunks e tanta Bonzo dog band.

Winks 7": i nuovi Bags, punkrock femmineo con echi Killed by death californiani con Penny Tration -Dirty Sweets!

Mattia
Regular

View Profile WWW
« Reply #54 on: July 07, 2004, 12:55:15 PM »

dopo 5 anni che dico "lo compro, lo compro", finalmente domenica ho acquistato il doppio lp "live at the vera" dei nine pound hummer, beh li conoscete tutti, quindi non aggiungo niente, il disco secondo me è moto figo e rende bene, gioisco.

jimmy zero
Caccolina
*

View Profile
« Reply #55 on: July 07, 2004, 02:20:03 PM »

La mia Highlight settimanale è per una serie di compilations che ho di recente accattato e che merita una menzione per particolarità e come documento.
La serie "Rodney on the roq" che uscì fra il 1980 e 1983 su Posh Boy in 3 volumi.
Rodney era un DJ Californiano un po' bizzarro, amante del beat, del garage e del frat dei 60's che si appassionò all'esplosione del punk in California e inserì via via nel suo palinsenstio brani di punk rock, wave punk fino ad arrivare al primigenio hardcore.
Fregandosene della rivalità "Beach Punks vs Hollywood punks" sulle sue compilations appariva un sacco di bella roba presa dalla produzione di quegli anni (pescando a piene mani dal catalogo Posh Boy...).
In ogni numero era allegato uno speciale di Flipside con interviste, schede di presentazione, foto delle bands presenti sul disco.
Come American youth report, queste compilations racchiudono e fotografano un bel momento.

Volume 1

Adolescents
Agent Orange
Black Flag
Circle Jerks
Crowd
David Microwave
Fender Buddies
Klan
Nuns
Rik L Rik
Simpletons
UXA
Vidiots
Wigglers

Volume 2

Target 13
Social Distorsion
Shattered Faith
Black Flag
Minutemen
Red Cross
Channel 3
Agent Orange
Red Rockers
Unit 3
Stepmothers
Glaming Spires
Little Girls
Twisted Roots
Geza X

Volume 3

Kent State
Ill Repute
JFA
Vandals
Channel 3
Catch 22
Pariah
Red Scare
No Crisis
Rudi
Unit 3
Bangles
Action Now
Signals
Gayle Welch
Radio Music
David Hines

Non credo siano state ristampate... Cercarle però vale la pena anche solo per il fascicolo Flipside allegato, da lacrime.
Esiste un "The best of Rodney on the Roq" su CD. È uscito per la Posh Boy nel 1992. Che ha dei pezzi non presenti nella versione in vinile, tra i quali "I'm a believer" fatta da Nina Hagen :ph34r:  
Pago
Guest
« Reply #56 on: July 27, 2004, 04:24:47 PM »

Dwarves 7" nuovo su sympathy

cazzo... fa scagazzare ma non gli resisto... un pezzo pop punk con il tipo degli Offspring (stile Demonics), uno un po' più tirato (diciamo alla Turbo ACs ma più urlanti) e il pezzo techno sul alto B... ok, è una merda ma sono i Dwarves e mi piacciono loo stesso!

sto già canticchiando il ritornello di Salt lake city  :P
« Last Edit: July 27, 2004, 04:26:46 PM by Pago » Logged
ADI
Caccolona
**

View Profile
« Reply #57 on: July 27, 2004, 07:09:28 PM »

Volume 1

Adolescents
Agent Orange
Black Flag
Circle Jerks
Crowd
David Microwave
Fender Buddies
Klan
Nuns
Rik L Rik
Simpletons
UXA
Vidiots
Wigglers

Volume 2

Target 13
Social Distorsion
Shattered Faith
Black Flag
Minutemen
Red Cross
Channel 3
Agent Orange
Red Rockers
Unit 3
Stepmothers
Glaming Spires
Little Girls
Twisted Roots
Geza X

Volume 3

Kent State
Ill Repute
JFA
Vandals
Channel 3
Catch 22
Pariah
Red Scare
No Crisis
Rudi
Unit 3
Bangles
Action Now
Signals
Gayle Welch
Radio Music
David Hines

il volume uno  ha cambiato letteralmente la mia vita , una sfilza di pezzi incredibili :rolleyes:  
ADI
Caccolona
**

View Profile
« Reply #58 on: July 27, 2004, 07:18:02 PM »

Ah! volevo seglalarvi anche due bei singolini italiani
the WILD WEEKEND "hipertiroid" molto ma molto migliorati rispetto al primo 7 , punk'n'roll di classe ,sicuramente piaceranno ai fans dei DEVIL DOGS, e appena uscito un CD su Nicotine rec. ma nn l'ho ancora ascoltato
SINGING DOGS "L.A.D.F." ero un po indeciso se penderlo aspettandomi il solito lo-fi ed invece è stato una picevole sorpresa, punk alla "killed by death" veloce e grezzo al punto giusto
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #59 on: September 05, 2004, 01:31:03 PM »

Come promesso ecco un breve excursus sulla scena di Oxnard.
Oxnard è una piccola città dello stato di Ventura nel sud della California, vicina a Malibù.
Nei primi anni '80 ad Oxnard il fiorire di bands punk e hc era incredibile se si pensa alla grandezza della cittadina (180.000 abitanti con una grande percentuale di messicani).
Una decina di bands di grande livello erano di casa, esisteva una scena "Local" che non aveva nulla da invidiare a quella di L.A e dalla quale si differenziava per un approccio molto più adolescenziale alla musica.
La scena skate era in grande espansione e il connubio tra queste due scene divenne praticamente indissolubile.
Bands come Stalag 13, RKL, Ill repute, Scared Straight, Agression e DR. Know legavano indissolubilemnte il loro nome allo skate.
Nel 1984 viene sancito, con l'omonima storica compilation, il nome "Nardcore", che segnerà ( a partire dall'autarchico nome) indelebilmente un certo "suono", un certo rapportarsi proprietaro al punk e all'hardcore.
Il punk della provincia faceva scena a se e tirava fuori il suo "Decline..." o il suo "This is Boston not L.A", definiva un suono allegro in apparenza ma alienato nella sostanza dove l'hard rock entrava a tratti in dosi massicce e lo skate come elemento di coesione giovanile era sentitissimo.
La tracklist comprendeva: Dr.Know, False Confession, Rkl, Stalag 13, Ill Repute, Agression, AFU, Habeas Corpus e Rat Pack.
Alcuni di questi gruppi sono delle piccole pietre miliari del punk degli anni '80 e i loro album sono dei classici indiscussi.
Da segnalare è ovviamente anche l'apporto artistico dei mitici fratelli Hernandez, dapprima autori underground di culto della scena punk rock californiana, oggi 40enni, sono tra i più rispettati cartoonists americani.
Los bros Hernandez (Gilbert"beto" e Jaime),giovani punks di Oxnard, immortalarono la loro città e la loro scena nei loro primi lavori (Love and Rockets) in cui sovente sbucano flyers, scritte, maglie del Nardcore
e disegnarono anche una gran quantità di magliette, loghi, copertine e flyers per la loro scena, tutti di una bellezza e una qualità rimasta imbattuta negli anni.
La loro caratterizzazione grafica influì non poco alla consegna ai posteri del "Nardcore".
A 20 anni dalla release di quella compilation, a metà Luglio scorso, si è celebrato l'anniversario con una reunion di quasi tutte le band del disco, in un concertone da paura.
La scena Nardcore è ancora in vita con bands nuove (Annihilation Time, In Control, Knife Fight...) e bands vecchie che non si sono mai sciolte, tutti ancora riuniti sotto il rombo crociato simbolo della scena cittadina in un gigantesco agglomerato di "backyard punks", forse il più grande e unito di sempre.

Qualche link utile per approfondire

Su Kill from the heart , nella sezione Southern California c'è una sotto-sezione su Oxnard con schede su tutte le bands e i links relativi a siti monografici.
Dal sito Fantagraphics una sezione nutrita sui fratelli Hernandez.
Il sito sul Nardcore

« Last Edit: September 05, 2004, 01:39:25 PM by Mr.Gasser » Logged

Pages: 1 2 [3] 4 5   Go Up
  Print  

Jump to: