Late Night Punk Rock Show
February 05, 2012, 01:28:57 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: [1] 2 3 ... 5   Go Down
  Print  
Author Topic: REVIEWS  (Read 15679 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
L'Allo
Guest
« on: March 20, 2004, 10:36:53 AM »

Allora, visto che ormai il topic sui dischi sentiti è diventato, oltre che illeggibile, un ring per quelle due checche isteriche di Gasser e Sighx3 :D  :P , ne apro uno dove postare mini-reviews e consigli debitamente illustrati per gli acquisti o per lo scarico p2p.

Ovviamente Mastello e Punkster non possono postare qui. <_<

Io comincerei con la ristampa della compilation tape "Senza Tregua - GranDucato HC", che l’etichetta BCT ha ristampato in vinile in collaborazione con Enterruption, Schizophrenic e Ponk-111. Rispetto alla cassetta sono stati tagliati gli Useless Boys, che non erano certo definibili HC, (anche se il pistolotto presente nella edizione originale italiana, con pezzi registrati tra 1983 e 1984 e poi uscita nel 1984, diceva che l'intenzione non era quella di fare una comp. prettamente HC, ma di mostrare lo stato dell’arte della scena DIY e punk in senso lato della Toscana). Poi mancano un po' di pezzi di Wardogs, Juggernaut e Traumatic per motivi di spazio (l'originale versione italiana della Ribelli Uniti Records dura poco meno di 70 minuti e ci sono anche più pezzi – sempre degli stessi gruppi, tutti rigorosamente senza titolo - rispetto alla scaletta dell'edizione americana su BCT riportata su KFTH). Forse i gruppi del GDHC erano qualitativamente inferiori rispetto a Wretched, Indigesti e Declino (a parte i CCM e gli I Refuse It!). Ma del resto quando si parla di HC, chi cazzo si fotte della qualità? L'attitudine, i testi e la rabbia di CCM, SDP GR, Putrid Fever, I Refuse It!, Traumatic e Wardogs erano viscerali, disgustate, senza futuro, insomma HC [PsychoBastard mode off :P ]. A parte il prezzo un po' elevato, questo disco (con copertina a colori disegnata da Winston Smith) merita l'acquisto. Oppure si può recuperare ancora la cassetta dalla Ponk-111 credo.

Poi vorrei fare un appello: qualcuno si ricorda dei PSA di Sassari? Beh, erano un gruppo HC  DEVASTANTE, tumpa tumpa senza soluzione di continuità, niente da invidiare a Eu's Arse o Fall Out (anzi). Purtroppo non hanno mai pubblicato niente a parte due demo e alcuni pezzi su compilation tapes (per esempio su "They Decide... You Pay!" sempre della BCT). E poi Punk Sound Against è un nome semplice, ingenuo e bellissimo, secondo me. Scaricateli se li trovate o chiedetemi una cassetta e poi convincete il Pago (come cerco di fare da mesi) a ripubblicare la loro roba visto che il "compianto" Skampus è in contatto con loro e prima di partire armi, bagagli e culo in mezzo a quegli orrendi negri di Santo Domingo, mi ha lasciato tutte 'ste chicche di cassette che credevo di non poter mai vedere in vita mia.
« Last Edit: March 21, 2004, 10:10:13 AM by L'Allo » Logged
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #1 on: March 20, 2004, 12:47:35 PM »

Allo, seguiamo il consiglio di VOM? eddai va...:lol:
Copio e incollo da topic sugli ultimi dischi sentiti.

Stamattina ascoltando Redemption 87 (una delle poche cose buone uscite su New Age records nei 90's) mi sono ricordato degli "Antidote" (di cui fanno la cover "Something must be done").
Gli Antidote erano un gruppo di NY dei primissimi anni'80, hanno cacciato fuori un 7" soltanto che però è stato seminale per l'hc di quella città. Rozzo, veloce, compatto con chitarre thrashettate qua e la hanno anticipato i lavori di Agnostic Front e Warzone di qualche tempo. In giro si trovano dei bootlegs e da quello che so non è stato ristampato ufficialmente da nessuno.
Stamattina ho ascoltato anche i Deadstop. La ristampa su CD del loro 7" self titled fatta da Reflex\wolfpack records con alcuni inediti e una cover. Lo avevo la' da molto e stamattina me lo sono ascoltato ben bene.
I Deadstop sono belgi e contemporanei ma sono la continuazione europea dei Negative Approach praticamente.
Hanno un incredibile affinità con questo gruppo (da cui hanno preso anche il nome) .
Pur non brillando per originalità (sono al limite del plagio a volte) a me fa comunque piacere ascoltare un disco del genere (praticamente un appendice a "Total Recall" dei N.A.) nel 2004, soprattutto in un periodo in cui ad "hc" vengono associate cose che non c'entrano assolutamente.
Dal vivo molto meglio che sul disco, mi hanno spazzato via con cover di SOA e Reagan Youth.
Reflex - Wolfpack records è un etichetta europea molto buona e da tenere sott'occhio, ha i diritti per le ristampe europee di roba Taang anni '80 (Negative FX, Jerry's Kids etc etc) e cose come Reproach e Deadstop appunto.

La ristampa in vinile del Granducato Hc è OTTIMA. Me l'ero dimenticato di consigliarla mesi fa, grande Allo che te la sei ricordata!! :lol:
« Last Edit: March 20, 2004, 12:52:56 PM by Mr.Gasser » Logged

Carlo*Average
Regular

View Profile WWW
« Reply #2 on: March 21, 2004, 10:45:19 AM »

non so se io sono autorizzato a postare qui o no ... al massimo non cagatemi.  ;)

il nuovo disco dei RAINER MARIA ( dvd/cd ) è un live davvero carino. ovviamente ascolto quasi solo il CD perchè perdere tempo coi DVD è una cazzata che non mi posso permettere ( invece postare sul forum si). musicalmente il suono, sebbene registrato in presa diretta, è pulito e chiaro, e la voce della tipa ha qualcosa di sexy. poi ho sentito il nuovo dei BREAK THE SILENCE, che, come si diceva nell'altro topic, è un disco inutilissimo. 1 canzone buona e il resto da cestirnare. mi dispiace per la Hopeless, ma dopo è da un bel po' che si preoccupa solo di promuovere Thrice e Avenged Sevenfold ( che non sono neanche più due Hopeless bands ) e trascura i nuovi talenti. i BLUEPRINT CAR CRASH sono una nuova band che arriva da non so dove.... mi ricordano gli ATDI, forse un po' più melodici. il loro nuovo EP non è male. anche se ovviamente non aggiungono niente al mondo del rock. su Jade Tree ho sentito il nuovo di Pedro The Lion, che è un disco con qualcosa in più rispetto ai suoi vecchi lavori ... le canzoni sono sempre quasi acustiche e tendenti a far suicidare l'ascoltatore, ma se non si è in crisi lo si può ascoltare tranquillamente.  gli Smackin Isaiah ( ora Wilhelm Scream) qualche hanno fa hanno fatto uscire "The Benefits Of Thinking Outloud"; è un po' vecchio, è registrato malissimo, prodotto peggio, ma è uno dei dischi PUNK HARDCORE più sottovalutati della storia. ultimo ascolto mio, i Comeback Kid. ne aveva parlato tempo fa wearealldead nel topic delle mixtapes e mi sono andato a prendere il CD. davvero figo. mi ricorda i Kid Dynamite del primo disco, forse meno melodici e più NYHC. sono Canadesi ed escono su Facedown ( www.facedownrecords.com ) .

ps: il topic di 130 pagine l'ho aperto io e ci tengo. a parte gli scherzi, io non lo trovo illeggibile, basta fiondarsi all'ultima pagina o usare la funzione che ti porta all'ultimo post non letto ... va beh, io difendo la causa :)

ps: ah si sono sciolti i TAKEN. i am sad now.

giovane piccola ribelle non puoi sentirti trasgressiva se non sai neanche prenderlo nel culo[/font]
Dygez
Caccolona
**

View Profile
« Reply #3 on: March 21, 2004, 11:09:20 AM »

Piccola nota: tutti i messaggi di spam e/o off topic saranno crudelmente cancellati, questo per far assurgere il suddetto topic a vera e propria miniera di recensioni. Quindi se postate qualcosa di non conforme e non lo trovate, poi non vi lamentate. :P
Questo post verrà rimosso in 3 giorni :)
L'Allo
Guest
« Reply #4 on: March 21, 2004, 12:08:22 PM »

Allora, acquisti di ieri che sto divorando dopo aver dovuto assistere all'ennesimo trionfo di quel finocchio crucco <_< :

DEADFALL – "Destroyed By Your Own Device" LP. Hardcore da San Francisco con bassista bielorusso. Già il fatto che siano su Six Weeks è una certa garanzia, poi a me ricordano un po' i Face Value ma soprattutto l'HC inizio anni '80 della East Coast: NA, Negative FX, etc. Insomma, dei DS-13 più legati ai classici… Testi mai banali, cori da urlare col ditino puntato e la faccia deformata alla Ray Cappo, suoni più pesanti della Boston inizio anni '80, ma mai distorti (anche se il basso è usato quasi come una seconda chitarra) e un bellissimo disegno/poster sullo "schiavismo da tecnologia". Secondo miss uoppi una puntina troppo classici nell'approccio, ma secondo me è il loro bello per noi vecchi che abbiamo bisogno di certezze. E tanti vaffanculo ai Converge.

E passiamo alla bomba:
Zeno TORNADO & the BONEY GOOGLE BROTHERS LP su Voodoo Rhythm... Orgasmi multipli!!!! Allora, riporto la loro personale classifica dei "Fave Style in Music":  blue grass, dirty blue grass, dirty country, inmate folk, cunt-ry, hillbilly, swamp blues, dead metal… Insomma pensate a un Kriss Kristofferson ossessionato dalle trombate e dalla birra, Asthmatic Avenger che decide di non registrare più nella cassetta della posta imitando la voce di Paperino, ma di mettersi a fare le cose in modo professionale parlando solo di quanto scopa e di quanto beve. Mandolini e banjo che saltano fuori da tutte le parti, sessismo a piene mani, la Carter Family cresciuta in un bordello invece che in oratorio… Porco iddio che disco! You may be vegetarian, but I hope you love my meat… :lol:  :P

Ah, poi volevo ricordare un disco che è passato un po' sotto silenzio: Walter Daniels & Wade Driver 7'' su Shake Your Ass (do you know Capinch?). Walter Daniels è un ex-Jack O'Fire... e già non dovrei aggiungere altro; qui abbiamo tre pezzi (tutte cover tra cui una degli Stranglers) suonati solo con batteria, armonica e voce in perfetto Jack O'Fire style. Splendido. Ah, dimenticavo di dire che questo dischetto è Miccetta Approved... non so se mi spiego :rolleyes:
« Last Edit: March 21, 2004, 07:30:49 PM by L'Allo » Logged
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #5 on: March 21, 2004, 02:07:50 PM »

Grande Allo! Giassai che concordo su Deadfall e Converge! :lol:
Già il fatto che siano su Six Weeks è una certa garanzia,

Oh yesss. Pensavo giusto giusto di consigliare qualcosa dal loro catalogo prossimamente (un Holier Than Thou o un Woorhees) :)

A proposito dei Face Value da te citati (solo quelli con Tony Erba però)...
Il buon Tony negli anni successivi ai Face Value,che suonavano un veloce hc fine anni '80 con però un non so che di particolarmente punk in più rispetto ai gruppi del periodo (credo stia nella voce la differenza, strozzata, velocissima), ha formato svariati gruppi interessanti (oltre ad essere diventato un ciccione barbuto che si prende a catenate in faccia :D ) tra cui segnalo gli H-100s e i 9 Shocks Terror (entrambi i gruppi sono su Havoc) che fanno (o facevano nel caso degli H-100s) un hc punk un po' crusteggiante e velocissimo e i Gordon Solie Motherfuckers con all'attivo dei 7" e un Lp su x625xthrashx.
Essi sono la perfetta diramazione dei Face Value nell'hardcore del 2000.
Velocità serrata ma non ultracore, ritmiche '88 riviste in chiave fast & destroy (un po' come per i Tear it up) voce "di gola" molto acuta e una certa "compattezza", rocciosità rispetto ai gruppi di cui prima. Testi efferati.
Il loro disco "Power bombs anthems" è uno dei miei preferiti del catalogo 625 da svariato tempo oramai.

« Last Edit: March 21, 2004, 02:25:54 PM by Mr.Gasser » Logged

L'Allo
Guest
« Reply #6 on: March 21, 2004, 07:29:48 PM »

Face Value ... (solo quelli con Tony Erba però)

Ovviamente quando parlo di Face Value mi riferisco quasi esclusivamente all'LP "Price Of Maturity" del '91 con quella splendida copertina di Human Furnace dei Ringworm. Però, adesso che me lo sto riascoltando non so cosa me lo ha fatto venire in mente a proposito dei Deadfall... boh, forse i cambi di tempo o magari ho detto una solenne cazzata e basta :unsure:  :ph34r:  :( ... Vabbe', intanto chi non li conoscesse si cerchi 'sto disco che è un ottimo dischetto SXE (anche se con troppi assoletti tamarri) con pezzi come Excommunication, Up To Us, Sellout e la trascinante Can't Take Much More.
« Last Edit: March 21, 2004, 07:35:15 PM by L'Allo » Logged
jack defecatio
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #7 on: March 22, 2004, 01:24:01 PM »

[probabilmente scopro l'acqua calda, comunque..]

la mia reviu` e` per:

THE GIMMIES - "AUTO SHUT OFF.. ANY QUESTIONS"

Non mi prende il link per la copertina, comunque la trovate qui.

Ho letto un'intervista ai tizi in questione su MRR, quindi ho cercato roba loro e son riuscito a scaricare il suddetto album, uscito per la (a me) sconosciuta STAR JETS RECORDS.

Loro sono giapponesi, non hanno la erre e suonano un punkrock'n'roll alla Heartbreakers (di cui fanno pure "Get Off The Phone") tirato e cazzuto, ma senza le stamarrate tipiche dei nordeuropei.. anzi a tratti sono pure MC5-iani.. insomma fico!
Canzone migliore: "Beat Me Out".

Mi piacerebbe trovarne il vinile, ma non so se e` uscito.. sul sito della Star Jets (jesusAllin, e` giapponese!) c'e` scritto solo "CD" e un sacco di altri ideogrammi.. son riuscito solo a capire che costa 1500 Yen, chissa` quanto fa in brustolini..
Per quanto riguarda soulseek, lo avevo scaricato in una settimana, ma non ricordo da chi! Comunque cercando un po' si trovera` credo.. occhio a non cercare solo "Gimmies", che ovviamente vi spuntano i Me first...
Ho visto che hanno un singolo su Screaming Apple, qualcuno l'ha sentito/sa com'e` ?

Sperando di fare cosa gradita,
jack.

Largo all'avanguardia
Pubblico di merda
Tu gli dai la stessa storia
Tanto lui non ha memoria
the Guru
Veteran

View Profile WWW
« Reply #8 on: March 22, 2004, 03:03:56 PM »

Beh... ne hanno parlato in parecchi, comunque ho messo le mani sul 12" dei Rippers per la Screaming Apple e debbo dire che è fantastico. Immaginate degli standard rythm and blues suonati a 300 all'ora da un gruppo punk. Bravissimi. Trovo azzeccati tutti gli apprezzamenti che girano su di loro.

Da questa pagina:
http://www.screamingapple.de/Pages/NewReleases/main2.htm
...due mp3 in streaming....

"Live your life to the fullest and fuck everything..."
Be Nice to Mommy
The Bonnie Parkers
The Turturros
Il Bambi
Caccolona
**

View Profile WWW
« Reply #9 on: March 22, 2004, 04:57:23 PM »

Stamattina ascoltando Redemption 87 (una delle poche cose buone uscite su New Age records nei 90's)
Il cantante dei sopracitati R87, Eric Ozenne, è pure stato cantante negli Unit Pride attivi tra l'87-89 che proponevano il classico hardcore youth crew anche se molto più tirato e coi soliti testi su amicizia, chi si droga è un coglione etc etc! ;) Nulla di nuovo per i giorni odierni insomma ma il dischetto "Then and Now", raccolta su Reflex di tutto quello che hanno inciso è tutt'altro che noioso ed insignificante per il periodo in cui è uscito! :)

Vi ritroverete a farvi le x sulle mani in braghette corte senza neanche accorgervene! :o  :D  :lol:

Altro gruppo più recente di Erico O'Zen sono i Nerve Agents che con il loro album di debutto omonimo hanno conquistato al primo ascolto il mio cuore(e non solo credo ;) ):Hc alla N.O.T.A. (e qui aspetto la Gasser review o quella del divino che mi ha fottuto il live dal Pago...maledetto :angry: ) secco e minimale(ho sempre sognato di dirlo :ph34r: ) con voce pari pari a quella di Gay Cappo, quando ancora ne aveva, dei primi YOT!

In questo disco vegono abbandonati i testi youth crew per dar spazio a testi fortemente anti-militaristi, ma già lo si capiva dal nome del gruppo!

8 canzoni una più bella dell'altra da cantare sulla tazza del cesso a squarciagola!Se siete stitici vedrete come vi stopperà il culo! B)

Hanno fatto pure uno split stupendo con i Kill your idols con due canzoni orrorhc spaccaculo musicalmente come nell'omonimo ed una cover della classica Sufraggette City bella bella per voi finocchi! :P

Purtroppo già dal secondo disco "Days of the white owl" su Revelation inziano a sentirsi(oltre che a vedersi <_< ) le terribile influenze dark punk che seppur non troppo usate in questo disco che rimane sull'onda del vecchio anche se molto più punk rockeggiante, caratterizzeranno tutto l'ultimo e orribile disco "The butterfly collection", roba da fighetti alla AFI!Peccato! :(

Il batterista dei Nerve Agents è l'attuale bambacione che suona nei/le Distillers! :ph34r:

Per i link andate su google e digitate i nomi dei gruppi, echecaz ci metto più io a mettere il link qua che voi a trovarveli da soli...maledetti fancazzisti! :angry:

GO SPOCCHIA GO!

GIRLS HAVE NO TESTICLES,GIRLS GOT NO BALLS![/size]
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #10 on: March 22, 2004, 07:47:55 PM »

Evvai Bambi benvenuto di cuore nel topic con l'introduzione di una delle "cricche" migliori dei 90's (quella di Eric ozienne per l'appunto)
Tutti i gruppi che ha fatto mi sono sempre piaciuti moltissimo (Redemption 87 sono una delle pochissssime cose "posi-core" che ho apprezzato e Nerve Agents sono secondo me la cosa migliore che ha fatto uscire la Revelation da aanni e anni), la voce è plagiosissima di Ray Cappo (soprattutto su redemption 87) ma sticazzi, ce piasce uguale :).
Nei Redemption 87 c'erano anche membri di "All-American" e "Outbreak", gruppi niente di che ma li segnalo ugualmente.

per i "None Of The Above" rimando la recensione a più-in-la' perchè ammetto di non ascoltarli da parecchio e avrei poco da scrivere :P  :rolleyes:  

Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #11 on: March 23, 2004, 01:41:36 PM »

Oggi prenderò in esame un etichetta nuova e per me fonte di grande goduria.
La My War Records.
Quest etichetta (oltre ad avere un gran nome ;)  ) ospita alcune delle band di punk-hc più selvatico del panorama U.S.A.
E' gestita da Matt Summers, cantante degli Shark Attack
Segnalo alcune bands che a me sono piaciute assai:
Shark Attack: hardcore veloce e un po' strillato. Rispetto alle altre band s su My War un po' più "classici", ma comunque ottimo gruppo
The Snobs: età media 16 anni, puro snotty punk , sguaiati, sfascioni, scuola-odio-skate di una genuinità micidiale.
Un gruppo così non credevo esistesse più dall'83. Mi riappacificarono col fatto che esistano i Botch. Ora si sono sciolti credo :(
Street trash hanno fatto su my war solo un 7":veloci, corrosivi, totalmente punk-hc pissed off bellissimi testi pieni di rancore e cattivo gusto (le loro magliette le vendono al grido di: "Nascondete il vostro terzo capezzolo con stile!" :lol: ). Street trash
Knife Fight per gli amanti degli agnostic front del periodo d'oro (cause for alarm, victims in pain, united blood etc etc). Agnostic fronteschi, più veloci, meno thrashettati delle chitarre di Stigma e un po' più aggressivi.

Sempre con My War poi, Matt Summers, sta preparando una fanzine a numeri monografici ognuno dei quali sarà dedicato a un gruppo storico e di cui non si trova granchè in giro.
Avrà materiale dell'epoca, biografie e discografie complete, interviste, recensioni e interviste fatteadesso ai membri di bands storiche.
Prima band in esame Negative Approach, poi sarà il turno dei Necros...
Io sono impaziente... :lol:  

Modern Man
Mighty scoop
Veteran

View Profile
« Reply #12 on: March 23, 2004, 02:12:20 PM »

Street trash hanno fatto su my war solo un 7":veloci, corrosivi, totalmente punk-hc pissed off bellissimi testi pieni di rancore e cattivo gusto (le loro magliette le vendono al grido di: "Nascondete il vostro terzo capezzolo con stile!" :lol: ). Street trash
Mica per niente hanno anche un singolo su proud to be idiot.  B)  

wopey
Nervous Gender
Regular

View Profile WWW
« Reply #13 on: March 23, 2004, 05:44:05 PM »

approvo:
> 9 shocks terror
> street trash (la copertina del nuovo 7" è pure meglio delle canzoni che ci sono sopra!)

carini:
> the sprouts
> the snobs (un pò sopravvalutati, in realtà)

pepplessa:
> deadfall
> shark attack

sui deadfall perchè paradossalmente mi sono sentita una post-adolescente spocchiosa a non avere avuto voglia di muovermi. davanti agli occhi 30 diciottenni con le toppe 80s giuste che tentavano di rovinarsi e io da un parte con sguardo altalenante tra palco e pubblico a dire "mah, mi perplimono".
onesti, ma il cantante è palsemente un ritardato.

approvo i 9 shocks terror perchè nonostante li abbia visti in un posto di merda e con un fegato così per colpa di amici idioti dei vitamin x che hanno performato la slam dance meno stilosa che abbia visto in vita mia - sempre alla faccia del revival 80s - hanno fatto un concerto che tra un kick e un punch mi ha fatto dire...  :o ...niente perchè ero a bocca aperta! al secondo pezzo il cantante aveva fatto più trick da palco di quanti ne desiderassi per l'intero concerto.
un gruppo che ho amato dalla prima cosa che ho preso: lo split coi devoid of faith.
sbattimenti allucinanti per beccarli dal vivo, ma valsi al 200%
ci piace il punk-hc giapponese, e si vede/sente/legge.
 :wub:  :ph34r:  :wub:

i gordon solie devo riascoltarli.
degli holier than thou il 7" era bellino, l'album non male, ma più bellino il dischetto. il nuovo 12" su deranged non ce l'ho.

a random ripesco e consiglio il non recentissimo 7" degli spazm 151 su havoc, parecchio meglio dello split 12" e dell'album. hc texano, e ho detto tutto.
di giappo veramente notevoli, ma fine novantas ho recentemente sentito i colored rice men: miscela di punkrock iperfrullato che a noi sembra hc, ma in realtà è punkrock, con la particolarità del sax e membri dei lip cream / outo.

scusate ma non sono capace di recensire su un forum.
di per sè è un'operazione che mi costa così tanta fatica - e con risultati così scarsi - che se proprio lo devo fare, preferisco finisca su carta :)
« Last Edit: March 23, 2004, 05:56:50 PM by wopey » Logged

'DICK IS THE NEW CUNT'
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #14 on: March 23, 2004, 08:23:29 PM »

degli holier than thou il 7" era bellino
Cazzo si il self titled con centrino fatto a ruota powell peralta!! E' uno skater-must oramai B)
L'ho messo su e ho pensato a una jam session fra RKL e Accused e saltellavo in camera come un demente.
Anthem song da tutte le parti (Rat Patrol e Board to death mi fanno piangere).
Dal vivo al thrashfest di Mannheim sono stati i miei preferiti (in una serata in cui ci stavano What Hapns Nezxt? Tear it Up e Stack tra l'altro).
Effettivamente anche li il revivalismo 80's era molesto di calci in faccia e proprio durante gli Holier Than Thou sudetto revivalismo ha mostrato la corda durante la cover (ci saranno state 1300 tra toppe,maglie e spille dei Black Flag e a "Thisty and Miserable" solo noi terroni ci siamo massacrati di singalong , i crucchi 80ari erano impassibili). <_<
« Last Edit: March 23, 2004, 08:23:50 PM by Mr.Gasser » Logged

Carlo*Average
Regular

View Profile WWW
« Reply #15 on: March 29, 2004, 05:05:21 PM »

tra gli ultimi dischi finiti del mio stereo ci sono i DECAHEDRON . sono 2 ex membri dei FRODUS e un ex FUGAZI e fanno musica alla Cave In, ma molto più grezzi e sperimentali. non sono x nulla male e il loro Cd "Disconnent imminent" su Lovitt è un grande album di musica un-trendy.

mi son sentito il cd dei SOME KIND OF HATE su Bridge Nine Records. fanno hc di scuola bostoniana e hanno canzoni tiratissime tipo "Fuck these people" che mi richiamano alla mente ten Yard Fight e American Nightmare.

il nuovo LP dei Pulley mi piace ed è divertente. peccato che siano uno degli ultimi gruppi rimasti a suonare hc melodico. su 14 canzoni, 4 sono ottime, il resto mi annoia un po' .... non sentivo un disco così dai tempi di "double Plaidinum" dei Lagwagon ... non in senso di "bellezza" ma in senso di genere musicale.

ultimo ascolto, "Writers Block" degli EVERGREEN TERRACE . è un disco di cover. la loro cover di "sunday bloody sunday" degli U2 mi fa venire la pelle d'oca. coverizzano anche "Dying Degree" dei NOFX e "The kids arent alright" dei The Offspring, oltre a cover di tears For Fears, Operation Ivy, ecc. suono decisametnte metallico e molto modaiolo in questi giorni. ma io dico "Pollici in su".  

giovane piccola ribelle non puoi sentirti trasgressiva se non sai neanche prenderlo nel culo[/font]
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #16 on: March 29, 2004, 09:26:41 PM »

ltimo ascolto, "Writers Block" degli EVERGREEN TERRACE . è un disco di cover. la loro cover di "sunday bloody sunday" degli U2 mi fa venire la pelle d'oca. coverizzano anche "Dying Degree" dei NOFX e "The kids arent alright" dei The Offspring, oltre a cover di tears For Fears, Operation Ivy, ecc. suono decisametnte metallico e molto modaiolo in questi giorni. ma io dico "Pollici in su".
:ph34r:

Ok...
Inizio la settimana con un breve excursus su una piccola "scena" (perdonatemi il termine orribile) Bostoniana che è secondo me interessante.
Da qualche anno a Boston, oltre la blasonatissima (pure troppo) Bridge 9 (su cui sono finiti i Mental poi...), ci sta una nutrita cricchetta di personcine niente male.
Gruppi come The A Team, Mental, Jaguars, Righteous Jam, Stop and Think (gruppi questi di solito formati dalle stesse 10 persone).
Questi ragazzotti sono riusciti nell'improbabile intento di riportare in auge un certo stile NY (opinabilissimo per carità) fine anni '80, quell'hc in felpa Champion, nike Dunk e 7" con copertine crossover graffiti/flyer punk :D.
Chi più chi meno dei succitati si rifà a quell'estetica e a quei suoni (con oscillazioni di gusto e contaminazioni assortite) e quindi a gruppi come Underdog, Murphy's Law, Side by Side etc etc.
Può piacere o meno ma c'è da dire che "è robba loro", e la loro devozione a quel genere è tanto peculiare quanto "forbita" e soprattutto rinvigorita da un approccio molto più punk dei loro ispiratori originari.
Su tutti i miei preferiti e consigliatissimi sono The A-Team con "A is for Asshole" Righteous Jam e Jaguars con i loro rispettivi demo e Mental con un po' tutto (il demo a me piace particolarmente).
See ya.

PS
Già che ci sono vi consiglio di fare un giro su Deadalive records che ha un sacco di bella roba su. ;)  
« Last Edit: March 29, 2004, 09:36:24 PM by Mr.Gasser » Logged

Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #17 on: April 06, 2004, 07:33:33 PM »

E' da un po' che non scrivo qualcosa qui.
Allora:
E' un po' di tempo che volevo parlare dello Skate-rock,nelle sue accezioni trasversalissime.
Fondamentalmente sotto skate-rock ci andava qualunque cosa fosse inerente allo skate: bands di skaters, che parlavano di skate o che erano correlate da sotteranei legami ad esso o bands che apparivano sui video.
Il suono spaziava dal punk-rock all'hardcore al rock bizzarro al thrash-core fino al metal.
Inizierei da quelle che furono la consacrazione del termine stesso "Skate rock" ovvero le mitiche cassette di Tharsher denominate appunto" skate-rock compilations".
In queste compilations ci si trovava un po' di tutto e quasi solo roba bellissima.
Dai primi anni '80 agli anni '90 hanno segnato il passare del tempo per la musica "underground" soprattutto californiana.
Bands come, Big Boys, JFA, Gangreen, Septic Death, TSOL, Accused, The Faction, Agent Orange, Christ on parade, Los Olvidados, D.I, erano di casa sulle prime thrasher-compilations che arrivarono fino a SNFU, BL'AST, Uniform Choice Corrosion Of Conformity  sul finire degli anni '80 per poi terminare nel '93 con Lagwagon e NOFX.
Alcune bands che apparivano su video e compilations erano poi totalmente "locals" e sconosciute (Kirk and the jerks, Screaming Lord Salba, jhonny rad...).
Pare che dietro alcuni di questi fantomatici gruppi ci fosse spesso il solo Chuck Treece  dei MacRad,ex skater professionista per la Santa Cruz, in seguito bassista dei Bad Brains del periodo reggae-rock.
Due generazioni di ragazzini attraverso lo skate, i video e le cassettine in questione scoprirono certa musica ed esse formarono il loro gusto in maniera variegata, proponendo musica diversa ma comunque buona.
Le bellissime cassette uscirono a cadenza irregolare (quasi annuale) allegate a thrasher magazineed ora sono disponibili, da giacenze di magazzino, in un gustoso cofanetto ordinabile dal sito di Thrasher.
Vale l'acquisto anche solo per le improbabili colorazioni delle plastiche (gialle fuxia, verdi, azzurre) :D
L'imporsi definitivo a metà dei 90's (iniziato sul finire degli anni '80) dell'hip-hop nello skateboarding, segnò il declino dello skate-rock e di quel microcosmo sparpagliatissimo e movimentato che per quanto ora riviva di una certa popolarità (sono di nuovo molte le contaminazioni tra rock e skate e gli atti d'amore verso quegli anni), per modi e situazioni non potrà ripetersi più in un mercato, quello dello skateboarding, che è diventato corporativo standardizzato e fasullo come quasi tutto oramai. :(

Più in la prenderò in esame scene musicali e gruppi più nel dettaglio (l'intera misconosciuta scena di Oxnard, San Josè, fino a band famosissime come Suicidal Tendencies o DRI e gruppi che con lo skate non c'entravano nulla ma che sono diventati skaters-favourites per il semplice fatto di aver partecipato a video o film come i Circle Jerks in Thrashin' :D fino a parlare dell'attuale  "skate-punk" e "skate-rock" ) per ora vi volevo solo parlare di queste 11 cassette bellissime coloratissime e per me importanti. :)

..Se vi interessa l'argomento magari sbirciatevi questo , ci sono un sacco di cose interessanti.

« Last Edit: April 06, 2004, 07:46:24 PM by Mr.Gasser » Logged

Becciu
Regular

Fuori tempo massimo

View Profile
« Reply #18 on: April 06, 2004, 08:53:42 PM »

approfitto di questo spazio per parlare di un disco che avevo scaricato da slsk un po' di tempo fa ma non ho mai veramente ascoltato finchè non me lo sono trovato davanti in un negozio (a poco più di 10 carte) e me lo sono portato a casa...
allora, il disco è "el corazon" di steve earle, è del '97 e più o meno siamo in territori country/roots; dico più o meno perchè si sentono svariate influenze in questo disco, dalle ballatone folk, ad un certo hard r'n'r (in un pezzo il sig. earle ha come backing band i supersuckers) che me lo fanno apprezzare decisamente.
ora dimenticatevi quello che ho scritto (tanto saranno probabilmente cazzate) perchè una recensione non la so fare, ma accattatevi questo dischetto perchè sono giorni che per rilassarmi me lo metto su :)  

me la tiro
Mr.Gasser
Veteran

View Profile WWW
« Reply #19 on: April 10, 2004, 09:29:20 PM »

Prima di dedicarmi al weekend vorrei parlare di alcune band collegate da un sottile filo comune.

Greg Ginn con i suoi Black Flag sperimentò nuove vie musicali per il punk dell'epoca, chitarre rock che via via diventavano sempre più malate, influenzate da Black Sabbath, Grateful Dead e Deep Purple e a volte sfociavano quasi nel noise, tempi epilettici, stoppati improvvisi etc etc.
Già da Damaged queste contaminazioni si facevano sentire parecchio (e sarebbero sfociate in My War e Slip it di lì a poco fino ad arrivare al delirio Jazz-stoner-core di Loose Nut)
Pochi anni dopo Damaged e My War un gruppo della bay-area totalmente folgorato dalle intuizioni di Ginn iniziò maniacalmente a portare avanti quel discorso.

Erano i BL'AST!.
Il loro primo disco "The power of expression" del 1986 (ultima uscita della gloriosa Wishingwell records, poi ristampato dalla SST di Greg Ginn) è un sentito omaggio ai Black Flag:a tratti, ne riprende temi, aggressività e suoni,indurendoli addirittura,con canzoni come "Fuckin'with my head" che ricorda parecchio "I can't decide" dei B.F.
Il risultato è un disco in bilico tra hard rock-stoner e il punk ossessivo dei Black Flag.
Per molti anni considerati dei meri imitatori della band di Ginn, sono stati un gruppo sottovalutatissimo che secondo me, invece, portò avanti convincentemente quel suono mostrandoci magari cosa sarebbero diventati i Black Flag se avessero continuato la strada di Damaged.
Dopo "the power of expression" pubblicarono "It's in my blood" (su SST , Ginn oramai li aveva adottati come figliocci praticamente), tale disco contiene  il 7" "School's out" dove eseguono l'omonima cover di Alice Cooper e una cover dei Germs ("The Slave").
 It's in my blood non si discosta molto dal precedente disco e bisognerò aspettare il terzo ed ultimo "Take the manic ride" per la metamorfosi completa (e annunciata).
In questo disco i BL'AST! diventano un gruppo definitivamente hard rock massicciamente influenzato dai Sabbath e dai Saint Vitus che però conserva una velocità e una furia mutuate dall'hc-punk  che li rende diversi da qualunque gruppo semplicemente "stoner".
Non c'è nessun oscillazione di testa qui, solo frenetiche convulsioni.
Con questi tre dischi i BL'AST! definirono e distinsero uno stile preciso, debitore ai Black Flag ma poi sviluppatosi in un linguaggio proprio.
Per anni l'oblio, una reunion nel 2001 e poi più nulla.

Anni e anni dopo qualcuno decide di rendere marito a questa bistrattata band...
Si tratta di Mike V and the Rats e dei bellissimi Annihilation Time.
I primi, capitanati da Mike Vallely ,notissimo skater professionista e devoto totale della Rollins-era dei BF, hanno fuori solo un 7" molto bello con 5 pezzi: non prevaricano la riga dell'hard rock e sviluppano le sonorità di BL'AST! e Black Flag del periodo hardcore inserendovi testi in gran parte positivi e levando un po' di oscurità rispetto alle band ispiratrici.
I secondi, gli Annihilation Time, provengono da gruppi totalmente diversi tra loro (In Control, Holier than thou, Knife Fight).
Anche loro hanno un approccio più veloce  al "genere".
Il loro primo disco self titled è un concept album sul suicidio e presenta un bellissimo artwork di Raymond Pettibone in persona (l'autore di tutta la grafica dei Black Flag) a sancire in maniera inequivocabile il loro debito.
Il risultato è un disco bellissimo, di "facile" ascolto (molto meno psicotico dei BL'AST o dei Black Flag della fine) velocissimo in cui hardcore e hard rock si fondono in maniera perfetta. Il loro secondo album "Bad Reputation" è uscito da poco su Dead Alive e ancora non lo possiedo, sorry.
Per sta settimana è tutto, scusate la lunghezza. :P

I BL'AST!
« Last Edit: April 13, 2004, 02:19:32 AM by Mr.Gasser » Logged

Pages: [1] 2 3 ... 5   Go Up
  Print  

Jump to: