Late Night Punk Rock Show
May 20, 2012, 06:50:07 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Donazioni!!! Se volete contribuire al mantenimento del sito, ora potete donare qualche quattrino utilizzando l'apposito pulsante (e il vostro account Paypal). Thanks!

Home   Help Calendar Login Register  
Pages: 1 ... 39 40 [41]   Go Down
  Print  
Author Topic: / - . ultimi libri letti . - / noir'n'roll  (Read 47828 times)
0 Members and 3 Guests are viewing this topic.
Andy Roid
Regular

View Profile WWW
« Reply #800 on: October 13, 2009, 10:01:21 AM »

Tiro su sto topic culturale per consigliare un libro:

VICTOR GISCHLER - LA GABBIA DELLE SCIMMIE (Ed. MeridianoZero)

Segnato nella mia want-list!

Evil_Empire
Caccolina
*

View Profile
« Reply #801 on: October 13, 2009, 06:26:22 PM »

La dicitura "noir n roll" mi fa sembrare fuori luogo, ma la prima parte "ultimi libri letti", mi fa sentire nel posto giusto: sto finendo "L'urlo e il furore" di Faulkner, qualcuno ha pareri a riguardo? Visto che vengo da Bukowski/Burroghs & C., mi sembra un altro pianeta...

" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
Becciu
Regular

Fuori tempo massimo

View Profile
« Reply #802 on: October 13, 2009, 06:31:45 PM »

"L'urlo e il furore" di Faulkner
:wub:
la prima parte è stata una brutta bestia (ma brutta brutta)! Poi ho iniziato a capire la storia e l'ho buttato giù tutto d'un colpo!

me la tiro
Evil_Empire
Caccolina
*

View Profile
« Reply #803 on: October 13, 2009, 06:57:24 PM »

:wub:
la prima parte è stata una brutta bestia (ma brutta brutta)! Poi ho iniziato a capire la storia e l'ho buttato giù tutto d'un colpo!
Sì, il primo narratore (il tipo retard) è qualcosa di impossibile, pieno di flashback e di modi alterati (o più diretti??) di vedere la realtà: sono cmq arrivato al secondo (Quentin) e non è da meno nemmeno lui.
Ma c'è speranza di avere un'epifania (citando Joyce, a cui, ho appreso, si ispira) verso la fine o tutto resta velato/da districare con un percorso di vita che forse non finirà???

" Non capisco perchè le chiamino droghe pesanti: l'altro giorno avevo due buste in tasca, ho camminato per 3 km e non mi sono pesate per un cazzo!" Io.
PeterFriedFriar
Caccolina
*

View Profile
« Reply #804 on: October 13, 2009, 07:03:29 PM »

Ma c'è speranza di avere un'epifania (citando Joyce, a cui, ho appreso, si ispira) verso la fine o tutto resta velato/da districare con un percorso di vita che forse non finirà???

Eh, me lo stavo chiedendo anch'io: c'è speranza?

You look at me, you look at a man that was born for hard luck. I was born on the 13th day, odd day, on Friday, a bad luck day.
Becciu
Regular

Fuori tempo massimo

View Profile
« Reply #805 on: October 13, 2009, 07:57:24 PM »

Sì, il primo narratore (il tipo retard) è qualcosa di impossibile, pieno di flashback e di modi alterati (o più diretti??) di vedere la realtà: sono cmq arrivato al secondo (Quentin) e non è da meno nemmeno lui.

sisi, con la versione della serva nera si capisce la sequenza cronologica degli eventi e si dice Ahhhhhh! :wink:

me la tiro
ADI
Caccolona
**

View Profile
« Reply #806 on: February 25, 2011, 05:57:40 PM »

Pages: 1 ... 39 40 [41]   Go Up
  Print  

Jump to: